Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare

di Camilla Marini

Le porte scorrevoli in vetro sono perfette per separare la cucina dal living
Per questa cucina, la variante Marmo bianco di una porta Lucenti, linea Visual

Urban, Visual e Natural sono gli stili di Lucenti, la gamma firmata Dierre capace di portare il sole in ogni ambiente

Parlando di luce naturale, il primo pensiero va alle finestre. Che non sono però le sole protagoniste. Nell’illuminare le stanze le porte scorrevoli in vetro giocano un ruolo fondamentale, tanto più se inserite in ambienti quanto possibile privi di inutili tramezzi, con pavimenti e pareti dai colori chiari e arredi minimalisti.

Capaci di ottimizzare sia lo spazio sia la luce naturale, le porte in vetro sono la scelta giusta per togliere dall’ombra anche corridoi senza finestre, disimpegni, cabine armadio e bagni ciechi. Libera di fluire davvero in tutte le stanze, la luce naturale può così svolgere la sua importante funzione di migliorare il benessere negli spazi interni, riducendo al tempo stesso la spesa energetica e l’impatto ambientale.

Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare
Il pattern ritmico di Deko, variante della linea Urban delle porte Lucenti

Vivere in ambienti ricchi di luce naturale non solo valorizza gli spazi, ma migliora anche il benessere psicofisico dei loro abitanti. Le stanze bene illuminate appaiono immediatamente più accoglienti, trasmettendo una sensazione di pulizia e positività, mentre la luce naturale stessa agisce sull’organismo riducendo lo stress e prevenendo patologie respiratorie grazie al suo potere antibatterico che protegge le superfici da muffe e batteri. Se a questo aggiungiamo che più luce naturale filtra negli ambienti meno avremo bisogno di ricorrere all’illuminazione artificiale, diventa evidente quanto la questione riguardi anche i costi energetici e l’impatto ambientale.

Porte scorrevoli in vetro ad alto tasso di luminosità e design

Dierre, azienda italiana fondata nel 1975 e leader nella produzione di porte blindate, porte per interni e serramenti per esterni, ha inserito nel proprio ricco catalogo una gamma che risponde appieno alle esigenze sopra indicate. Disponibili in tre diverse declinazioni stilistiche, le porte scorrevoli in vetro Lucenti rappresentano una ventata di novità per la casa.

Combinando funzionalità e design, queste porte rispondono alla crescente esigenza di separare gli spazi senza dividerli nettamente. Come spiega Laura De Robertis, direttrice Marketing Italia di Dierre: “La nuova linea Lucenti risponde all’esigenza di separare gli ambienti in modo fluido, mantenendo la permeabilità tra gli spazi. La trasparenza del vetro amplifica la percezione degli spazi, rendendo la porta un elemento centrale del progetto d’arredo”.

Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare
Le linee orizzontali di Industrial Décor di Urban
Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare
La versione in nero del modello Marmo di Visual
Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare
La stampa colorata di Spring, dalla linea Natural

Perfette dunque non solo per portare la luce anche in corridoi, sgabuzzini, bagni senza finestre e altre stanze cieche, ma anche per separare gli ambienti in spazi di ampia metratura, le porte scorrevoli in vetro Lucenti si adattano ai diversi stili di arredo rispondendo al contempo alle esigenze di privacy. Per farlo, si declinano in tre stili distinti, dove i pannelli in resistente vetro temperato stratificato si differenziano sia per quanto riguarda i colori sia le decorazioni, con effetti vedo-non-vedo che permettono alla luce di filtrare pur garantendo la giusta intimità.

Urban, per ambienti dal mood contemporaneo

Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare
I grandi riquadri stampati del modello Industrial Chic Décor della linea Urban

Chi ama lo stile più essenziale potrà puntare sulla linea Urban, caratterizzata da un mood contemporaneo e disponibile nei modelli Neutral, in vetro trasparente o satinato, Industrial Décor, con inserti a linee orizzontali o verticali, Industrial Chic Décor, a grandi riquadri dai profili sottili, e Deko, dal pattern ritmico a linee morbide.

Alle decorazioni a stampa digitale, disponibili in diversi colori e su vetri che possono essere a scelta extrachiaro, grigio o bronzo, si affiancano le nervature su vetro satinato extrachiaro dei modelli Stripes e la superficie riflettente di Mirror, variante particolarmente adatta alla cabina armadio della camera da letto o per arredare (e allargare visivamente) gli spazi più piccoli.  

L’impatto scenografico di Visual 

Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare
Frame, modello della linea Visual di Lucenti

La linea Visual si distingue invece per elementi e pattern di grande impatto visivo, declinandosi nei modelli Frame, con decorazioni geometriche nei toni nero, grigio e bianco, Seta, con sottili decorazioni nei colori ocra o grigio su vetro satinato chiaro, e Marmo, che nel vetro trasparente extrachiaro inserisce un elemento orizzontale o verticale in bianco, nero o smeraldo attraversato da suggestive nervature.

Le decorazioni sognanti di Natural

Porte scorrevoli in vetro: le amiche della luce si fanno in 3 per arredare
Leggeri soffioni caratterizzano la decorazione Dandelion della linea Spring di Lucenti

Completa la gamma la linea Natural, ispirato come suggerisce il nome alla natura e disponibile nelle decorazioni a colori di Spring, stampate su vetro trasparente extrachiaro o satinato chiaro, nelle silhouette di grandi ninfee di Valery, disponibili in color ocra o grigio, nei grandi soffioni bianchi o neri della decorazione Dandelion e nelle sottili nervature di foglie di Leaf.

Qualunque sia la decorazione e il fondo scelto, resta primaria la capacità di queste porte scorrevoli in vetro di catturare l’essenza dello stile contemporaneo attraverso la luce, trasformandola in nuovi spazi da vivere.

Per approfondire:

www.dierre.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica!
L’ispirazione di oggi: cabina armadio di giorno, home cinema di sera. Ci avevi mai pensato?

Grazie a @homehacksandinspo

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #ikeahack #homeideas #hometheatre #cenema #homecinema
  • 🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ☀️ Non ne avremmo mai abbastanza, del sole. Tra le virtù più ricercate in una casa, la luce naturale può essere amplificata e valorizzata da diversi interventi, sia architettonici sia di arredo. Dal total white agli specchi, dalle vetrate alle finestre sul tetto, raccontaci la soluzione che trovi più azzeccata!

🤍 1. Scegliere arredi chiari
Non solo pareti e pavimento. Anche il divano, le poltrone e perfino i tappeti sono bianchi, nel living di questo appartamento ristrutturato da @dukes.house per una coppia con bimba di Madrid. Per aumentare la luminosità delle finestre e allargare lo spazio. Foto di @fhe.es.

🪟 2. Dividere con le vetrate interne
Lo studio @nueearchitecture si è ispirato alla linea Art Nouveau di un edificio storico di Metz per disegnare finestre e vetrate interne di un suo piccolo appartamento. E fare di un apparente limite una raffinata virtù. Foto di @bcdfstudio.

🏠 3. Raddoppiare le aperture sul tetto
Ha trasformato delle vecchie stalle in una casa da sogno, la creator Anna-Lena Plagge di @house.no1. Tra gli ambienti più amati, spicca la camera padronale con vasca sotto l’alto tetto spiovente, forato da una doppia finestra @veluxitalia . Per autentici bagni di luce.

🪞 4. Sfruttare il potere riflettente degli specchi
È un effetto spiazzante quello creato dalle porte specchiate installate da @locatellipartners in questo appartamento di Milano. Affiancate e dalla forma allungata ad arco, disegnano un intrigante colonnato che raddoppia la luce e la profondità del salone. Foto di @loocaround.

🧵 5. Usare tendaggi trasparenti
Può permettersi anche i mobili antracite, la cucina pensata da @miseenscene_interiordesign in un appartamento di Neuilly-sur-Seine. A scongiurare il buio ci pensa il resto del mobilio chiaro, illuminato dalla finestra appena schermata dalle eteree tende a pacchetto. Foto @liliinwonderland.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #kitchen #dialogues #design #architecture #lightness #naturallight
  • 🪴 Quante volte abbiamo pensato: il mio balconcino è troppo piccolo, non ci sta neanche una pianta! Non è così per @hwada.home che ha allestito il suo mini terrazzino in ottica green. 

💬 E tu, lo copierai? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
  • 🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 💖 Qual è il tuo preferito? 1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
17 ore ago
View on Instagram |
1/9
Buongiorno e buona domenica! L’ispirazione di oggi: cabina armadio di giorno, home cinema di sera. Ci avevi mai pensato? Grazie a @homehacksandinspo #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #ikeahack #homeideas #hometheatre #cenema #homecinema
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: @pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
3/9
☀️ Non ne avremmo mai abbastanza, del sole. Tra le virtù più ricercate in una casa, la luce naturale può essere amplificata e valorizzata da diversi interventi, sia architettonici sia di arredo. Dal total white agli specchi, dalle vetrate alle finestre sul tetto, raccontaci la soluzione che trovi più azzeccata! 🤍 1. Scegliere arredi chiari Non solo pareti e pavimento. Anche il divano, le poltrone e perfino i tappeti sono bianchi, nel living di questo appartamento ristrutturato da @dukes.house per una coppia con bimba di Madrid. Per aumentare la luminosità delle finestre e allargare lo spazio. Foto di @fhe.es. 🪟 2. Dividere con le vetrate interne Lo studio @nueearchitecture si è ispirato alla linea Art Nouveau di un edificio storico di Metz per disegnare finestre e vetrate interne di un suo piccolo appartamento. E fare di un apparente limite una raffinata virtù. Foto di @bcdfstudio. 🏠 3. Raddoppiare le aperture sul tetto Ha trasformato delle vecchie stalle in una casa da sogno, la creator Anna-Lena Plagge di @house.no1. Tra gli ambienti più amati, spicca la camera padronale con vasca sotto l’alto tetto spiovente, forato da una doppia finestra @veluxitalia . Per autentici bagni di luce. 🪞 4. Sfruttare il potere riflettente degli specchi È un effetto spiazzante quello creato dalle porte specchiate installate da @locatellipartners in questo appartamento di Milano. Affiancate e dalla forma allungata ad arco, disegnano un intrigante colonnato che raddoppia la luce e la profondità del salone. Foto di @loocaround. 🧵 5. Usare tendaggi trasparenti Può permettersi anche i mobili antracite, la cucina pensata da @miseenscene_interiordesign in un appartamento di Neuilly-sur-Seine. A scongiurare il buio ci pensa il resto del mobilio chiaro, illuminato dalla finestra appena schermata dalle eteree tende a pacchetto. Foto @liliinwonderland. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #kitchen #dialogues #design #architecture #lightness #naturallight
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🪴 Quante volte abbiamo pensato: il mio balconcino è troppo piccolo, non ci sta neanche una pianta! Non è così per @hwada.home che ha allestito il suo mini terrazzino in ottica green. 💬 E tu, lo copierai? #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 📸 Foto @sabine_serrad #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
5 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
6 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 🎨 La palette di colori rilassante ☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 🫂 L’atmosfera accogliente 📸 Foto @stadshem #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita! 1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42 2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects 3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie 4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph 5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio 6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds 7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_ 8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
7 giorni ago
View on Instagram |
9/9