Toni neutri dal panna al beige per un caldo abbraccio nordico

di Camilla Marini

Il living dominato dai toni neutri e dalla luce proveniente da sopra il divano
Foto @hyggeligt_hjem_

Colori chiari e linee pulite in un appartamento in perfetto stile hygge

Mary predilige i toni neutri, il beige e il panna su tutti. Il suo appartamento dai pavimenti in legno e gli alti soffitti decorati è un monumento alla morbidezza e all’equilibrio, un luogo dove le nuance naturali si sposano al bianco in una perfetta espressione dello stile hygge. Non a caso, tra le passioni di questa pedagogista con un debole per l’interior design spicca la Danimarca, patria di questa filosofia del vivere che fa dell’accoglienza e del piacere delle piccole cose la propria guida.

Tra gli altri amori di Mary troviamo anche i fiori, che lei stessa coltiva nel proprio giardino, e i gatti. Attualmente ne ha due, ed è facile trovarli addormentali sul grande divano rivestito da una fodera bianca di Comfort Works. Sulla parete altrettanto candida spiccano immagini incorniciate di Paper Collective e the poster club mentre la luce entra generosa dalle grandi finestre sopra la seduta.

Sul tavolino di Kristina Dam Studio non può mai mancare un delicato bouquet, mentre nel resto della sala pezzi moderni dalla linea pulita e dai toni neutri come la libreria di Mocoba o il pouf di noo.ma si alternano a mobili antichi come l’armadio a vetrina dove sono gelosamente custoditi gli amati vasi in ceramica.

La cucina rispetta la stessa armonia tra classico e moderno con le sospensioni bianche di Louis Poulsen accostata a mobili in legno dalla linea senza tempo. Questa è anche la stanza da cui si accede al delizioso balcone, angolo di gioia per Mary che appena può vi si rifugia a bere il caffè. La camera padronale riserva al letto la posizione sotto la finestra, in una accogliente nicchia ricavata tra la parete e il vicino armadio, rigorosamente color panna.  

Repost di @hyggeligt_hjem_

© Riproduzione riservata.