Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno

di Redazione Home Magazine

Una delle camerette a ponte della collezione Kids Ponti di Moretti Compact
Una cameretta con armadio a ponte firmata Moretti Compact

Moretti Compact propone camerette a ponte componibili che soddisfano le esigenze dei più piccoli anche quando lo spazio non è moltissimo  

Le camerette a ponte sono molto più di un luogo dove dormire. Per un bambino sono uno spazio dove giocare, fare i compiti, suonare, danzare, accogliere gli amici e, perché no, rifugiarsi quando ha bisogno di starsene un po’ da solo. Per questo l’arredo di questa stanza ricopre una funzione fondamentale. Deve infatti far fronte a bisogni diversissimi, da soddisfare in spazi che non sempre sono così grandi. Moretti Compact è un’azienda che ha da sempre a cuore le esigenze dei piccoli che utilizzano i suoi mobili, cosciente che i ragazzi crescono in fretta e che ogni età pone nuove importanti domande cui rispondere.

Collezioni per tutte le età

Proprio per venire incontro a bisogni diversissimi la gamma di camerette Moretti Compact è estremamente differenziata e si sviluppa in cinque collezioni: le tre Kids Collection, dedicate ai bambini, la Young Collection, riservata ai ragazzi, e la Vogue Collection, comprendente le camerette più classiche. Tra i progetti pensate per i più giovani, scopriremo quanto la linea Kids Ponti riesca a conciliare perfettamente i bisogni dei suoi piccoli abitanti con eventuali limiti di metratura. Se è vero infatti che i bambini hanno bisogno di uno spazio in cui sentirsi protetti, dove liberare la fantasia tra giochi inventati e amici immaginari, questo dovrà essere possibile anche quando l’ambiente non è vastissimo.

Grandi progetti di camerette a ponte componibili per piccoli spazi

Praticità, organizzazione e ottimizzazione dello spazio sono alla base della collezione di camerette Kids Ponti, che proprio nei piccoli ambienti progetta in grande le sue soluzioni. Infatti, quando la stanza è di dimensioni ridotte e non ci sono le misure adatte per la classica cameretta a terra, è necessario pensare su misura. Conciliando lo spazio con la funzionalità, queste camere componibili mettono insieme diversi elementi d’arrendo, sfruttando al massimo l’altezza e lasciando così libero quanto più spazio possibile per giocare. O, perché no, per improvvisare una coreografia…

Le composizioni delle camerette a ponte consente di ottimizzare gli spazi
La composizione a ponte consente di ottimizzare gli spazi

L’armadio ad angolo, soluzione provvidenziale

Centro di queste camerette a ponte è l’armadio, capace di comporsi e scomporsi dando vita a soluzioni perfette per accogliere il letto, la scrivania e qualsiasi altro elemento possa rendere più belle e complete le giornate dei ragazzi. Strutture solide, materiali di qualità e montaggio a regola d’arte garantiscono un risultato finale sicuro e fatto su misura per lo spazio disponibile, in grado di adattarsi anche alle situazioni apparentemente non ottimali, con moduli fissati direttamente alla parete che non hanno bisogno di un fianco finale per reggersi.

Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno
Tanti ripiani per abiti e libri
Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno
Due ante chiudono la parte angolare
Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno
All’interno, mensole e tubi appendiabiti

Quando per esempio i metri sono pochi e la soluzione a tutta parete non è realizzabile, diventa provvidenziale una soluzione con armadio ad angolo. Ideale per sfruttare lo spazio tra due pareti, questo modulo per camerette può essere attrezzato con ripiani e tubi appendiabiti mentre per illuminare al meglio questo spazio generalmente molto buio, può essere dotato di una barra a led, da inserire nel fianco.

Terminale Jolly, un modulo per mille funzioni

Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno
La porzione chiusa di Jolly è attrezzabile a ripiani
Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno
La parte a giorno può essere dotata di specchio e ganci

In questa stessa soluzione della linea di camerette Kids Ponti vediamo all’opera una delle soluzioni più pratiche per il completamento delle armadiature, il terminale Jolly. Arredo che, come suggerisce il nome, può essere attrezzato e utilizzato nei modi più diversi, presenta una porzione chiusa da un’anta che può essere organizzata con tanti ripiani, diventando così all’occorrenza una comoda scarpiera. La porzione aperta a giorno può a sua volta essere provvista di mensole (da 5 a 7 per un armadio alto 258 cm) o essere completata da un grande specchio e da ganci appendiabito.

La praticità del letto su ruote Space

Montato su ruote, il letto Space Idea scorre da sotto la scrivania
Montato su ruote, il letto Space Idea scorre da sotto la scrivania

Passando all’elemento imprescindibile in qualunque camera, qui vediamo all’opera il letto su ruote Space Idea inferiore, soluzione modulare che si adatta a ogni richiesta e che in questo caso consente al letto di arretrare lasciando quanto più spazio libero sul pavimento. Dotato nella soluzione proposta di due grandi cassetti che montano guide Quadro per la chiusura rallentata, può su richiesta prevedere in alternativa una rete estraibile, che rimane nascosta dietro il fascione in pannello basculante. Si avrà così a disposizione un letto in più, adatto ad accogliere l’amichetto che ha deciso di fermarsi a dormire dopo i giochi o i compiti.

Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno
Sotto il letto, due grandi cassetti montati su guide Quadro a chiusura rallentata

Smart Desk, per studiare (anche) in compagnia

Abbinata al letto Space, in questa combinazione delle camerette Kids Ponti possiamo trovare la scrivania Smart Desk. Caratterizzata da uno stile minimal, è un piano di lavoro perfetto per leggere, disegnare, studiare, scrivere… per tutte le attività, insomma, che caratterizzano la giornata di un ragazzo. Anche quando questo è in compagnia.

Le camerette a ponte, spazi da vivere alla grande 24 ore al giorno
Ampia e accessoriata, anche la scrivania Smart Desk scorre su ruote

Con una superficie d’appoggio lunga 206 cm e larga 65 cm, è infatti talmente ampia da poter essere utilizzata comodamente anche da due bambini. Efficiente, funzionale ed ergonomica, consente una perfetta organizzazione grazie alla presenza di due grandi cassetti posti sotto il piano che consentono di riporvi piccoli oggetti.

Materiali certificati per camerette sicure

Passando alle finiture di questo modello di camerette a ponte, le ante a battente dei moduli sono laccate nei colori nocciola, flora e bosco e si aprono comodamente grazie alle maniglie Stylus in essenza betulla. Per quanto riguarda i materiali, questi come tutti gli arredi Moretti Compact rispettano la massima sicurezza riconosciuta dal marchio Sicurezza Certificata per l’Arredo rilasciato dal Cosmob (Centro Tecnologico per il settore Legno-Arredo). A questa certificazione si affianca la Qualitas Praemium Hi Quality InDoor, che testimonia la bassissima percentuale di composti organici volatili (Cov), tra cui la formaldeide, emessi dagli arredi.

Rispetto per l’ambiente e per le persone

Da tempo impegnata nel rispetto dell’ambiente e dell’etica nella fabbricazione dei suoi prodotti, l’azienda di Lunano (PU) ricicla ormai più del 90% dei materiali di scarto e da anni costruisce i propri arredi utilizzando esclusivamente materiali ecologici certificati. Tra questi, i pannelli ecologici Leb, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato Fsc (Forest Stewardship Council) a garanzia di emissioni di formaldeide fra le più basse al mondo.

L’uso di vernici all’acqua atossiche consente poi di ridurre l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto a quelle tradizionali a solvente, mentre il nuovo sistema di laccatura sviluppato da Moretti Compact prevede l’applicazione di uno strato protettivo Uv sulle superfici piane, a garanzia di una ancor più alta resistenza ai detergenti chimici e alle abrasioni. Rendendo così gli arredi e le camerette a ponte dei ragazzi uno spazio accogliente e sicuro sotto tutti i punti di vista.  

Per approfondire

www.camerette.moretticompact.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
  • 🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica. Non è mai troppo tardi per giocare con forbici e colla, che ne dite?

Grazie a @vlada_ljuba

#buongiornodesign #designacolazione #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #flowerdecoration #faidate #doityourself #easydecor #decorazioni #sundayvibes #sundaydecor
  • 🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @vgliving

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
  • Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
  • Illumina la tua casa con le porte interne in vetro Lucenti Dierre! Una collezione che unisce design e funzionalità, permettendo alla luce di filtrare e creare ambienti luminosi e accoglienti. 
Scegli tra le tre linee di stile - Urban, Visual e
Natural - per dare personalità a ogni ambiente. Rinnova il tuo interior design e lascia che la luce trasformi la tua casa in un luogo unico e affascinante

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @dierre_porte

#homemagazineitalia #dierre #gammalucenti
#porteinterne #afelicitàincasa #interiordesian #publireel
  • 🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
  • A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 📐 Progetto @cesarbejararchitecture 📸 foto @cesarbejarstudio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
11 ore ago
View on Instagram |
1/9
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra. 💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come! 🔁 Repost di @sansnovazuhause 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 📐 Progetto @archioui 📸 Foto @bcdfstudio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
3/9
Buongiorno e buona domenica. Non è mai troppo tardi per giocare con forbici e colla, che ne dite? Grazie a @vlada_ljuba #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #flowerdecoration #faidate #doityourself #easydecor #decorazioni #sundayvibes #sundaydecor
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @vgliving

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @vgliving #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi? Via @berlin.interior #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
Illumina la tua casa con le porte interne in vetro Lucenti Dierre! Una collezione che unisce design e funzionalità, permettendo alla luce di filtrare e creare ambienti luminosi e accoglienti. Scegli tra le tre linee di stile - Urban, Visual e Natural - per dare personalità a ogni ambiente. Rinnova il tuo interior design e lascia che la luce trasformi la tua casa in un luogo unico e affascinante 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @dierre_porte #homemagazineitalia #dierre #gammalucenti #porteinterne #afelicitàincasa #interiordesian #publireel
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua! 🟨 1. Mediterranea Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto. 📐 2. Geometrica Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles. ♻️ 3. Riciclo di lusso Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero. 🗄️ 4. Efficiente Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra. 🌿 5. Dettagli naturali Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
4 giorni ago
View on Instagram |
8/9
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere? Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime #lucezenitale #lookup
4 giorni ago
View on Instagram |
9/9