Foliage: 5 spunti per portare l’autunno in casa

di Camilla Marini

Foliage: 5 spunti per portare l’autunno in casa
Foto di Simone Bramante

Dalle chiome degli alberi ai dettagli architettonici, l’autunno diventa guida di stile

Per molti l’autunno è sinonimo di foliage. Di sicuro lo è per gli animi più sensibili e un po’ malinconici, che nelle chiome degli alberi che si tingono di giallo, arancione e rosso trovano uno spettacolo che riscalda il cuore. E pazienza se poi cadono, per dirci arrivederci alla prossima primavera. Che si vada per funghi, per castagne o per scatti spettacolari da condividere, quel che conta è ora l’immersione in una palette nei toni più caldi, che contrasta con le temperature tendenzialmente in discesa.

E a proposito di primi freddi, che cosa c’è di più bello che accoccolarsi davanti al fuoco di un caminetto, da quello più classico di una casa di campagna a quello di design di un edificio cittadino? E vogliamo parlare della poesia di uno scrittoio di legno posto di fronte a una finestra?Persino studiare o lavorare si trasforma in poesia quando tutto intorno esplode una festa di colori che dalle tonalità ambrate va via via accendendosi fino a toccare le note più accese del carminio. Partendo così da quel foliage che, letteralmente, riguarda le foglie che cambiano colore, possiamo perfino uscire dai boschi che ne sono teatro.

Passando al bottino di quanto troviamo in terra e, da qui, al piacere di tornare in casa o alla postazione di lavoro. Anche queste possono assumere i colori di stagione, basta un vetro specchiato dai riflessi dorati o mobili e accessori dai materiali naturali. Su tutto, domina quella sfumatura inconfondibile delle foglie d’autunno, filo conduttore per allestimenti che coccolano lo spirito e ci traghettano verso una nuova stagione. Un periodo da vivere immersi in una calda atmosfera ispirata ai cambiamenti della natura e a quel foliage che da fenomeno naturale si trasforma in modello estetico e, perché no, in mood esistenziale.

I colori delle foglie in autunno dominano le scelte di una ristrutturazione a Oslo
Un caminetto su misura nel progetto dello studio Hunting & Narud

Contrasti vincenti

Rigore e calore a volte convivono. Di certo si incontrano in questo living ideato per un appartamento nel cuore di Oslo dai designer dello studio londinese Hunting & Narud e fotografato da Niklas Hart. Con un caminetto minimalista costruito su misura che separa l’home office dal soggiorno e diventa protagonista al centro della scena.  

Foliage protagonista nell'opera dell'artista botanica Margot Guralnick
Foglie e bacche nella foto dell’artista Margot Guralnick

Erbario d’autunno

Dunque, oggi abbiamo raccolto: una foglia di quercia, alcune ghiande, diverse bacche, un ciuffo di tuia, un riccio di castagna matta… L’elenco potrebbe continuare, ma, si sa, un’immagine vale più di mille parole. Questa è opera dell’artista Margot Guralnick, specialista in inventari naturalistici, che ha fatto incetta di quanto trovato sotto una quercia a Cambridge, in Massachusetts.

Materiali naturali e pezzi antichi nelle proposte di Ellei Home
Atmosfere d’autunno per le proposte di Ellei Home

Un angolo privato

Una grande finestra, un piccolo scrittoio antico e tanti piccoli dettagli che rendono eterno un istante. È l’immagine proposta da Ellei Home, boutique online dove trovare gran parte di quanto fotografato, dalle lampade alle stoffe fino al bollitore in rame. Manca solo la vista, ma ci stiamo lavorando…

Vetrate nei colori del foliage del palazzo di Bruxelles CBR
Le vetrate del palazzo brutalista CBR a Bruxelles

Riflessi dorati

Sembrano tanti occhi ambrati le vetrate dell’edificio CBR di Bruxelles, vicino alla foresta di Soignes. Costruito tra il 1967 e il 1970 in stile brutalista, con il cemento armato della struttura bello in vista, dal 2017 è la sede della società di coworking Fosbury & Sons. Prenotiamo una postazione?

Foliage protagonista nello scatto di Simone Bramante
L’autunno diventa sognante nello scatto di Simone Bramante

Foliage fiabesco

Difficile rappresentare l’autunno in modo più efficace. Il fotografo Simone Bramante, ha trovato nei boschi del Veneto, nella Val Visdende, la location ideale per uno scatto super evocativo. Chi sveglierà la bella addormentata in giallo

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica!
L’ispirazione di oggi: cabina armadio di giorno, home cinema di sera. Ci avevi mai pensato?

Grazie a @homehacksandinspo

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #ikeahack #homeideas #hometheatre #cenema #homecinema
  • 🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ☀️ Non ne avremmo mai abbastanza, del sole. Tra le virtù più ricercate in una casa, la luce naturale può essere amplificata e valorizzata da diversi interventi, sia architettonici sia di arredo. Dal total white agli specchi, dalle vetrate alle finestre sul tetto, raccontaci la soluzione che trovi più azzeccata!

🤍 1. Scegliere arredi chiari
Non solo pareti e pavimento. Anche il divano, le poltrone e perfino i tappeti sono bianchi, nel living di questo appartamento ristrutturato da @dukes.house per una coppia con bimba di Madrid. Per aumentare la luminosità delle finestre e allargare lo spazio. Foto di @fhe.es.

🪟 2. Dividere con le vetrate interne
Lo studio @nueearchitecture si è ispirato alla linea Art Nouveau di un edificio storico di Metz per disegnare finestre e vetrate interne di un suo piccolo appartamento. E fare di un apparente limite una raffinata virtù. Foto di @bcdfstudio.

🏠 3. Raddoppiare le aperture sul tetto
Ha trasformato delle vecchie stalle in una casa da sogno, la creator Anna-Lena Plagge di @house.no1. Tra gli ambienti più amati, spicca la camera padronale con vasca sotto l’alto tetto spiovente, forato da una doppia finestra @veluxitalia . Per autentici bagni di luce.

🪞 4. Sfruttare il potere riflettente degli specchi
È un effetto spiazzante quello creato dalle porte specchiate installate da @locatellipartners in questo appartamento di Milano. Affiancate e dalla forma allungata ad arco, disegnano un intrigante colonnato che raddoppia la luce e la profondità del salone. Foto di @loocaround.

🧵 5. Usare tendaggi trasparenti
Può permettersi anche i mobili antracite, la cucina pensata da @miseenscene_interiordesign in un appartamento di Neuilly-sur-Seine. A scongiurare il buio ci pensa il resto del mobilio chiaro, illuminato dalla finestra appena schermata dalle eteree tende a pacchetto. Foto @liliinwonderland.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #kitchen #dialogues #design #architecture #lightness #naturallight
  • 🪴 Quante volte abbiamo pensato: il mio balconcino è troppo piccolo, non ci sta neanche una pianta! Non è così per @hwada.home che ha allestito il suo mini terrazzino in ottica green. 

💬 E tu, lo copierai? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
  • 🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 💖 Qual è il tuo preferito? 1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
17 ore ago
View on Instagram |
1/9
Buongiorno e buona domenica! L’ispirazione di oggi: cabina armadio di giorno, home cinema di sera. Ci avevi mai pensato? Grazie a @homehacksandinspo #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #ikeahack #homeideas #hometheatre #cenema #homecinema
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: @pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
3/9
☀️ Non ne avremmo mai abbastanza, del sole. Tra le virtù più ricercate in una casa, la luce naturale può essere amplificata e valorizzata da diversi interventi, sia architettonici sia di arredo. Dal total white agli specchi, dalle vetrate alle finestre sul tetto, raccontaci la soluzione che trovi più azzeccata! 🤍 1. Scegliere arredi chiari Non solo pareti e pavimento. Anche il divano, le poltrone e perfino i tappeti sono bianchi, nel living di questo appartamento ristrutturato da @dukes.house per una coppia con bimba di Madrid. Per aumentare la luminosità delle finestre e allargare lo spazio. Foto di @fhe.es. 🪟 2. Dividere con le vetrate interne Lo studio @nueearchitecture si è ispirato alla linea Art Nouveau di un edificio storico di Metz per disegnare finestre e vetrate interne di un suo piccolo appartamento. E fare di un apparente limite una raffinata virtù. Foto di @bcdfstudio. 🏠 3. Raddoppiare le aperture sul tetto Ha trasformato delle vecchie stalle in una casa da sogno, la creator Anna-Lena Plagge di @house.no1. Tra gli ambienti più amati, spicca la camera padronale con vasca sotto l’alto tetto spiovente, forato da una doppia finestra @veluxitalia . Per autentici bagni di luce. 🪞 4. Sfruttare il potere riflettente degli specchi È un effetto spiazzante quello creato dalle porte specchiate installate da @locatellipartners in questo appartamento di Milano. Affiancate e dalla forma allungata ad arco, disegnano un intrigante colonnato che raddoppia la luce e la profondità del salone. Foto di @loocaround. 🧵 5. Usare tendaggi trasparenti Può permettersi anche i mobili antracite, la cucina pensata da @miseenscene_interiordesign in un appartamento di Neuilly-sur-Seine. A scongiurare il buio ci pensa il resto del mobilio chiaro, illuminato dalla finestra appena schermata dalle eteree tende a pacchetto. Foto @liliinwonderland. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #kitchen #dialogues #design #architecture #lightness #naturallight
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🪴 Quante volte abbiamo pensato: il mio balconcino è troppo piccolo, non ci sta neanche una pianta! Non è così per @hwada.home che ha allestito il suo mini terrazzino in ottica green. 💬 E tu, lo copierai? #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 📸 Foto @sabine_serrad #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
5 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
6 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 🎨 La palette di colori rilassante ☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 🫂 L’atmosfera accogliente 📸 Foto @stadshem #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita! 1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42 2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects 3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie 4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph 5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio 6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds 7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_ 8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
7 giorni ago
View on Instagram |
9/9