Lo stile cozy di un appartamento svedese di 145 metri quadri traboccante di energia e serenità
Tra linee tondeggianti e colori naturali, una designer tedesca trapiantata a Göteborg ha creato per la sua famiglia una casa accogliente e solare
Scegli le cose che ami guardare e con cui vuoi vivere. Le regole dello stile cozy per Daniela si potrebbero riassumere in questa frase. La creator, designer e stylist vive a Göteborg ma è originaria di Monaco di Baviera. In Svezia vive con la famiglia in un appartamento d’epoca di 145 metri quadri. Alti soffitti e ampie finestre caratterizzano gli ambienti, collegati da porte dagli infissi candidi, scorrevoli o a doppio battente come quelli tra la sala e la camera dei figli.
I due bambini hanno qui a disposizione un mini parco giochi, con il letto Kura di Ikea trasformato in casetta con scivolo grazie alle soluzioni di kura-love. Il resto delle stanze non sono meno accoglienti, un inno alla gioia dello stare in casa, al fare dell’abitazione un laboratorio di passioni. Quelle di Daniela si riconoscono nelle piante come nei fiori, freschi e secchi, che decorano ogni angolo.
Tante piante, lampade e forme morbide per un perfetto stile cozy
I colori della natura si ritrovano nei mobili, un piacevole mix di antico e moderno, di nuovo e second hand, dove a dominare sono il legno, il bianco e qualche pennellata di verde. Quello color bottiglia del grande divano di Kave Home in sala si ritrova in alcune delle tante lampade che punteggiano l’appartamento, mentre un tono più chiaro, tendente al salvia, ricorre nel tappeto e nella panca in cucina così come nella seduta di Vluv in camera matrimoniale.
Morbido e super comodo, il pouf ovale è perfetto davanti allo scrittoio vintage così come poco più in là, davanti alla porta finestra aperta sul balcone. L’ideale per godersi, tazza di caffè tra le mani, il generoso sole di tarda estate.
Repost di @hejhejheimat
© Riproduzione riservata.