Testate a parete e mobili modulari di alta qualità per abitare la camera 24 ore al giorno
Dai pannelli a muro multifunzione agli arredi personalizzabili a piacere, gli ambienti firmati Moretti Compact Giorno Notte soddisfano le esigenze estetiche quanto quelle funzionali
Anche il riposo richiede organizzazione. E in camera il letto è ancora più comodo se abbinato ai giusti complementi. In tale ottica, le testate a parete possono essere molto più di un semplice dettaglio decorativo. Per averne la prova, basta guardare la collezione di camere Eclipse di Moretti Compact Giorno Notte, dove ogni elemento si coordina in modo sapiente dando vita a uno spazio coerente e raffinato, con i gesti del quotidiano facilitati dall’armonia dell’insieme.
Specializzata in soluzioni di arredo innovative e su misura, l’azienda marchigiana propone nel suo ricco catalogo anche letti che puntano proprio sui pannelli a muro per rendere più semplice e bella la vita in camera. Tra questi, i modelli Strip Panels e Bipanel sono un magnifico esempio di estetica sposata alla funzionalità.
La morbida eleganza della testiera Strip Panels
Punto focale della camera Modula Strip Panels, la testiera a parete si compone di due pannelli in legno sovrastati da una morbida fascia che ne perfeziona bellezza e comodità. Al pari di tutti gli elementi che compongono le soluzioni di arredo Moretti Compact Giorno Notte, anche le testate a parete sono disponibili in numerose finiture, abbinabili tra loro in modo da formare le combinazioni più adatte allo stile dell’ambiente.
Nel caso di Strip Panels, a essere personalizzabili sono sia i pannelli, inferiore e centrale, sia la fascia imbottita superiore, rivestibile con una vasta gamma di tessuti. Non basta, però, perché tra le caratteristiche che rendono speciale questo modello troviamo anche una sorgente luminosa led: integrata nella testata, fornisce un’illuminazione soffusa che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante.
Ambienti notte dalle innumerevoli combinazioni
Prima di spostare l’attenzione all’intera camera, va ricordato quanto gli ambienti creati da Moretti Compact Giorno Notte siano il risultato della sinergia tra i letti e i gruppi notte dell’intera collezione Eclipse. Comodini, comò e settimini delle singole linee sono in grado di arredare le camere più diverse e di accostarsi in modo armonioso ai vari modelli di letto. Se a questo aggiungiamo che tali mobili possono essere a loro volta personalizzati variandone essenze e finiture e cambiando tipologia di frontali, risulta evidente che non esista esigenza di arredo che non possa essere soddisfatta dalla proposta notte dell’azienda.
La bellezza componibile dei mobili Modula
Nella camera da letto presa in esame, il letto con testata Strip Panels incontra i mobili del gruppo notte Modula. La bella testiera sceglie per i pannelli in legno l’essenza Rovere e il laccato Blu Oltremare stabilendo così un gioco di contrasti visivi e tattili che evocano la profondità di un paesaggio marino e donano un’eleganza senza eccessi.
Questa stessa estetica calda e misurata si ritrova nella cassettiera. Dominato dall’intrigante gioco di pieni e vuoti, luci e ombre che caratterizza lo stile del gruppo notte Modula, questo mobile è caratterizzato da una linea minimal che lo rende adatto a interni sia classici sia moderni. Scandita da fasce orizzontali, la sua struttura è arricchita da un vassoio a giorno in laccato blu che dialoga con coerenza formale con il letto. Chiude la composizione la specchiera a terra con pannello in legno, elemento funzionale che mantiene la coerenza materica dell’intero ambiente e amplifica la percezione dello spazio.
Due spessori per la testiera del letto Bipanel
La camera Modula Bipanel è un altro esempio di ambiente notte caratterizzato dalla presenza di un letto con testata a muro. In questo caso, i pannelli si sviluppano lungo la parete con due spessori differenti, delineando uno spazio intimo e accogliente. La combinazione di moduli a giorno e chiusi affiancati a mensole crea un angolo di relax suggestivo, mentre il giroletto, sostenuto da gambe trasparenti, sembra fluttuare con grazia.
Guardando all’intero ambiente, vi troveremo una proposta della linea Modula estremamente versatile. Si tratta della console multifunzionale, adatta a essere usata sia come toeletta sia come postazione home office, offrendo soluzioni contenitive essenziali per lo smartworking. Sull’altro lato della stanza, un modulo sospeso con specchio arricchisce ulteriormente lo spazio, coniugando capacità contenitiva e dimensioni compatte.
Colori e materi in armonia per uno spazio fluido
Per quanto riguarda i colori, la soluzione punta su una palette cromatica che combina l’essenza miele con laccati grigi e alluminio Metal Gray, esprimendo così un’estetica urban sofisticata e contemporanea. In linea con la filosofia di Moretti Compact Giorno Notte, capace di guardare alle esigenze di flessibilità delle abitazioni contemporanee, l’armonia di materiali e tonalità contribuisce a fare della camera uno spazio fluido, dove le funzioni del giorno e della notte si fondono senza soluzione di continuità.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.