Dipingere le pareti con tanti colori. La soluzione di una brillante creator per rendere più intimo un appartamento di 170 metri quadri
Armata di vernici, rullo e pennello, Melanie ha fatto di una spaziosa casa di Amburgo il rassicurante rifugio per la sua famiglia
Come rendere accogliente una grande casa? Melanie non ha dubbi: dipingere le pareti è la via più semplice. Se poi l’effetto non convince, basta passare un’altra mano di vernice. Molto meglio che rischiare con l’acquisto di pezzi di design dalle tinte forti. Non che la sua casa ne sia priva. Dalla generosa superficie di più di 170 metri quadri, questo splendido appartamento di Amburgo esplode di colori dai muri al mobilio.
A condividerne l’energia, insieme alla creator, il marito, i 2 figli e un simpatico cagnone. Anche lui con una distribuzione creativa dei colori… Passando alle stanze, il corridoio è l’unico rimasto neutro.
E per legare il tutto? Dipingere le pareti del corridoio con tinte neutre
Una scelta saggia, dato che tutti gli altri ambienti vi si affacciano e non si rischiano abbinamenti sbagliati. Con il verde oliva della sala da pranzo, ad esempio, o con la calda tonalità salmone del living. In entrambe le stanze anche i soffitti hanno rinunciato al bianco, riservato alla cornice che ne segna il perimetro.
Dal centro della “quinta parete” pende lo stesso modello di lampada, la Unfold di Muuto. Abbassando lo sguardo, in soggiorno spicca il divano rosso-arancio, mentre una Togo angolare di Ligne Roset sceglie un rivestimento pavone che contrasta anche con il giallo della poltroncina Ekstrem di Varier. Ad armonizzare il tutto, il soffice tappeto di Rugtales, un Gabbeh dai motivi incantati.
Tracce di Medio Oriente punteggiano anche il resto dell’abitazione, a partire dalla grande foto in corridoio, sopra la panchetta rossa fronteggiata dal tavolino rosa di WYE Design e da quello verde di noo.ma. In terra, un tappeto di Boteh Store. La camera matrimoniale ha pareti senape e soffitto bianco, mentre la cucina dal piccolo balcone ha mantenuto cementine e piastrelline originali, rassegnandosi ad accogliere il colore, rosso, solo sul soffitto.
Repost di @nuhtrop.m
© Riproduzione riservata.