Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi

di Redazione Home Magazine

Gli infissi isolanti Ravia PRO di WnD sono caratterizzati da una elegante complanarità sul lato esterno
Una villa dallo stile contemporaneo con infissi Ravia PRO di WnD

La linea Ravia PRO di WnD comprende serramenti in PVC con anta e telaio esterno allineati, dove un design raffinato si sposa con prestazioni energetiche ad alto livello

Oggi i serramenti sono a tutti gli effetti degli elementi di arredo. E, in quanto oggetti di design, devono essere belli e funzionali. Negli infissi isolanti tale esigenza diventa prioritaria, così come la ricerca continua verso soluzioni innovative che rispondano al bisogno di una casa sempre più sicura e sostenibile. Nella ricerca di soluzioni che siano all’avanguardia sia dal punto di vista estetico sia da quello delle prestazioni, i serramenti dovranno dunque integrarsi perfettamente in ogni spazio, qualunque sia lo stile che lo distingue.

Finestre dai profili ribassati e ampia superficie vetrata

Specialista nella produzione di infissi in PVC efficienti, sicuri e capaci di durare nel tempo, WnD risponde alle tendenze più all’avanguardia del costruire e dell’arredare con Ravia PRO, la finestra in PVC più contemporanea e prestante dell’omonima linea Ravia. Caratterizzata come gli altri prodotti della collezione da infissi isolanti dal design minimale e geometrico, con profili ribassati e ampia superficie vetrata, questo particolare modello si distingue per la sua complanarità sul lato esterno.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Le porte finestre Ravia PRO aggiungono eleganza a un living moderno

Infissi isolanti con anta e telaio complanari

Quando la finestra è chiusa, l’anta e il telaio sono perfettamente allineati, creando un aspetto visivo pulito e contemporaneo, senza sporgenze né dislivelli. Questo importante dettaglio regala all’infisso un tocco estetico moderno, un senso di coerenza e di precisione nel design. In tal modo, Ravia PRO si distingue sia per prestazioni di alto livello, sia per una estetica indiscutibilmente raffinata.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Sul lato esterno, anta e telaio sono perfettamente complanari

Spostando l’attenzione sull’efficienza energetica di questi infissi isolanti ciò che salta all’occhio è il profilo a 7 camere delle finestre, con una profondità dell’anta che con i suoi 92 mm supera abbondantemente i canonici 78 mm di un’anta classica. Oltre a rendere il serramento più bello, tale misura aumentata gli permette di raggiungere alte prestazioni sia nell’isolamento termico (Uw fino a 0,80 W/m2K) sia in quello acustico (47 dB di abbattimento acustico). Altra caratteristica fondamentale che porta elevate prestazioni è il sistema di serie a tre guarnizioni, due nell’anta e una nel telaio, che contribuisce a ridurre significativamente le dispersioni termiche e ad abbassare drasticamente i consumi energetici.

Nodo centrale ridotto, profilo snello e maniglia al centro

Passando al design di questi serramenti in PVC, il lato interno della finestra è caratterizzato da un nodo centrale ridotto, un profilo snello e una maniglia posizionata perfettamente al centro, tutti aspetti che esaltano ulteriormente la linea simmetrica del serramento e ne valorizzano lo stile pulito, minimale e fortemente contemporaneo.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
La maniglia centrale crea una raffinata simmetria
Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Il profilo snello lascia più spazio alla superficie vetrata

La conseguenza diretta di tale design pulito è una superficie vetrata più ampia rispetto a quella di una finestra standard che permette l’ingresso di maggiore luce naturale. Un vantaggio, questo, che emerge non solo sul fronte dell’impatto estetico, creando ambienti in cui la luce è la vera protagonista, ma anche su quello energetico, riducendo l’esigenza di altre fonti di illuminazione con conseguente risparmio sui consumi.

Finiture e maniglie personalizzabili

Restando nel campo di un’estetica che non dimentica mai la funzionalità, le finestre Ravia PRO sono realizzate come tutti i serramenti WnD in PVC vergine 100% – che offre la possibilità di essere riciclato – possono essere rifinite con tutte le pellicole previste dalla gamma. Si passa dalle tinte standard ai numerosi colori opzionali, dalle finiture effetto legno Real Wood alle tonalità opache, particolarmente adatte ad ambienti contemporanei e minimalisti.

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Le finiture di Ravia PRO consentono di armonizzare gli infissi agli interni

Nel caso poi ci siano esigenze particolari legate alla facciata dell’edificio, è sempre possibile scegliere la soluzione bicolore. Personalizzando in maniera differente il lato esterno e quello interno degli infissi isolanti si ottiene così una perfetta continuità visiva. Alla varietà di finiture si abbina quelle delle maniglie, che possono a loro volta essere scelte seguendo lo stile degli interni, completando serramenti che riflettono pienamente la personalità di chi abita la casa.

Sistemi di sicurezza di serie e su richiesta

Bellezza ed efficienza: 2 punti chiave per infissi isolanti al passo coi tempi
Al perno antisfondamento di serie si possono abbinare sistemi antieffrazione in classe RC2

Sempre a proposito di personalizzazione, Ravia PRO può essere caratterizzata ad hoc anche in termini di sicurezza. Per quanto le finestre presentino già di serie un perno antisfondamento nella ferramenta perimetrale, nel caso si desideri una maggiore protezione sarà possibile installare sistemi antieffrazione in classe RC2. Garantendo così, accanto un più alto grado di tranquillità, comfort e benessere in ogni ambiente della casa.

Per approfondire:

www.finestrewnd.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

📣 Approfitta della PROMO ESTATE: questo mese la rivista è tua a solo € 1,90!

🏝️ Quali sono i tre oggetti che vorreste portarvi su un’isola deserta? Avete presente il gioco che spesso si fa per setacciare cos’è davvero utile e cosa non lo è tra i tanti oggetti con cui viviamo? Le risposte mi affascinano tantissimo perché, ascoltandole, si rivela il nostro ritratto in controluce, il dna di quello che siamo e del nostro modo di stare nel mondo. 

🔍 Qualcuno che conosco molto bene mi ha risposto che vorrebbe avere una lente, per aiutarsi ad accendere un fuoco. Non ci avrei mai pensato, ma effettivamente l’uomo in questione ha una mente analitica (e, per inciso, un passato da boy-scout) molto diversa dalla mia [...]

🔗 Continua a leggere il numero di agosto 2024 in versione digitale o in edicola 

https://www.home-magazine.it/editoriale/home-magazine-e-in-edicola-e-online-il-numero-di-agosto-2024/

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #agosto2024 #editoriale
  • 🌱 Mantra del giorno: dagli ostacoli nascono le opportunità. Ecco quattro esempi in cui un semplice angolo si trasforma in uno spazio creativo, da arrotondare e utilizzare come vetrina per libri e piccoli oggetti. 

💬 Ti abbiamo ispirato? Quale di questi angoli “morbidi” rispecchia il tuo stile? 
 
1️⃣ La parete attrezzata si piega in una morbida curva per collegare soggiorno e cucina, secondo @berenicefallot 

2️⃣ L’angolo si trasforma in libreria, progetto @ateliergermain 

3️⃣ In cameretta, il mobile contenitore disegnato da @mursetmerveilles mostra un doppio 

4️⃣ e 5️⃣ La cucina sfodera a sorpresa una nicchia in curva: progetto di @stephanie_bertina_minel 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti!

🚪 1. Si chiude una porta…
Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe.

🌌 2. Il cielo in una stanza
In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio.

📚 3. Tra libri e vestiti
Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza.

☕ 4. Oltre la pausa caffè
Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro.

🔄 5. Di necessità virtù
Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
  • ☕ Buongiorno e buon venerdì! Per quanti di voi oggi è l’ultimo giorno di lavoro? E allora, per entrare nel mood piano piano, abbiamo apparecchiato virtualmente tre tavole, per due chiacchiere senza fretta davanti a un caffè. A quale delle tre ti accomoderesti? 

1️⃣ Atmosfere vintage a Berlino, con @lockecici 

2️⃣ Colazione in Brasile, nel progetto di interior firmato @diegoserra.arq, foto @tarsofigueira 

3️⃣ A Parigi, nel romantico giardino indoor creato da @parisdinterieur 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ✨ La cucina a vista è una tendenza sempre più apprezzata nelle case contemporanee, capace di unire armoniosamente cucina e living in un unico ambiente. Questa soluzione risponde alle esigenze sia di chi vive in spazi ridotti, ottimizzando ogni centimetro, sia di chi dispone di ambienti ampi, creando una continuità tra le diverse zone della casa

📐 Moretti Compact Cucine, con un'attenta progettazione rivolta alle esigenze moderne, propone soluzioni modulari e personalizzabili che si adattano perfettamente a qualsiasi spazio. Grazie al sistema innovativo con montanti metallici e tre diverse strutture – Wall, Hybrid e Panel – le cucine di Moretti Compact rispondono alle molteplici necessità del design contemporaneo. 

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @moretticompact_cucine

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #moretticompactcucine #moretticompact #madeinitaly #topbrand
  • 🌇 Buongiorno e buon giovedì! Cosa vi fa venire in mente il color terracotta che decora queste pareti? A noi la sabbia rosa della spiaggia di Budelli, in Sardegna, o il sole radente del tramonto che colora i muri delle case. E a voi? 

1️⃣ e 2️⃣ via @lactuelle.decoration 

3️⃣ e 4️⃣ il living dell’interior designer @lara.bezzina 

5️⃣ progetto @ateliergermain 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 💡 Tolomeo e l’arte dell’essenza. Il capolavoro di De Lucchi e le trame della scrittrice Alice Munro hanno molto in comune. Aveva 92 anni quando è morta, lo scorso 13 maggio. Alice Munro, la maestra del racconto breve contemporaneo, nel 2013 ha vinto il premio Nobel per la letteratura grazie alla sua scrittura apparentemente semplice, ma in grado di scavare a fondo e in maniera spiazzante la verità delle relazioni umane [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Foto: Tolomeo di @artemide_lighting

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #designnews #tolomeolamp #tolomeoartemide
  • 💖 Post dedicato agli amanti dei vecchi pavimenti a mattonelle esagonali rosse e grigie ma soprattutto con quella patina delabré degli interni vissuti. 

🙋‍♀️ Alzi la mano chi, come noi, le ama e non ne potrebbe fare proprio a meno. 

1️⃣ Progetto @puntozero_architetti, styling @alessandra_orzali, foto @carlo_oriente 

2️⃣ e 3️⃣ Progetto daniel_hunziker_design e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

4️⃣ via @gineprohomedecor 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ✨ Se avesse un sapore, questa casa mediterranea saprebbe di vento, del vento caldo che d’estate si insinua tra le persiane socchiuse. La riconoscete? È uno dei progetti del numero di luglio. 
Siamo nel cuore di Barcellona, anche se l’atmosfera rilassata farebbe penare a un’abitazione di campagna. Isern Serra e Valeria Vasi hanno voluto giocare su questa ambivalenza: una casa di città che somigliasse a quelle della loro infanzia felice, con le forme imperfette degli ambienti vissuti. Contemporanea, certo, ma con quella patina rassicurante che trasmettono gli ambienti in cui si è già vissuto. Un’oasi silenziosa dove camminare a piedi nudi, lo spazio perfetto dove fare esercizio di creatività. Isern, designer d’interni e Valeria, designer anche lei ma di oggetti, hanno viaggiato molto per lavoro prima di decidere che questa sarebbe stata “la” casa. 

💭 E tu, conservi qualcosa della casa della tua infanzia? 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

📣 Approfitta della PROMO ESTATE: questo mese la rivista è tua a solo € 1,90!

🏝️ Quali sono i tre oggetti che vorreste portarvi su un’isola deserta? Avete presente il gioco che spesso si fa per setacciare cos’è davvero utile e cosa non lo è tra i tanti oggetti con cui viviamo? Le risposte mi affascinano tantissimo perché, ascoltandole, si rivela il nostro ritratto in controluce, il dna di quello che siamo e del nostro modo di stare nel mondo. 

🔍 Qualcuno che conosco molto bene mi ha risposto che vorrebbe avere una lente, per aiutarsi ad accendere un fuoco. Non ci avrei mai pensato, ma effettivamente l’uomo in questione ha una mente analitica (e, per inciso, un passato da boy-scout) molto diversa dalla mia [...]

🔗 Continua a leggere il numero di agosto 2024 in versione digitale o in edicola 

https://www.home-magazine.it/editoriale/home-magazine-e-in-edicola-e-online-il-numero-di-agosto-2024/

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #agosto2024 #editoriale
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine! 📣 Approfitta della PROMO ESTATE: questo mese la rivista è tua a solo € 1,90! 🏝️ Quali sono i tre oggetti che vorreste portarvi su un’isola deserta? Avete presente il gioco che spesso si fa per setacciare cos’è davvero utile e cosa non lo è tra i tanti oggetti con cui viviamo? Le risposte mi affascinano tantissimo perché, ascoltandole, si rivela il nostro ritratto in controluce, il dna di quello che siamo e del nostro modo di stare nel mondo. 🔍 Qualcuno che conosco molto bene mi ha risposto che vorrebbe avere una lente, per aiutarsi ad accendere un fuoco. Non ci avrei mai pensato, ma effettivamente l’uomo in questione ha una mente analitica (e, per inciso, un passato da boy-scout) molto diversa dalla mia [...] 🔗 Continua a leggere il numero di agosto 2024 in versione digitale o in edicola https://www.home-magazine.it/editoriale/home-magazine-e-in-edicola-e-online-il-numero-di-agosto-2024/ 👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @aboutgarden, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb @designacolazione #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #décor #interiordesign #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #agosto2024 #editoriale
5 ore ago
View on Instagram |
1/9
🌱 Mantra del giorno: dagli ostacoli nascono le opportunità. Ecco quattro esempi in cui un semplice angolo si trasforma in uno spazio creativo, da arrotondare e utilizzare come vetrina per libri e piccoli oggetti. 

💬 Ti abbiamo ispirato? Quale di questi angoli “morbidi” rispecchia il tuo stile? 
 
1️⃣ La parete attrezzata si piega in una morbida curva per collegare soggiorno e cucina, secondo @berenicefallot 

2️⃣ L’angolo si trasforma in libreria, progetto @ateliergermain 

3️⃣ In cameretta, il mobile contenitore disegnato da @mursetmerveilles mostra un doppio 

4️⃣ e 5️⃣ La cucina sfodera a sorpresa una nicchia in curva: progetto di @stephanie_bertina_minel 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌱 Mantra del giorno: dagli ostacoli nascono le opportunità. Ecco quattro esempi in cui un semplice angolo si trasforma in uno spazio creativo, da arrotondare e utilizzare come vetrina per libri e piccoli oggetti. 

💬 Ti abbiamo ispirato? Quale di questi angoli “morbidi” rispecchia il tuo stile? 
 
1️⃣ La parete attrezzata si piega in una morbida curva per collegare soggiorno e cucina, secondo @berenicefallot 

2️⃣ L’angolo si trasforma in libreria, progetto @ateliergermain 

3️⃣ In cameretta, il mobile contenitore disegnato da @mursetmerveilles mostra un doppio 

4️⃣ e 5️⃣ La cucina sfodera a sorpresa una nicchia in curva: progetto di @stephanie_bertina_minel 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌱 Mantra del giorno: dagli ostacoli nascono le opportunità. Ecco quattro esempi in cui un semplice angolo si trasforma in uno spazio creativo, da arrotondare e utilizzare come vetrina per libri e piccoli oggetti. 

💬 Ti abbiamo ispirato? Quale di questi angoli “morbidi” rispecchia il tuo stile? 
 
1️⃣ La parete attrezzata si piega in una morbida curva per collegare soggiorno e cucina, secondo @berenicefallot 

2️⃣ L’angolo si trasforma in libreria, progetto @ateliergermain 

3️⃣ In cameretta, il mobile contenitore disegnato da @mursetmerveilles mostra un doppio 

4️⃣ e 5️⃣ La cucina sfodera a sorpresa una nicchia in curva: progetto di @stephanie_bertina_minel 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌱 Mantra del giorno: dagli ostacoli nascono le opportunità. Ecco quattro esempi in cui un semplice angolo si trasforma in uno spazio creativo, da arrotondare e utilizzare come vetrina per libri e piccoli oggetti. 

💬 Ti abbiamo ispirato? Quale di questi angoli “morbidi” rispecchia il tuo stile? 
 
1️⃣ La parete attrezzata si piega in una morbida curva per collegare soggiorno e cucina, secondo @berenicefallot 

2️⃣ L’angolo si trasforma in libreria, progetto @ateliergermain 

3️⃣ In cameretta, il mobile contenitore disegnato da @mursetmerveilles mostra un doppio 

4️⃣ e 5️⃣ La cucina sfodera a sorpresa una nicchia in curva: progetto di @stephanie_bertina_minel 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌱 Mantra del giorno: dagli ostacoli nascono le opportunità. Ecco quattro esempi in cui un semplice angolo si trasforma in uno spazio creativo, da arrotondare e utilizzare come vetrina per libri e piccoli oggetti. 

💬 Ti abbiamo ispirato? Quale di questi angoli “morbidi” rispecchia il tuo stile? 
 
1️⃣ La parete attrezzata si piega in una morbida curva per collegare soggiorno e cucina, secondo @berenicefallot 

2️⃣ L’angolo si trasforma in libreria, progetto @ateliergermain 

3️⃣ In cameretta, il mobile contenitore disegnato da @mursetmerveilles mostra un doppio 

4️⃣ e 5️⃣ La cucina sfodera a sorpresa una nicchia in curva: progetto di @stephanie_bertina_minel 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌱 Mantra del giorno: dagli ostacoli nascono le opportunità. Ecco quattro esempi in cui un semplice angolo si trasforma in uno spazio creativo, da arrotondare e utilizzare come vetrina per libri e piccoli oggetti. 💬 Ti abbiamo ispirato? Quale di questi angoli “morbidi” rispecchia il tuo stile? 1️⃣ La parete attrezzata si piega in una morbida curva per collegare soggiorno e cucina, secondo @berenicefallot 2️⃣ L’angolo si trasforma in libreria, progetto @ateliergermain 3️⃣ In cameretta, il mobile contenitore disegnato da @mursetmerveilles mostra un doppio 4️⃣ e 5️⃣ La cucina sfodera a sorpresa una nicchia in curva: progetto di @stephanie_bertina_minel #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
9 ore ago
View on Instagram |
2/9
🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti!

🚪 1. Si chiude una porta…
Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe.

🌌 2. Il cielo in una stanza
In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio.

📚 3. Tra libri e vestiti
Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza.

☕ 4. Oltre la pausa caffè
Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro.

🔄 5. Di necessità virtù
Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti!

🚪 1. Si chiude una porta…
Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe.

🌌 2. Il cielo in una stanza
In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio.

📚 3. Tra libri e vestiti
Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza.

☕ 4. Oltre la pausa caffè
Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro.

🔄 5. Di necessità virtù
Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti!

🚪 1. Si chiude una porta…
Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe.

🌌 2. Il cielo in una stanza
In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio.

📚 3. Tra libri e vestiti
Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza.

☕ 4. Oltre la pausa caffè
Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro.

🔄 5. Di necessità virtù
Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti!

🚪 1. Si chiude una porta…
Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe.

🌌 2. Il cielo in una stanza
In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio.

📚 3. Tra libri e vestiti
Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza.

☕ 4. Oltre la pausa caffè
Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro.

🔄 5. Di necessità virtù
Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti!

🚪 1. Si chiude una porta…
Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe.

🌌 2. Il cielo in una stanza
In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio.

📚 3. Tra libri e vestiti
Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza.

☕ 4. Oltre la pausa caffè
Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro.

🔄 5. Di necessità virtù
Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti!

🚪 1. Si chiude una porta…
Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe.

🌌 2. Il cielo in una stanza
In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio.

📚 3. Tra libri e vestiti
Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza.

☕ 4. Oltre la pausa caffè
Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro.

🔄 5. Di necessità virtù
Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
🕰️ Un po’ come il tempo, anche lo spazio non ci basta mai. Non sempre però possiamo cambiare casa… Ecco allora che le idee di architetti e designer ci vengono in soccorso per ottimizzare metri e centimetri quadri. Quale fa al caso tuo? Raccontacelo nei commenti! 🚪 1. Si chiude una porta… Una vetrata dove prima c’era una porta e un nuovo accesso alla camera tra la zona pranzo e il living. È così che @ameliecolombet_interieurs ha creato armonia ed equilibrio in un luminoso bilocale parigino all’ultimo piano di un palazzo storico. Foto di @agathetissier.photographe. 🌌 2. Il cielo in una stanza In un appartamento parigino di appena 29 metri quadri, gli architetti di @agence_marn hanno sfruttato gli altissimi soffitti per creare uno spazio notte sopra il bagno e la cucina super compatti. Con l’azzurro cielo della parete che si rincorre da un livello all’altro. Foto @bcdfstudio. 📚 3. Tra libri e vestiti Una camera che si sviluppa in verticale, con lo spogliatoio sul soppalco e il comodino integrato nella scala che sale a ridosso della parete-libreria. È la stanza padronale pensata da @space_factory_paris nel suo progetto Un Monde à soi. Foto @herve_goluza. ☕ 4. Oltre la pausa caffè Perfetto biglietto da visita per @mursetmerveilles, la mini cucina nella sede dell’agenzia è un concentrato di soave eleganza. Compatta ed eterea insieme, gioca con i centimetri in leggerezza. Tra colori delicati e un backsplash dal profilo smerlato. Foto di @sophielloydpro. 🔄 5. Di necessità virtù Avrebbe potuto restare un semplice angolo curioso. E invece, questo inconsueto incontro di linee curve e angoli retti ha finito con l’accogliere un lavandino con tanto di mensola e… pianta. Siamo al @peninsulahotsprings e il progetto firmato da @kim.kneipp è stato fotografato da @lisacohenphoto. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #loft #smallspace #scandinaviandesign #wood #white #bois #kitchen #paris #tiles #interiordesign #interiordesigner #kitchendesign #wood #officetour #piedaterre #parisianstyle
1 giorno ago
View on Instagram |
3/9
☕ Buongiorno e buon venerdì! Per quanti di voi oggi è l’ultimo giorno di lavoro? E allora, per entrare nel mood piano piano, abbiamo apparecchiato virtualmente tre tavole, per due chiacchiere senza fretta davanti a un caffè. A quale delle tre ti accomoderesti? 

1️⃣ Atmosfere vintage a Berlino, con @lockecici 

2️⃣ Colazione in Brasile, nel progetto di interior firmato @diegoserra.arq, foto @tarsofigueira 

3️⃣ A Parigi, nel romantico giardino indoor creato da @parisdinterieur 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon venerdì! Per quanti di voi oggi è l’ultimo giorno di lavoro? E allora, per entrare nel mood piano piano, abbiamo apparecchiato virtualmente tre tavole, per due chiacchiere senza fretta davanti a un caffè. A quale delle tre ti accomoderesti? 

1️⃣ Atmosfere vintage a Berlino, con @lockecici 

2️⃣ Colazione in Brasile, nel progetto di interior firmato @diegoserra.arq, foto @tarsofigueira 

3️⃣ A Parigi, nel romantico giardino indoor creato da @parisdinterieur 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon venerdì! Per quanti di voi oggi è l’ultimo giorno di lavoro? E allora, per entrare nel mood piano piano, abbiamo apparecchiato virtualmente tre tavole, per due chiacchiere senza fretta davanti a un caffè. A quale delle tre ti accomoderesti? 

1️⃣ Atmosfere vintage a Berlino, con @lockecici 

2️⃣ Colazione in Brasile, nel progetto di interior firmato @diegoserra.arq, foto @tarsofigueira 

3️⃣ A Parigi, nel romantico giardino indoor creato da @parisdinterieur 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon venerdì! Per quanti di voi oggi è l’ultimo giorno di lavoro? E allora, per entrare nel mood piano piano, abbiamo apparecchiato virtualmente tre tavole, per due chiacchiere senza fretta davanti a un caffè. A quale delle tre ti accomoderesti? 1️⃣ Atmosfere vintage a Berlino, con @lockecici 2️⃣ Colazione in Brasile, nel progetto di interior firmato @diegoserra.arq, foto @tarsofigueira 3️⃣ A Parigi, nel romantico giardino indoor creato da @parisdinterieur #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
4/9
✨ La cucina a vista è una tendenza sempre più apprezzata nelle case contemporanee, capace di unire armoniosamente cucina e living in un unico ambiente. Questa soluzione risponde alle esigenze sia di chi vive in spazi ridotti, ottimizzando ogni centimetro, sia di chi dispone di ambienti ampi, creando una continuità tra le diverse zone della casa

📐 Moretti Compact Cucine, con un'attenta progettazione rivolta alle esigenze moderne, propone soluzioni modulari e personalizzabili che si adattano perfettamente a qualsiasi spazio. Grazie al sistema innovativo con montanti metallici e tre diverse strutture – Wall, Hybrid e Panel – le cucine di Moretti Compact rispondono alle molteplici necessità del design contemporaneo. 

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @moretticompact_cucine

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #moretticompactcucine #moretticompact #madeinitaly #topbrand
✨ La cucina a vista è una tendenza sempre più apprezzata nelle case contemporanee, capace di unire armoniosamente cucina e living in un unico ambiente. Questa soluzione risponde alle esigenze sia di chi vive in spazi ridotti, ottimizzando ogni centimetro, sia di chi dispone di ambienti ampi, creando una continuità tra le diverse zone della casa 📐 Moretti Compact Cucine, con un'attenta progettazione rivolta alle esigenze moderne, propone soluzioni modulari e personalizzabili che si adattano perfettamente a qualsiasi spazio. Grazie al sistema innovativo con montanti metallici e tre diverse strutture – Wall, Hybrid e Panel – le cucine di Moretti Compact rispondono alle molteplici necessità del design contemporaneo. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @moretticompact_cucine #homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #moretticompactcucine #moretticompact #madeinitaly #topbrand
2 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🌇 Buongiorno e buon giovedì! Cosa vi fa venire in mente il color terracotta che decora queste pareti? A noi la sabbia rosa della spiaggia di Budelli, in Sardegna, o il sole radente del tramonto che colora i muri delle case. E a voi? 

1️⃣ e 2️⃣ via @lactuelle.decoration 

3️⃣ e 4️⃣ il living dell’interior designer @lara.bezzina 

5️⃣ progetto @ateliergermain 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌇 Buongiorno e buon giovedì! Cosa vi fa venire in mente il color terracotta che decora queste pareti? A noi la sabbia rosa della spiaggia di Budelli, in Sardegna, o il sole radente del tramonto che colora i muri delle case. E a voi? 

1️⃣ e 2️⃣ via @lactuelle.decoration 

3️⃣ e 4️⃣ il living dell’interior designer @lara.bezzina 

5️⃣ progetto @ateliergermain 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌇 Buongiorno e buon giovedì! Cosa vi fa venire in mente il color terracotta che decora queste pareti? A noi la sabbia rosa della spiaggia di Budelli, in Sardegna, o il sole radente del tramonto che colora i muri delle case. E a voi? 

1️⃣ e 2️⃣ via @lactuelle.decoration 

3️⃣ e 4️⃣ il living dell’interior designer @lara.bezzina 

5️⃣ progetto @ateliergermain 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌇 Buongiorno e buon giovedì! Cosa vi fa venire in mente il color terracotta che decora queste pareti? A noi la sabbia rosa della spiaggia di Budelli, in Sardegna, o il sole radente del tramonto che colora i muri delle case. E a voi? 

1️⃣ e 2️⃣ via @lactuelle.decoration 

3️⃣ e 4️⃣ il living dell’interior designer @lara.bezzina 

5️⃣ progetto @ateliergermain 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌇 Buongiorno e buon giovedì! Cosa vi fa venire in mente il color terracotta che decora queste pareti? A noi la sabbia rosa della spiaggia di Budelli, in Sardegna, o il sole radente del tramonto che colora i muri delle case. E a voi? 

1️⃣ e 2️⃣ via @lactuelle.decoration 

3️⃣ e 4️⃣ il living dell’interior designer @lara.bezzina 

5️⃣ progetto @ateliergermain 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌇 Buongiorno e buon giovedì! Cosa vi fa venire in mente il color terracotta che decora queste pareti? A noi la sabbia rosa della spiaggia di Budelli, in Sardegna, o il sole radente del tramonto che colora i muri delle case. E a voi? 1️⃣ e 2️⃣ via @lactuelle.decoration 3️⃣ e 4️⃣ il living dell’interior designer @lara.bezzina 5️⃣ progetto @ateliergermain #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
6/9
💡 Tolomeo e l’arte dell’essenza. Il capolavoro di De Lucchi e le trame della scrittrice Alice Munro hanno molto in comune. Aveva 92 anni quando è morta, lo scorso 13 maggio. Alice Munro, la maestra del racconto breve contemporaneo, nel 2013 ha vinto il premio Nobel per la letteratura grazie alla sua scrittura apparentemente semplice, ma in grado di scavare a fondo e in maniera spiazzante la verità delle relazioni umane [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Foto: Tolomeo di @artemide_lighting

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #designnews #tolomeolamp #tolomeoartemide
💡 Tolomeo e l’arte dell’essenza. Il capolavoro di De Lucchi e le trame della scrittrice Alice Munro hanno molto in comune. Aveva 92 anni quando è morta, lo scorso 13 maggio. Alice Munro, la maestra del racconto breve contemporaneo, nel 2013 ha vinto il premio Nobel per la letteratura grazie alla sua scrittura apparentemente semplice, ma in grado di scavare a fondo e in maniera spiazzante la verità delle relazioni umane [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Foto: Tolomeo di @artemide_lighting #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #designnews #tolomeolamp #tolomeoartemide
3 giorni ago
View on Instagram |
7/9
💖 Post dedicato agli amanti dei vecchi pavimenti a mattonelle esagonali rosse e grigie ma soprattutto con quella patina delabré degli interni vissuti. 

🙋‍♀️ Alzi la mano chi, come noi, le ama e non ne potrebbe fare proprio a meno. 

1️⃣ Progetto @puntozero_architetti, styling @alessandra_orzali, foto @carlo_oriente 

2️⃣ e 3️⃣ Progetto daniel_hunziker_design e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

4️⃣ via @gineprohomedecor 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💖 Post dedicato agli amanti dei vecchi pavimenti a mattonelle esagonali rosse e grigie ma soprattutto con quella patina delabré degli interni vissuti. 

🙋‍♀️ Alzi la mano chi, come noi, le ama e non ne potrebbe fare proprio a meno. 

1️⃣ Progetto @puntozero_architetti, styling @alessandra_orzali, foto @carlo_oriente 

2️⃣ e 3️⃣ Progetto daniel_hunziker_design e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

4️⃣ via @gineprohomedecor 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💖 Post dedicato agli amanti dei vecchi pavimenti a mattonelle esagonali rosse e grigie ma soprattutto con quella patina delabré degli interni vissuti. 

🙋‍♀️ Alzi la mano chi, come noi, le ama e non ne potrebbe fare proprio a meno. 

1️⃣ Progetto @puntozero_architetti, styling @alessandra_orzali, foto @carlo_oriente 

2️⃣ e 3️⃣ Progetto daniel_hunziker_design e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

4️⃣ via @gineprohomedecor 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💖 Post dedicato agli amanti dei vecchi pavimenti a mattonelle esagonali rosse e grigie ma soprattutto con quella patina delabré degli interni vissuti. 

🙋‍♀️ Alzi la mano chi, come noi, le ama e non ne potrebbe fare proprio a meno. 

1️⃣ Progetto @puntozero_architetti, styling @alessandra_orzali, foto @carlo_oriente 

2️⃣ e 3️⃣ Progetto daniel_hunziker_design e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 

4️⃣ via @gineprohomedecor 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💖 Post dedicato agli amanti dei vecchi pavimenti a mattonelle esagonali rosse e grigie ma soprattutto con quella patina delabré degli interni vissuti. 🙋‍♀️ Alzi la mano chi, come noi, le ama e non ne potrebbe fare proprio a meno. 1️⃣ Progetto @puntozero_architetti, styling @alessandra_orzali, foto @carlo_oriente 2️⃣ e 3️⃣ Progetto daniel_hunziker_design e @mariaadelesavioli_architettura, foto @ellerstudio 4️⃣ via @gineprohomedecor #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
8/9
✨ Se avesse un sapore, questa casa mediterranea saprebbe di vento, del vento caldo che d’estate si insinua tra le persiane socchiuse. La riconoscete? È uno dei progetti del numero di luglio. 
Siamo nel cuore di Barcellona, anche se l’atmosfera rilassata farebbe penare a un’abitazione di campagna. Isern Serra e Valeria Vasi hanno voluto giocare su questa ambivalenza: una casa di città che somigliasse a quelle della loro infanzia felice, con le forme imperfette degli ambienti vissuti. Contemporanea, certo, ma con quella patina rassicurante che trasmettono gli ambienti in cui si è già vissuto. Un’oasi silenziosa dove camminare a piedi nudi, lo spazio perfetto dove fare esercizio di creatività. Isern, designer d’interni e Valeria, designer anche lei ma di oggetti, hanno viaggiato molto per lavoro prima di decidere che questa sarebbe stata “la” casa. 

💭 E tu, conservi qualcosa della casa della tua infanzia? 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
✨ Se avesse un sapore, questa casa mediterranea saprebbe di vento, del vento caldo che d’estate si insinua tra le persiane socchiuse. La riconoscete? È uno dei progetti del numero di luglio. 
Siamo nel cuore di Barcellona, anche se l’atmosfera rilassata farebbe penare a un’abitazione di campagna. Isern Serra e Valeria Vasi hanno voluto giocare su questa ambivalenza: una casa di città che somigliasse a quelle della loro infanzia felice, con le forme imperfette degli ambienti vissuti. Contemporanea, certo, ma con quella patina rassicurante che trasmettono gli ambienti in cui si è già vissuto. Un’oasi silenziosa dove camminare a piedi nudi, lo spazio perfetto dove fare esercizio di creatività. Isern, designer d’interni e Valeria, designer anche lei ma di oggetti, hanno viaggiato molto per lavoro prima di decidere che questa sarebbe stata “la” casa. 

💭 E tu, conservi qualcosa della casa della tua infanzia? 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
✨ Se avesse un sapore, questa casa mediterranea saprebbe di vento, del vento caldo che d’estate si insinua tra le persiane socchiuse. La riconoscete? È uno dei progetti del numero di luglio. 
Siamo nel cuore di Barcellona, anche se l’atmosfera rilassata farebbe penare a un’abitazione di campagna. Isern Serra e Valeria Vasi hanno voluto giocare su questa ambivalenza: una casa di città che somigliasse a quelle della loro infanzia felice, con le forme imperfette degli ambienti vissuti. Contemporanea, certo, ma con quella patina rassicurante che trasmettono gli ambienti in cui si è già vissuto. Un’oasi silenziosa dove camminare a piedi nudi, lo spazio perfetto dove fare esercizio di creatività. Isern, designer d’interni e Valeria, designer anche lei ma di oggetti, hanno viaggiato molto per lavoro prima di decidere che questa sarebbe stata “la” casa. 

💭 E tu, conservi qualcosa della casa della tua infanzia? 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
✨ Se avesse un sapore, questa casa mediterranea saprebbe di vento, del vento caldo che d’estate si insinua tra le persiane socchiuse. La riconoscete? È uno dei progetti del numero di luglio. 
Siamo nel cuore di Barcellona, anche se l’atmosfera rilassata farebbe penare a un’abitazione di campagna. Isern Serra e Valeria Vasi hanno voluto giocare su questa ambivalenza: una casa di città che somigliasse a quelle della loro infanzia felice, con le forme imperfette degli ambienti vissuti. Contemporanea, certo, ma con quella patina rassicurante che trasmettono gli ambienti in cui si è già vissuto. Un’oasi silenziosa dove camminare a piedi nudi, lo spazio perfetto dove fare esercizio di creatività. Isern, designer d’interni e Valeria, designer anche lei ma di oggetti, hanno viaggiato molto per lavoro prima di decidere che questa sarebbe stata “la” casa. 

💭 E tu, conservi qualcosa della casa della tua infanzia? 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
✨ Se avesse un sapore, questa casa mediterranea saprebbe di vento, del vento caldo che d’estate si insinua tra le persiane socchiuse. La riconoscete? È uno dei progetti del numero di luglio. Siamo nel cuore di Barcellona, anche se l’atmosfera rilassata farebbe penare a un’abitazione di campagna. Isern Serra e Valeria Vasi hanno voluto giocare su questa ambivalenza: una casa di città che somigliasse a quelle della loro infanzia felice, con le forme imperfette degli ambienti vissuti. Contemporanea, certo, ma con quella patina rassicurante che trasmettono gli ambienti in cui si è già vissuto. Un’oasi silenziosa dove camminare a piedi nudi, lo spazio perfetto dove fare esercizio di creatività. Isern, designer d’interni e Valeria, designer anche lei ma di oggetti, hanno viaggiato molto per lavoro prima di decidere che questa sarebbe stata “la” casa. 💭 E tu, conservi qualcosa della casa della tua infanzia? 🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
4 giorni ago
View on Instagram |
9/9