Un bagno natural style
In un ambiente di servizio piccolo, in cui le altezze svettano in modo preponderante, un intervento di restyling restituisce armonia senza grandi stravolgimenti. con la complicità di colori soft e luce naturale
Effetto scatola
Per riproporzionare il volume di questo bagno caratterizzato da soffitti molto alti rispetto alle dimensioni della stanza, ho realizzato un controsoffitto che ospita sia l’illuminazione sia l’impianto di areazione. Ho rivestito tutte le pareti fino a 270 cm di altezza con delle piastrelle chiare effetto calce naturale e ho pitturato il soffitto con un colore più scuro delle piastrelle in modo da migliorare la percezione generale degli spazi.
A caccia della luce
Nella zona più luminosa della stanza, proprio accanto alla finestra, ho inserito un lavabo sospeso, dalla finitura in Laminam, con portasalviette laterale e mobiletto sospeso colorato. Lo specchio rettangolare con ingranditore e illuminazione a led amplifica la luce naturale. Il box doccia dalle pareti vetrate permette il passaggio della luce. Sull’altro lato della stanza, ho collocato uno scaldasalviette extra slim, i sanitari sospesi, molto pratici per la pulizia, e una mensola porta detergenti e asciugamani. Ho completato l’effetto naturale posando un pavimento in vinilico effetto legno.
Articolo pubblicato su Home! Magazine di febbraio 2025
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.