Cinque idee ispirate al colore della mimosa e della positività

di Camilla Marini

La mimosa è protagonista di un mega bouquet
Solo mimose nel gigantesco bouquet di Ours Flower

Partendo dal fiore simbolo della Giornata della Donna, ecco una piccola guida al potere del giallo negli interni

Con quei suoi pallini giallo canarino, simili a minuscoli pon pon stretti tra loro eppure in continuo movimento, la mimosa non poteva che diventare il simbolo delle donne. Eppure è solo in Italia che questo fiore rappresenta l’8 marzo, la Giornata internazionale dei loro diritti. In Francia, ad esempio, questa importante ricorrenza celebrata dagli inizi del Novecento per ricordare le lavoratrici e le loro lotte viene segnata dal dono di violette.

Pare però che questi fiori non fossero così a buon mercato nell’Italia del secondo Dopoguerra. Portando due importanti rappresentanti del femminismo come Rita Montagnana e Teresa Mattei a puntare nel 1946 su un fiore altrettanto bello ma più diffuso ed economico come la mimosa. Fatta questa doverosa premessa possiamo guardare con occhio più partecipe non solo a questa data, ma anche alle gioiose pennellate che accendono case e strade. Già, perché il giallo non è solo il colore di un fiore simbolico ma anche un sinonimo di luce e di calore, quindi di gioia, allegria, buonumore e positività.

A ognuno la sua tonalità

Ce n’è abbastanza per scegliere di usarlo quanto più possibile quando desideriamo dare una sferzata di energia a una stanza, svecchiare un ambiente o rinnovare un arredo. Che si tratti di un mobile o di un suo dettaglio, della vernice da stendere su un infisso o sull’intera parete, il giallo con le sue infinite sfumature ha sempre qualcosa di buono da dire. A seconda della gradazione starà bene accanto ai toni chiari e neutri quanto a quelli più intensi e vivaci, richiamando da una parte i colori naturali e dall’altra quelli di una allegra scatola di pennarelli.

Colore primario e quindi tra i primi che impariamo a conoscere e a usare da bambini, in virtù del suo legame con il sole, le api e, appunto, i fiori non può che regalare pensieri gioiosi che ci riportano alle spensierate giornate dell’infanzia, sia nella sua versione pastello sia in quella più carica. Se tendente all’oro assume poi i significati che istintivamente associamo al metallo prezioso, dalla ricchezza al potere. Consentendoci di impreziosire un interno investendo solo nella spesa contenuta di una vernice o di un nuovo tessuto.

Interno giorno

Cinque idee ispirate al colore della mimosa e della positività
Un interno di Lione firmato da Claude Cartier

Non si può certo dire che Claude Cartier non ami il giallo. In questo interno di Lione la decoratrice e architetta lo distribuisce con generosità, dal soffitto a strisce della camera da letto al comodino e la porta. La foto è di Guillaume Grasset, le vernici di Ressource.

Un mondo di fiori

Cinque idee ispirate al colore della mimosa e della positività
La facciata di una casa di Lisbona ripensata da Audrey Smit

Sono grandi come alberi i fiori con cui la designer e visual artist francese Audrey Smit, alias This Little Street, immagina di ricoprire le facciate delle case. Facendo sbocciare vecchi intonaci e cemento (qui fotografati a Lisbona da Davina Tan) con i motivi delle sue carte da parati.

Tribal pop

Cinque idee ispirate al colore della mimosa e della positività
La cucina dello studio di Camille Walala

Sembra un gioco, e in fondo un po’ lo è. Lo studio di Camille Walala si ispira alla casa che l’artista e designer aveva pensato tempo fa per Lego. Con la cucina modulare dai colori accesi e i profili bold di Our Department che può essere smontata e rimontata ovunque. La foto è di Taran Wilkhu.

Pennellate di luce

Cinque idee ispirate al colore della mimosa e della positività
Un progetto del designer Harry Nuriev

E oltre la vetrata trompe-l’oeil… un angolo di pace inondato di luce. È la cucina ideata da Harry Nuriev per Crosby Studios e fotografata da Mikhail Loskutov, dove i dettagli gialli emergono splendenti su uno sfondo bianco.

La raffinata semplicità della mimosa

Cinque idee ispirate al colore della mimosa e della positività
L’enorme composizione del fiorista giapponese Ours Flower

Da noi la mimosa cresce spontanea, in Giappone è importata. Così, pur perdendo il valore simbolico che ha in Italia, nel paese del Sol Levante ne acquista di altri, raffinati e sofisticati. Che il fiorista Ours Flower sa esaltare con composizioni semplici e grandiose.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • Tina von neulich, su Instagram con il profilo @tinchenwaldkindlissi, ha decisamente il pollice 
verde. Non sappiamo quale sia il suo segreto ma un asso nella manica lo possiamo facilmente 
intuire: la luce naturale che filtra dalle bellissime finestre del suo appartamento d’epoca a 
Saarbrücken, Germania. 
Chi di voi condivide questa passione? Avete un esercito verde o tendente al giallo/secco?
Noi per oggi ci fermiamo qui: dobbiamo solo decidere dove, se al tavolo della cucina per due 
chiacchiere davanti a un caffè oppure in soggiorno accanto al bowindow a parlare di piante. 
Suggerimenti?

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #greenlovers
  • 🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
  • 🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Cersaie 2024 Disegna la tua Casa: chiedi aiuto al nostro architetto!

🏡Home! partecipa a “Cersaie Disegna la tua Casa”: il nostro architetto sarà a disposizione giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre a Bologna Fiere al Padiglione Mall 29/30, stand n° 23, per fornire una consulenza gratuita per progettare casa ai visitatori che si prenoteranno tramite il form.

🔗Puoi compilare il form per prenotarti e scaricare un biglietto omaggio sul nostro sito (Link in Bio Cersaie - disegna la tua casa)

@cersaie 

#homemagazine #lafelicitàincasa #homelovers #cersaie #disegnalatuacasa #progettazione #cersaie2024
  • 🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi.

✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @colavene

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
  • 🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
  • 🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
  • 💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
Tina von neulich, su Instagram con il profilo @tinchenwaldkindlissi, ha decisamente il pollice 
verde. Non sappiamo quale sia il suo segreto ma un asso nella manica lo possiamo facilmente 
intuire: la luce naturale che filtra dalle bellissime finestre del suo appartamento d’epoca a 
Saarbrücken, Germania. 
Chi di voi condivide questa passione? Avete un esercito verde o tendente al giallo/secco?
Noi per oggi ci fermiamo qui: dobbiamo solo decidere dove, se al tavolo della cucina per due 
chiacchiere davanti a un caffè oppure in soggiorno accanto al bowindow a parlare di piante. 
Suggerimenti?

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #greenlovers
Tina von neulich, su Instagram con il profilo @tinchenwaldkindlissi, ha decisamente il pollice 
verde. Non sappiamo quale sia il suo segreto ma un asso nella manica lo possiamo facilmente 
intuire: la luce naturale che filtra dalle bellissime finestre del suo appartamento d’epoca a 
Saarbrücken, Germania. 
Chi di voi condivide questa passione? Avete un esercito verde o tendente al giallo/secco?
Noi per oggi ci fermiamo qui: dobbiamo solo decidere dove, se al tavolo della cucina per due 
chiacchiere davanti a un caffè oppure in soggiorno accanto al bowindow a parlare di piante. 
Suggerimenti?

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #greenlovers
Tina von neulich, su Instagram con il profilo @tinchenwaldkindlissi, ha decisamente il pollice 
verde. Non sappiamo quale sia il suo segreto ma un asso nella manica lo possiamo facilmente 
intuire: la luce naturale che filtra dalle bellissime finestre del suo appartamento d’epoca a 
Saarbrücken, Germania. 
Chi di voi condivide questa passione? Avete un esercito verde o tendente al giallo/secco?
Noi per oggi ci fermiamo qui: dobbiamo solo decidere dove, se al tavolo della cucina per due 
chiacchiere davanti a un caffè oppure in soggiorno accanto al bowindow a parlare di piante. 
Suggerimenti?

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #greenlovers
Tina von neulich, su Instagram con il profilo @tinchenwaldkindlissi, ha decisamente il pollice 
verde. Non sappiamo quale sia il suo segreto ma un asso nella manica lo possiamo facilmente 
intuire: la luce naturale che filtra dalle bellissime finestre del suo appartamento d’epoca a 
Saarbrücken, Germania. 
Chi di voi condivide questa passione? Avete un esercito verde o tendente al giallo/secco?
Noi per oggi ci fermiamo qui: dobbiamo solo decidere dove, se al tavolo della cucina per due 
chiacchiere davanti a un caffè oppure in soggiorno accanto al bowindow a parlare di piante. 
Suggerimenti?

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #greenlovers
Tina von neulich, su Instagram con il profilo @tinchenwaldkindlissi, ha decisamente il pollice 
verde. Non sappiamo quale sia il suo segreto ma un asso nella manica lo possiamo facilmente 
intuire: la luce naturale che filtra dalle bellissime finestre del suo appartamento d’epoca a 
Saarbrücken, Germania. 
Chi di voi condivide questa passione? Avete un esercito verde o tendente al giallo/secco?
Noi per oggi ci fermiamo qui: dobbiamo solo decidere dove, se al tavolo della cucina per due 
chiacchiere davanti a un caffè oppure in soggiorno accanto al bowindow a parlare di piante. 
Suggerimenti?

#homemagazineitalia #buongiornodesign
#designacolazione #qualityliving #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #greenlovers
Tina von neulich, su Instagram con il profilo @tinchenwaldkindlissi, ha decisamente il pollice verde. Non sappiamo quale sia il suo segreto ma un asso nella manica lo possiamo facilmente intuire: la luce naturale che filtra dalle bellissime finestre del suo appartamento d’epoca a Saarbrücken, Germania. Chi di voi condivide questa passione? Avete un esercito verde o tendente al giallo/secco? Noi per oggi ci fermiamo qui: dobbiamo solo decidere dove, se al tavolo della cucina per due chiacchiere davanti a un caffè oppure in soggiorno accanto al bowindow a parlare di piante. Suggerimenti? #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #greenlovers
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti!

🌴 1. Tropicale
La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto.

🪴 2. Angolo relax
Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza.

🌳 3. Passaggio di luce
Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography.

🌿 4. Green bar
Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland.

🌱 5. Effetto serra
Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
🙋‍♀️ Alzi la mano chi non vorrebbe tornare in vacanza! Se il rientro alla routine è fonte di stress, perché non rilassarsi nel verde? Per capire come portarlo in casa abbiamo chiesto aiuto a designer vicini e lontani. Quale ti piacerebbe imitare? Raccontacelo nei commenti! 🌴 1. Tropicale La designer australiana @kim.kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di @lisacohenphoto. 🪴 2. Angolo relax Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da @space_factory_paris per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di @herve_goluza. 🌳 3. Passaggio di luce Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da @therealmattmckay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di @joshuamchughphotography. 🌿 4. Green bar Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di @miseenscene_interiordesign hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da @liliinwonderland. 🌱 5. Effetto serra Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di @agence_marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #westvillage #paris #loft #smallspace #wood #white #tiles #bathroom #plants #melbourne #homeoffice
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 

😍 Non è magnifica? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🍂 Buongiorno e buon venerdì! A Milano tutto a un tratto sembra arrivato l’autunno e da voi? Noi iniziamo a pregustare il weekend, in compagnia di un buon libro e una tisana mentre fuori scende leggera la pioggia. L’ispirazione “bookolica” ce l’ha data l’artista digitale Andrés Reisinger (@reisingerandres) con la sua ultima installazione virtuale: una montagna di libri tra un palazzo e un altro. 😍 Non è magnifica? #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
Cersaie 2024 Disegna la tua Casa: chiedi aiuto al nostro architetto! 🏡Home! partecipa a “Cersaie Disegna la tua Casa”: il nostro architetto sarà a disposizione giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre a Bologna Fiere al Padiglione Mall 29/30, stand n° 23, per fornire una consulenza gratuita per progettare casa ai visitatori che si prenoteranno tramite il form. 🔗Puoi compilare il form per prenotarti e scaricare un biglietto omaggio sul nostro sito (Link in Bio Cersaie - disegna la tua casa) @cersaie #homemagazine #lafelicitàincasa #homelovers #cersaie #disegnalatuacasa #progettazione #cersaie2024
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. 
Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* 

Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 

📸 Foto @haus_tannenkamp 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🙋‍♀️ Buongiorno! Alzi la mano chi ama settembre, con le giornate che lentamente finiscono sempre prima, la luce radente delle sette di sera, le fioriture ancora abbondanti e il residuo di abbronzatura sulla pelle. Se avete un’anima settembrina, questo post è per voi!* Ps: (*e per chi, come noi, ama le serre e i loro piccoli tesori nascosti). 📸 Foto @haus_tannenkamp #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi.

✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @colavene

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
🚿 Nato dall'evoluzione di oltre mezzo secolo di esperienza, Spazio Colavene rappresenta l'unione perfetta tra funzionalità e design per l'arredo bagno, creando ambienti completi e armoniosi. ✨ Spazio Colavene è un corpo unico composto da cinque brand complementari: i lavabi, lavatoi e mobili componibili di Colavene, i sanitari in ceramica di Axa, le vasche idromassaggio e soluzioni wellness di Colacril, i box doccia multifunzione di Tamanaco e la rubinetteria LaBlù. Questa sinergia crea un'offerta tra le più complete sul mercato, capace di mantenere una coerenza stilistica impeccabile in ogni dettaglio. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @colavene #homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #Colavene #arredobagno #bathroomdesign #bathroomfurniture #topbrand
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...]

Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
🌱 Lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, camminando all’aria aperta o curiosando tra i giardini, specialmente quando l’autunno è alle porte: è in questo momento dell’anno che la clorofilla non è più prodotta e il fogliame vira al giallo. Nella psicologia dei colori, il verde erba è associato all’equilibrio e all’armonia, e funge da legante tra il calore del giallo e la freschezza calmante del blu [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @arthomegiuliagrillo #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #verdeerba #verde #shadesofgreen
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 

💬 E la vostra? 

1️⃣ colori accesi 
2️⃣ mix di nuance neutre 
3️⃣ un colore per ogni stanza 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
🎨 Buongiorno da Amburgo. Sondaggio del mercoledì: qual è la vostra palette preferita? Quella di @oezlem.oezsoy, la fotografa che abita questi spazi cromaticamente “morbidi”, è senza dubbio un mix di colori neutri che sfumano dal bianco al nocciola. 💬 E la vostra? 1️⃣ colori accesi 2️⃣ mix di nuance neutre 3️⃣ un colore per ogni stanza #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #midcenturymodern #design #inspiration #midcenturyfurniture #spaceage #togosofa #vintagedecor #color #palette
4 giorni ago
View on Instagram |
8/9
💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💻 Buongiorno e buon martedì! 
Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? 
Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 

💖 Vi piace?

📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💻 Buongiorno e buon martedì! Quanti di voi lavorano da casa? Come vi siete organizzati? Per Magda e Kuba, i proprietari di questo appartamento in Polonia, trovare un posto tranquillo dove posizionare la scrivania era una priorità. Gli architetti di @racadesignstudio hanno progettato per Magda, la smartworker della famiglia, un piccolo spazio in camera da letto tra due armadi, dove le pareti verdi mute e i caldi arredi in legno creano un angolo incantevole. Per ricavare uno spazio che fosse anche gradevole alla vista, hanno stondato l'angolo dell'armadio e allungato otticamente la scrivania dandogli proporzioni migliori. 💖 Vi piace? 📐 Progetto @racadesignstudio, foto @kroniki #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9