Una casa smart per 24 ore di comfort, risparmio e sicurezza

di Redazione Home Magazine

Una casa smart inizia dal videocitofono, connesso con gli altri dispositivi e attivabile anche con comando vocale
La discreta eleganza del videocitofono connesso Classe 300EOS with Netatmo di BTicino

Grazie alla connessione tra i dispositivi elettrici e il loro controllo anche da remoto, i sistemi di BTicino per una casa smart assicurano giorni (e notti) al riparo dallo stress e dai consumi superflui 

Avrò spento la luce in bagno? E la finestra in camera, alla fine, l’avevo chiusa? E il portoncino? Meglio rientrare a controllare. Avere una casa smart può salvarci da queste e altre ansie. Per non parlare della seccatura di fare ogni sera il giro delle stanze per attivare le tapparelle o spegnere i dispositivi lasciati accesi. Se pensate che si tratti di una esagerazione, immaginate il sollievo di sapere che sì, abbiamo lasciato tutto in ordine o il piacere di poter andare a letto sereni con la certezza che ogni luce è stata spenta e ogni imposta chiusa. E tutto questo solo dando un’occhiata allo smartphone.

Gli scenari descritti sono solo un esempio dei molteplici vantaggi di una casa smart, ossia connessa, dove tutti i dispositivi sono tra loro collegati e controllabili tramite App e smart speaker oltre che tramite un quadro comandi tradizionale. Se a queste prestazioni uniamo la bellezza di oggetti dalla linea elegante e discreta, in grado di integrarsi nei più diversi stili abitativi, abbiamo appena dipinto l’offerta smart home di BTicino.

L'ingresso di una casa smart perfettamente connessa
L’ingresso di una casa smart, con dispositivi e comandi discreti e integrati

Da sempre punto di forza dell’azienda specializzata in apparecchiature elettriche, il design è tutt’uno con la funzionalità intelligente di placche, comandi e dispositivi di regolazione dell’energia e di controllo che entrano con discrezione nelle abitazioni facilitando le azioni che scandiscono il nostro quotidiano. E tutto questo senza intervenire nelle strutture murarie, ma facendo dialogare in modo intelligente le sue diverse funzioni, dalle luci e le prese alle tapparelle motorizzate, dal cancello elettrico al termostato o, se il riscaldamento è centralizzato, alle termovalvole.

Un videocitofono Classe 300EOS all'ingresso di una cucina di gusto classico
Una cucina perfettamente funzionale, arricchita da un videocitofono Classe 300EOS

Senza bisogno di cablare la casa, ma intervenendo direttamente sulle strutture già esistenti, le si metterà in grado di comunicare attraverso una connessione wireless e grazie al comando centrale scenari, le si attiverà con un semplice click o tramite un comando vocale rivolto agli smart speaker preferiti: Siri, Alexa o Google. Azionati individualmente o a gruppi, i vari dispositivi di una casa smart potranno essere accesi o spenti a seconda degli orari e delle diverse esigenze degli abitanti e dei momenti della giornata.

Videocitofono Classe 300EOS
L’uso intuitivo del videocitofono Classe 300EOS
Placche, interruttori e prese della linea Living Now
Placche e prese della linea Living Now

Quando ad esempio sarà il momento di andare a dormire, in una casa smart basterà semplicemente utilizzare il comando scenari o il tuo smartphone per spegnere e chiudere tutto, grazie a un gateway che fa da ponte tra il nostro smartphone e i diversi dispositivi intelligenti connessi. Questo ci consentirà di accendere o spegnere tutte o solo alcune delle luci così come regolarne l’intensità, modulare il volume della musica o alzare e abbassare contemporaneamente le tapparelle. Inoltre, programmando l’orario di accensione del riscaldamento solo nelle stanze che ci servono, potremo godere del piacere di un bagno o di una cucina caldi pronti ad accoglierci al nostro risveglio.

Termostato Smarther2
Discreto e intelligente, il termostato Smarther2 si adatta a ogni ambiente

Le ultime funzioni indicate, specificamente riguardanti il consumo energetico, sono alcune delle potenzialità di Smarther2, il termostato intelligente di BTicino arricchito di nuove funzionalità che aumentano comfort, risparmio e facilità d’uso. Perfettamente integrato con le altre funzioni dell’offerta BTicino per la casa smart, viene controllato attraverso la App Home + Control, la stessa che consente di gestire tutti gli altri dispositivi del sistema integrando così la funzione termoregolazione con tutti gli altri impianti smart di BTicino.

Un citofono che semplifica la vita

A proposito di dispositivi intelligenti, non si può a questo punto non parlare di BTicino Classe 300EOS with Netatmo, il primo videocitofono con Amazon Alexa integrato e quindi completamente gestibile, oltre che con la App, anche tramite comandi vocali. Capace di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia attraverso i soli comandi vocali, questo sistema intelligente consentirà di attivare anche le altre funzioni connesse della casa smart, come luci, prese e tapparelle.

Il videocitofono Classe 300EOS with Netatmo di BTicino si adatta a qualunque contesto abitativo
Grazie al videocitofono Classe 300EOS with Netatmo puoi aprire la porta agli amici con un semplice comando vocale

Trasformabile in centro di controllo di tutta l’abitazione, questo videocitofono potrà essere collegato con i dispositivi dell’offerta sicurezza Netatmo (per esempio le telecamere wi-fi), aggiungendo così alle sue mansioni quella della sicurezza.

Oltre ad aprire il cancello a un corriere anche quando siamo assenti, con un semplice tocco sull’App potremo infatti attivare le telecamere e il videocitofono per monitorare costantemente ciò che accade dentro e fuori casa.   

Living Now: ogni casa può diventare smart

Convinti delle infinite potenzialità di una casa smart, non resta a questo che scegliere la linea che fa al caso nostro. BTicino propone il suo impianto smart in tre diverse estetiche: Living Now, Livinglight e Matix GO.

Interruttori e placca Living Now proposti nel colore nero
Gli interruttori Living Now possono essere utilizzati in modo tradizionale o da remoto

Living Now è stata pensata per adattarsi a tutte le case, è utilizzabile negli impianti tradizionali così come in quelli già connessi, e permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico casalingo, tra cui luci, tapparelle ed energia, anche da remoto, con uno smartphone, oppure con l’utilizzo di comandi vocali, interfacciandosi con gli smart speaker più diffusi. Alle cover, disponibili in bianco, sabbia e nero, si possono accompagnare ben 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, metallo, legno.

Interruttori e placca Living Now proposti nel colore bianco
La linea pulita degli interruttori Living Now

Livinglight with Netatmo, dalla tradizione alla connessione

Livinglight with Netatmo è invece la versione connessa di una delle serie più installate in Italia e consente a quanti già possiedono un sistema Livinglight BTicino di trasformare anche una abitazione con impianto tradizionale in una casa smart.

Sistema Livinglight with Netatmo per un impianto smart
Con il sistema Livinglight with Netatmo anche un impianto tradizionale diventa smart

Sarà sufficiente sostituire alcuni dispositivi con la nuova versione connessa, senza dovere per questo effettuare opere murarie né modificare l’intero impianto. Le principali funzioni disponibili potranno a questo punto essere controllate sia in modo tradizionale sia attraverso l’apposita App installata sullo smartphone o tramite un semplice comando vocale.

MatixGO: stile minimalista per prestazioni ai massimi livelli

La massima espressione di flessibilità è infine rappresentata dalla collezione MatixGO, ultima arrivata nella linea smart di BTicino. Perfetti in ogni ambiente, in quelli casalinghi come sui luoghi di lavoro, indoor e outdoor, i prodotti MatixGO si distinguono per l’eleganza della loro linea minimalista, con placche riciclabili disponibili in 13 finiture diverse, tra cui una versione BIO realizzata con materiale 100% biologico e biodegradabile, unita a una altissima versatilità di applicazione.

Le placchette MatixGo sono disponibili in diverse finiture
Le placchette MatixGo sono disponibili in 13 finiture
I comandi smart di MatixGo
Con i comandi smart MatixGo la casa è sempre sotto controllo

Grazie a un’unica App Home + Control anche nel caso dei dispositivi e dei comandi della linea MatixGo sarà possibile gestire tutte le luci, le prese e le tapparelle anche da remoto tramite smartphone o attivando i comandi vocali con gli assistenti Apple Siri, Google Home o Amazon Alexa.

Per quanto riguarda i comandi senza fili per luci, tapparelle o prese, questi potranno essere aggiunti o riposizionati in qualsiasi momento a seconda delle diverse esigenze di utilizzo, mentre il comando wireless IP55, funzionante senza batteria, sarà l’ideale per aggiungere un comando all’esterno (ad esempio per aprire il cancello dal vialetto di ingresso) senza bisogno di alcun cablaggio ma solo attraverso una connessione wi-fi.

L’intelligenza del risparmio

Tramite lo smartphone sarà inoltre possibile controllare i consumi elettrici degli elettrodomestici e monitorarne lo storico. In condizione di sovraccarico il sistema scollegherà automaticamente il dispositivo meno importante per evitare l’intervento del contatore e il conseguente black-out.

L'App Home + Control permette di gestire tutti i consumi di casa
Con l’App Home + Control puoi anche gestire tutti i consumi di casa

Anche in questo caso sarà fondamentale il controllo in tempo reale di tutti i consumi elettrici di prese ed elettrodomestici nonché la gestione della temperatura tramite il termostato connesso. Funzioni e dispositivi della casa smart potranno essere combinati in modo da creare scenari abitativi costruiti su misura da attivare direttamente o da programmare a seconda delle proprie necessità.

Per rendere più leggera la gestione quotidiana della casa, con MatixGO di BTicino sarà inoltre possibile programmare l’attivazione delle luci, delle tapparelle e dei carichi collegati alle prese, accendendo ad esempio automaticamente le luci del giardino al tramonto e spegnendole all’alba, mentre per simulare la presenza in casa quando si è assenti per più giorni si potrà programmare l’accensione delle luci di una o più stanze così come l’attivazione delle tapparelle. Con l’indubbio vantaggio di goderci le vacanze sapendo che nella nostra casa smart è tutto, letteralmente, sotto controllo

Per approfondire

www.bticino.it/smart-home

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
  • ✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 

💬 Cosa ti colpisce di più? 

Le campiture azzurre a parete 
Le lampade 
Il mix eclettico di arredi e stili 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
  • 🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
  • 🛏️ Spazi vivaci per piccoli grandi momenti! 
Le camerette a ponte di Moretti Compact trasformano gli spazi limitati in ambienti incredibili, dove i bambini possono giocare, studiare e sognare.
Esplora le soluzioni creative che si adattano perfettamente alle esigenze dei tuoi piccoli artisti!

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @moretticompact

#moretticompact #cameretta #camerettaaponte
#bedroomdeisgn #publireel
  • 🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
  • 🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
  • 🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 

📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
  • 🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
  • 🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde. 💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti! 🏖️ 1. Isola con vista Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman 🌩️ 2. Nella tempesta I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi. 🧭 3. A distanza Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto. 💙 4.Tuffo nel blu Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore. 🌀 5. Tra i flutti Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 

💬 Cosa ti colpisce di più? 

Le campiture azzurre a parete 
Le lampade 
Il mix eclettico di arredi e stili 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 💬 Cosa ti colpisce di più? Le campiture azzurre a parete Le lampade Il mix eclettico di arredi e stili #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🛏️ Spazi vivaci per piccoli grandi momenti! Le camerette a ponte di Moretti Compact trasformano gli spazi limitati in ambienti incredibili, dove i bambini possono giocare, studiare e sognare. Esplora le soluzioni creative che si adattano perfettamente alle esigenze dei tuoi piccoli artisti! 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @moretticompact #moretticompact #cameretta #camerettaaponte #bedroomdeisgn #publireel
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
3 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 

📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
5 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9