Via dalla pazza folla: 5 immagini per sognare una fuga nella solitudine

di Camilla Marini

Via dalla pazza folla in Val di Funes, nella magica chiesetta di San Giovanni in Ranui
La chiesetta di San Giovanni in Ranui, in Alto Adige

Da un resort esotico a una chiesetta alpina, passando da un semplice capanno sulla spiaggia, alcuni luoghi dove volare con la mente e ritrovare sé stessi

A meno di una settimana dalla chiusura del Salone del Mobile e nel cuore di un provvidenziale ponte del 25 aprile, fuggire via dalla pazza folla diventa quasi un’esigenza. Così come cresce la voglia, se non di una vacanza, almeno di un piccolo stacco, di una sosta da una quotidianità certo ricca di stimoli ma a volte anche stancante.

Capita in questi casi di sognare un po’ di solitudine, di ambire a un luogo lontano da tutto e da tutti, dove il cellulare non prende e nessuno ci conosce né può disturbarci. Un posto dove riposarci in compagnia dei nostri pensieri o, meglio ancora, delle nostre sensazioni, attenti a quei dettagli che troppo spesso ci sfuggono perché distratti da progetti e da problemi da risolvere. Poi, certo, ognuno ha il proprio luogo dello spirito.

Dal mare alla montagna, a ognuno il suo luogo dello spirito

C’è chi ritrova sé stesso seduto in riva al mare, chi immerso nella natura incontaminata di una foresta o di un bosco alpino e chi ancora muovendosi all’interno di architetture da sogno. Oppure, perché no, chi non desidera altro che il proprio salotto, circondato da oggetti familiari e proprio per questo amati, perso nella lettura di un buon libro o nell’ascolto di una bella musica.

Qualunque sia lo scenario più ambito, l’istinto alla fuga può essere soddisfatto anche solo dall’immaginazione, dal sogno stesso di quei luoghi e di quelle situazioni. E se è vero che non sarà come trovarsi sul posto, anche il guardare le immagini di un resort tropicale o di una chiesetta di montagna potrà esserci comunque di aiuto. Per programmare le prossime vacanze, certo, ma anche solo per staccare con la mente e proiettarci in uno stato d’animo più sereno.

Sospeso nel tempo

Via dalla pazza folla: 5 immagini per sognare una fuga nella solitudine
Uno degli interni pensati per un resort in Sri Lanka da Baptiste Bohu

Sogno e realtà si incontrano e confondono in questo resort progettato in Sri Lanka dal designer Baptiste Bohu. Una residenza senza tempo immersa nella natura ispirata all’architettura locale e alle grafiche delle wallpaper di Ananbô.

Culto laico

Via dalla pazza folla: 5 immagini per sognare una fuga nella solitudine
La Community Hall di Araya, in Cina

Tetti spioventi, una piccola campana e una ripida gradinata. Nonostante le apparenze, questo edificio in riva al mare non è una chiesa. Disegnata da Vector Architects, si tratta invece della Community Hall di Araya, località esclusiva a 300 chilometri da Pechino molto amata da artisti, intellettuali e appassionati di design. Foto di Cicia R.

Nido con vista, via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla: 5 immagini per sognare una fuga nella solitudine
Un living affacciato sul verde. L’angolo di pace della designer australiana Alyssa Owens

C’è chi il luogo dello spirito lo trova in casa. È quanto accade a Alyssa Owens, interior designer di Melbourne che ha realizzato il proprio nido su misura. Un luogo da vivere in famiglia, ma anche da sola, contemplando il giardino lucidato dalla pioggia. Foto di Eve Wilson.

Mollo tutto e…

Via dalla pazza folla: 5 immagini per sognare una fuga nella solitudine
Un capanno sullo spiaggia, bianco e pieno di fiori. Un sogno realizzato da AI

Non serve sognare in grande per toccare la felicità. A volte basta una piccola casa sulla spiaggia. Quella proposta da Tiny House Perfect è stata generata da AI riunendo desideri apparentemente modesti: un capanno bianco, tanti fiori, il suono delle onde… Non male, vero?

Beata solitudo

Via dalla pazza folla: 5 immagini per sognare una fuga nella solitudine
La chiesetta di San Giovanni in Ranui, in Val di Funes, Alto Adige

Circondata da un mare verde di erba su cui sembra galleggiare, la chiesetta di San Giovanni in Ranui è uno dei simboli dell’Alto Adige. Costruita in stile barocco nel 1744, si trova in Val di Funes e pare quasi inaccessibile nel suo splendido isolamento. Qui è stata fotografata con l’aiuto di un drone da Ernest de Kat.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • Buongiorno e buona domenica. Non è mai troppo tardi per giocare con forbici e colla, che ne dite?

Grazie a @vlada_ljuba

#buongiornodesign #designacolazione #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #flowerdecoration #faidate #doityourself #easydecor #decorazioni #sundayvibes #sundaydecor
  • 🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @vgliving

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
  • Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
  • Illumina la tua casa con le porte interne in vetro Lucenti Dierre! Una collezione che unisce design e funzionalità, permettendo alla luce di filtrare e creare ambienti luminosi e accoglienti. 
Scegli tra le tre linee di stile - Urban, Visual e
Natural - per dare personalità a ogni ambiente. Rinnova il tuo interior design e lascia che la luce trasformi la tua casa in un luogo unico e affascinante

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @dierre_porte

#homemagazineitalia #dierre #gammalucenti
#porteinterne #afelicitàincasa #interiordesian #publireel
  • 🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
  • A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
  • 💡 Liberare spazio alla creatività. Un ambiente piccolo con una colonna accanto a una finestra è stato il punto di partenza per la trasformazione della camera del piccolo Luigi. I limiti sono stati trasformati in punti di forza grazie a soluzioni su misura. La cameretta che le designer di @oi_minidesignstudio hanno immaginato per Luigi non è molto spaziosa ma lascia comunque campo libero all’ispirazione e alla creatività grazie ad arredi poco impattanti [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #littlebedroom #babybedroom
  • 💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 

📐 Progetto @mandyriggarinteriors 

💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 
🎨 L’abbinamento dei colori 
☀️ La luce naturale 
🔲 Il mix di piastrelle 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 💐 Incantatrice seriale. Dalla Cina con amore: le peonie, simbolo di immortalità e grazia, emanano un fascino prorompente che lascia letteralmente a bocca aperta. Europa, metà del XVII secolo. In questo periodo giunsero voci dal lontano Oriente dell’esistenza di fiori straordinari, grandi più del doppio di una rosa, il fiore di riferimento di allora, con ancora più petali e molto profumati. Viaggiatori di ritorno da quelle zone, parlavano di un fiore simile a una rosa gigante ma senza spine, un fiore straordinario dalla bellezza mai vista prima [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #ideegreen #piantedomestiche #peonia #homeplants #peony #peonyflowers #homeflowerdecor
Buongiorno e buona domenica. Non è mai troppo tardi per giocare con forbici e colla, che ne dite? Grazie a @vlada_ljuba #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #flowerdecoration #faidate #doityourself #easydecor #decorazioni #sundayvibes #sundaydecor
5 ore ago
View on Instagram |
1/9
🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @vgliving

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @vgliving #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi? Via @berlin.interior #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
1 giorno ago
View on Instagram |
3/9
Illumina la tua casa con le porte interne in vetro Lucenti Dierre! Una collezione che unisce design e funzionalità, permettendo alla luce di filtrare e creare ambienti luminosi e accoglienti. Scegli tra le tre linee di stile - Urban, Visual e Natural - per dare personalità a ogni ambiente. Rinnova il tuo interior design e lascia che la luce trasformi la tua casa in un luogo unico e affascinante 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @dierre_porte #homemagazineitalia #dierre #gammalucenti #porteinterne #afelicitàincasa #interiordesian #publireel
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua! 🟨 1. Mediterranea Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto. 📐 2. Geometrica Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles. ♻️ 3. Riciclo di lusso Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero. 🗄️ 4. Efficiente Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra. 🌿 5. Dettagli naturali Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
2 giorni ago
View on Instagram |
5/9
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere? Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime #lucezenitale #lookup
2 giorni ago
View on Instagram |
6/9
💡 Liberare spazio alla creatività. Un ambiente piccolo con una colonna accanto a una finestra è stato il punto di partenza per la trasformazione della camera del piccolo Luigi. I limiti sono stati trasformati in punti di forza grazie a soluzioni su misura. La cameretta che le designer di @oi_minidesignstudio hanno immaginato per Luigi non è molto spaziosa ma lascia comunque campo libero all’ispirazione e alla creatività grazie ad arredi poco impattanti [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #littlebedroom #babybedroom
💡 Liberare spazio alla creatività. Un ambiente piccolo con una colonna accanto a una finestra è stato il punto di partenza per la trasformazione della camera del piccolo Luigi. I limiti sono stati trasformati in punti di forza grazie a soluzioni su misura. La cameretta che le designer di @oi_minidesignstudio hanno immaginato per Luigi non è molto spaziosa ma lascia comunque campo libero all’ispirazione e alla creatività grazie ad arredi poco impattanti [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #littlebedroom #babybedroom
3 giorni ago
View on Instagram |
7/9
💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 

📐 Progetto @mandyriggarinteriors 

💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 
🎨 L’abbinamento dei colori 
☀️ La luce naturale 
🔲 Il mix di piastrelle 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 

📐 Progetto @mandyriggarinteriors 

💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 
🎨 L’abbinamento dei colori 
☀️ La luce naturale 
🔲 Il mix di piastrelle 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 📐 Progetto @mandyriggarinteriors 💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 🎨 L’abbinamento dei colori ☀️ La luce naturale 🔲 Il mix di piastrelle #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
8/9
💐 Incantatrice seriale. Dalla Cina con amore: le peonie, simbolo di immortalità e grazia, emanano un fascino prorompente che lascia letteralmente a bocca aperta. Europa, metà del XVII secolo. In questo periodo giunsero voci dal lontano Oriente dell’esistenza di fiori straordinari, grandi più del doppio di una rosa, il fiore di riferimento di allora, con ancora più petali e molto profumati. Viaggiatori di ritorno da quelle zone, parlavano di un fiore simile a una rosa gigante ma senza spine, un fiore straordinario dalla bellezza mai vista prima [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #ideegreen #piantedomestiche #peonia #homeplants #peony #peonyflowers #homeflowerdecor
💐 Incantatrice seriale. Dalla Cina con amore: le peonie, simbolo di immortalità e grazia, emanano un fascino prorompente che lascia letteralmente a bocca aperta. Europa, metà del XVII secolo. In questo periodo giunsero voci dal lontano Oriente dell’esistenza di fiori straordinari, grandi più del doppio di una rosa, il fiore di riferimento di allora, con ancora più petali e molto profumati. Viaggiatori di ritorno da quelle zone, parlavano di un fiore simile a una rosa gigante ma senza spine, un fiore straordinario dalla bellezza mai vista prima [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #ideegreen #piantedomestiche #peonia #homeplants #peony #peonyflowers #homeflowerdecor
4 giorni ago
View on Instagram |
9/9