Una luminosa gioia di vivere

di Camilla Marini

Foto @villa_pocket

Una villa nel verde che trabocca di allegria

Tascabile solo di nome, alla deliziosa @villa_pocket di Olli non manca nulla. Circondata da un ampio giardino con alberi secolari, questa casa è un concentrato di gioia di vivere. Ci abitano quattro persone, mamma, papà e due bimbi, e lo spazio per una famiglia c’è tutto, a cominciare dalla grande zona giorno affacciata sul verde. Magnifiche finestre d’angolo dominano i due estremi del salone al pian terreno, con la zona pranzo da un lato e il living sull’altro. Introdotto da un varco con porte a scomparsa sempre aperte, il salotto è il luogo preferito da Olli. Ed è difficile dargli torto.

Con i suoi mobili vintage, il divano a elle blu cobalto e la parete carta da zucchero, è un invito al relax. Il colore è ovunque, ma non invadente. Olli ha lasciato gran parte delle stanze bianche, attingendo alla palette di @farrowandball solo per alcune zone. Come il giallo ocra nella stanza del bambino, o il vano scale violetto. E se si parla di colore non si può non parlare anche di luce. Che qui penetra ovunque. Merito delle tante finestre, ma anche della scelta oculata delle lampade. Solo nel salone se ne contano una decina, tra piantane, sospensioni, da tavolo e da terra.

Le due Flowerpot gialle di @andtradition sono perfette sul lungo tavolo da pranzo dalle sedie allegramente spaiate di @normanncph mentre la Knixhult in bambù di @ikea e il Light Stick di @haydesign danno carattere agli angoli. E a proposito di angoli, quello in cucina riassume i principi della casa. Dominata dal rosa, la zona di lavoro sotto la finestra regala allegria, con i piatti e gli utensili a vista sulle mensole e gli immancabili fiori multicolori nei vasi.

Repost di @villa_pocket

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram