Una casa smart per 24 ore di comfort, risparmio e sicurezza

di Redazione Home Magazine

Una casa smart inizia dal videocitofono, connesso con gli altri dispositivi e attivabile anche con comando vocale
La discreta eleganza del videocitofono connesso Classe 300EOS with Netatmo di BTicino

Grazie alla connessione tra i dispositivi elettrici e il loro controllo anche da remoto, i sistemi di BTicino per una casa smart assicurano giorni (e notti) al riparo dallo stress e dai consumi superflui 

Avrò spento la luce in bagno? E la finestra in camera, alla fine, l’avevo chiusa? E il portoncino? Meglio rientrare a controllare. Avere una casa smart può salvarci da queste e altre ansie. Per non parlare della seccatura di fare ogni sera il giro delle stanze per attivare le tapparelle o spegnere i dispositivi lasciati accesi. Se pensate che si tratti di una esagerazione, immaginate il sollievo di sapere che sì, abbiamo lasciato tutto in ordine o il piacere di poter andare a letto sereni con la certezza che ogni luce è stata spenta e ogni imposta chiusa. E tutto questo solo dando un’occhiata allo smartphone.

Gli scenari descritti sono solo un esempio dei molteplici vantaggi di una casa smart, ossia connessa, dove tutti i dispositivi sono tra loro collegati e controllabili tramite App e smart speaker oltre che tramite un quadro comandi tradizionale. Se a queste prestazioni uniamo la bellezza di oggetti dalla linea elegante e discreta, in grado di integrarsi nei più diversi stili abitativi, abbiamo appena dipinto l’offerta smart home di BTicino.

L'ingresso di una casa smart perfettamente connessa
L’ingresso di una casa smart, con dispositivi e comandi discreti e integrati

Da sempre punto di forza dell’azienda specializzata in apparecchiature elettriche, il design è tutt’uno con la funzionalità intelligente di placche, comandi e dispositivi di regolazione dell’energia e di controllo che entrano con discrezione nelle abitazioni facilitando le azioni che scandiscono il nostro quotidiano. E tutto questo senza intervenire nelle strutture murarie, ma facendo dialogare in modo intelligente le sue diverse funzioni, dalle luci e le prese alle tapparelle motorizzate, dal cancello elettrico al termostato o, se il riscaldamento è centralizzato, alle termovalvole.

Un videocitofono Classe 300EOS all'ingresso di una cucina di gusto classico
Una cucina perfettamente funzionale, arricchita da un videocitofono Classe 300EOS

Senza bisogno di cablare la casa, ma intervenendo direttamente sulle strutture già esistenti, le si metterà in grado di comunicare attraverso una connessione wireless e grazie al comando centrale scenari, le si attiverà con un semplice click o tramite un comando vocale rivolto agli smart speaker preferiti: Siri, Alexa o Google. Azionati individualmente o a gruppi, i vari dispositivi di una casa smart potranno essere accesi o spenti a seconda degli orari e delle diverse esigenze degli abitanti e dei momenti della giornata.

Videocitofono Classe 300EOS
L’uso intuitivo del videocitofono Classe 300EOS
Placche, interruttori e prese della linea Living Now
Placche e prese della linea Living Now

Quando ad esempio sarà il momento di andare a dormire, in una casa smart basterà semplicemente utilizzare il comando scenari o il tuo smartphone per spegnere e chiudere tutto, grazie a un gateway che fa da ponte tra il nostro smartphone e i diversi dispositivi intelligenti connessi. Questo ci consentirà di accendere o spegnere tutte o solo alcune delle luci così come regolarne l’intensità, modulare il volume della musica o alzare e abbassare contemporaneamente le tapparelle. Inoltre, programmando l’orario di accensione del riscaldamento solo nelle stanze che ci servono, potremo godere del piacere di un bagno o di una cucina caldi pronti ad accoglierci al nostro risveglio.

Termostato Smarther2
Discreto e intelligente, il termostato Smarther2 si adatta a ogni ambiente

Le ultime funzioni indicate, specificamente riguardanti il consumo energetico, sono alcune delle potenzialità di Smarther2, il termostato intelligente di BTicino arricchito di nuove funzionalità che aumentano comfort, risparmio e facilità d’uso. Perfettamente integrato con le altre funzioni dell’offerta BTicino per la casa smart, viene controllato attraverso la App Home + Control, la stessa che consente di gestire tutti gli altri dispositivi del sistema integrando così la funzione termoregolazione con tutti gli altri impianti smart di BTicino.

Un citofono che semplifica la vita

A proposito di dispositivi intelligenti, non si può a questo punto non parlare di BTicino Classe 300EOS with Netatmo, il primo videocitofono con Amazon Alexa integrato e quindi completamente gestibile, oltre che con la App, anche tramite comandi vocali. Capace di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia attraverso i soli comandi vocali, questo sistema intelligente consentirà di attivare anche le altre funzioni connesse della casa smart, come luci, prese e tapparelle.

Il videocitofono Classe 300EOS with Netatmo di BTicino si adatta a qualunque contesto abitativo
Grazie al videocitofono Classe 300EOS with Netatmo puoi aprire la porta agli amici con un semplice comando vocale

Trasformabile in centro di controllo di tutta l’abitazione, questo videocitofono potrà essere collegato con i dispositivi dell’offerta sicurezza Netatmo (per esempio le telecamere wi-fi), aggiungendo così alle sue mansioni quella della sicurezza.

Oltre ad aprire il cancello a un corriere anche quando siamo assenti, con un semplice tocco sull’App potremo infatti attivare le telecamere e il videocitofono per monitorare costantemente ciò che accade dentro e fuori casa.   

Living Now: ogni casa può diventare smart

Convinti delle infinite potenzialità di una casa smart, non resta a questo che scegliere la linea che fa al caso nostro. BTicino propone il suo impianto smart in tre diverse estetiche: Living Now, Livinglight e Matix GO.

Interruttori e placca Living Now proposti nel colore nero
Gli interruttori Living Now possono essere utilizzati in modo tradizionale o da remoto

Living Now è stata pensata per adattarsi a tutte le case, è utilizzabile negli impianti tradizionali così come in quelli già connessi, e permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico casalingo, tra cui luci, tapparelle ed energia, anche da remoto, con uno smartphone, oppure con l’utilizzo di comandi vocali, interfacciandosi con gli smart speaker più diffusi. Alle cover, disponibili in bianco, sabbia e nero, si possono accompagnare ben 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, metallo, legno.

Interruttori e placca Living Now proposti nel colore bianco
La linea pulita degli interruttori Living Now

Livinglight with Netatmo, dalla tradizione alla connessione

Livinglight with Netatmo è invece la versione connessa di una delle serie più installate in Italia e consente a quanti già possiedono un sistema Livinglight BTicino di trasformare anche una abitazione con impianto tradizionale in una casa smart.

Sistema Livinglight with Netatmo per un impianto smart
Con il sistema Livinglight with Netatmo anche un impianto tradizionale diventa smart

Sarà sufficiente sostituire alcuni dispositivi con la nuova versione connessa, senza dovere per questo effettuare opere murarie né modificare l’intero impianto. Le principali funzioni disponibili potranno a questo punto essere controllate sia in modo tradizionale sia attraverso l’apposita App installata sullo smartphone o tramite un semplice comando vocale.

MatixGO: stile minimalista per prestazioni ai massimi livelli

La massima espressione di flessibilità è infine rappresentata dalla collezione MatixGO, ultima arrivata nella linea smart di BTicino. Perfetti in ogni ambiente, in quelli casalinghi come sui luoghi di lavoro, indoor e outdoor, i prodotti MatixGO si distinguono per l’eleganza della loro linea minimalista, con placche riciclabili disponibili in 13 finiture diverse, tra cui una versione BIO realizzata con materiale 100% biologico e biodegradabile, unita a una altissima versatilità di applicazione.

Le placchette MatixGo sono disponibili in diverse finiture
Le placchette MatixGo sono disponibili in 13 finiture
I comandi smart di MatixGo
Con i comandi smart MatixGo la casa è sempre sotto controllo

Grazie a un’unica App Home + Control anche nel caso dei dispositivi e dei comandi della linea MatixGo sarà possibile gestire tutte le luci, le prese e le tapparelle anche da remoto tramite smartphone o attivando i comandi vocali con gli assistenti Apple Siri, Google Home o Amazon Alexa.

Per quanto riguarda i comandi senza fili per luci, tapparelle o prese, questi potranno essere aggiunti o riposizionati in qualsiasi momento a seconda delle diverse esigenze di utilizzo, mentre il comando wireless IP55, funzionante senza batteria, sarà l’ideale per aggiungere un comando all’esterno (ad esempio per aprire il cancello dal vialetto di ingresso) senza bisogno di alcun cablaggio ma solo attraverso una connessione wi-fi.

L’intelligenza del risparmio

Tramite lo smartphone sarà inoltre possibile controllare i consumi elettrici degli elettrodomestici e monitorarne lo storico. In condizione di sovraccarico il sistema scollegherà automaticamente il dispositivo meno importante per evitare l’intervento del contatore e il conseguente black-out.

L'App Home + Control permette di gestire tutti i consumi di casa
Con l’App Home + Control puoi anche gestire tutti i consumi di casa

Anche in questo caso sarà fondamentale il controllo in tempo reale di tutti i consumi elettrici di prese ed elettrodomestici nonché la gestione della temperatura tramite il termostato connesso. Funzioni e dispositivi della casa smart potranno essere combinati in modo da creare scenari abitativi costruiti su misura da attivare direttamente o da programmare a seconda delle proprie necessità.

Per rendere più leggera la gestione quotidiana della casa, con MatixGO di BTicino sarà inoltre possibile programmare l’attivazione delle luci, delle tapparelle e dei carichi collegati alle prese, accendendo ad esempio automaticamente le luci del giardino al tramonto e spegnendole all’alba, mentre per simulare la presenza in casa quando si è assenti per più giorni si potrà programmare l’accensione delle luci di una o più stanze così come l’attivazione delle tapparelle. Con l’indubbio vantaggio di goderci le vacanze sapendo che nella nostra casa smart è tutto, letteralmente, sotto controllo

Per approfondire

www.bticino.it/smart-home

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica!
L’ispirazione di oggi: cabina armadio di giorno, home cinema di sera. Ci avevi mai pensato?

Grazie a @homehacksandinspo

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #ikeahack #homeideas #hometheatre #cenema #homecinema
  • 🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ☀️ Non ne avremmo mai abbastanza, del sole. Tra le virtù più ricercate in una casa, la luce naturale può essere amplificata e valorizzata da diversi interventi, sia architettonici sia di arredo. Dal total white agli specchi, dalle vetrate alle finestre sul tetto, raccontaci la soluzione che trovi più azzeccata!

🤍 1. Scegliere arredi chiari
Non solo pareti e pavimento. Anche il divano, le poltrone e perfino i tappeti sono bianchi, nel living di questo appartamento ristrutturato da @dukes.house per una coppia con bimba di Madrid. Per aumentare la luminosità delle finestre e allargare lo spazio. Foto di @fhe.es.

🪟 2. Dividere con le vetrate interne
Lo studio @nueearchitecture si è ispirato alla linea Art Nouveau di un edificio storico di Metz per disegnare finestre e vetrate interne di un suo piccolo appartamento. E fare di un apparente limite una raffinata virtù. Foto di @bcdfstudio.

🏠 3. Raddoppiare le aperture sul tetto
Ha trasformato delle vecchie stalle in una casa da sogno, la creator Anna-Lena Plagge di @house.no1. Tra gli ambienti più amati, spicca la camera padronale con vasca sotto l’alto tetto spiovente, forato da una doppia finestra @veluxitalia . Per autentici bagni di luce.

🪞 4. Sfruttare il potere riflettente degli specchi
È un effetto spiazzante quello creato dalle porte specchiate installate da @locatellipartners in questo appartamento di Milano. Affiancate e dalla forma allungata ad arco, disegnano un intrigante colonnato che raddoppia la luce e la profondità del salone. Foto di @loocaround.

🧵 5. Usare tendaggi trasparenti
Può permettersi anche i mobili antracite, la cucina pensata da @miseenscene_interiordesign in un appartamento di Neuilly-sur-Seine. A scongiurare il buio ci pensa il resto del mobilio chiaro, illuminato dalla finestra appena schermata dalle eteree tende a pacchetto. Foto @liliinwonderland.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #kitchen #dialogues #design #architecture #lightness #naturallight
  • 🪴 Quante volte abbiamo pensato: il mio balconcino è troppo piccolo, non ci sta neanche una pianta! Non è così per @hwada.home che ha allestito il suo mini terrazzino in ottica green. 

💬 E tu, lo copierai? 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
  • 🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. 
Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 

💖 Qual è il tuo preferito? 

1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 

2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 

3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 

4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 

5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 

6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 

7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 

8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 

9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 

🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪞 Buongiorno e buon lunedì. Sondaggio di oggi: dimmi che specchio vuoi e ti dirò chi sei! Ne abbiamo selezionati 10, tutti diversi e bellissimi (un paio li trovi anche sul numero di Home adesso in edicola). 💖 Qual è il tuo preferito? 1️⃣ Obliquo per seguire l’inclinazione del lavandino, nel progetto di @craft_of_interior 2️⃣ Contenitore, come nel bagno progettato da @tobiaspartners, foto @smartanson (su Home! di luglio in edicola) 3️⃣ A filo parete e a misura di nicchia, secondo @lamtsova_design 4️⃣ Semi ovale, nel bagno ultracolor firmato @studiocolors_cds 5️⃣ Vintage, con alette richiudibili nel progetto di @mistovia, foto @onistories 6️⃣ Effetto picture in picture, progetto @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte (su Home! di luglio in edicola) 7️⃣ Tondo e incassato nel marmo, secondo @sarahshermansamuel 8️⃣ Rettangolare e doppio, nel progetto firmato @marshall.interiors 9️⃣ Tondo ma diviso a metà, design @feioi_interiors, foto @studioflorere 🔟 A zig zag, in stile candy, design @miakarlssoninteriordesign, foto @bensagephotography #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
Buongiorno e buona domenica! L’ispirazione di oggi: cabina armadio di giorno, home cinema di sera. Ci avevi mai pensato? Grazie a @homehacksandinspo #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #ikeahack #homeideas #hometheatre #cenema #homecinema
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: 
@pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 

💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 

🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 
🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 
🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖊️ Tema: un piccolo appartamento con soffitti altissimi, nel cuore storico di Firenze. Svolgimento: @pierattelli_architetture ha trasformato gli spazi aggiungendo un soppalco e legando i due livelli con una scala dall’andamento leggero. Tocco finale: l’arredo tutto in palette per far percepire gli spazi in modo uniforme. 💖 Cosa ti piace di più di questa trasformazione? 🍽️ La cucina al centro, usata per dividere lo spazio 🪜 La scala, che diventa un’architettura leggera e grafica 🎨 I colori studiati per amplificare lo spazio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
3/9
☀️ Non ne avremmo mai abbastanza, del sole. Tra le virtù più ricercate in una casa, la luce naturale può essere amplificata e valorizzata da diversi interventi, sia architettonici sia di arredo. Dal total white agli specchi, dalle vetrate alle finestre sul tetto, raccontaci la soluzione che trovi più azzeccata! 🤍 1. Scegliere arredi chiari Non solo pareti e pavimento. Anche il divano, le poltrone e perfino i tappeti sono bianchi, nel living di questo appartamento ristrutturato da @dukes.house per una coppia con bimba di Madrid. Per aumentare la luminosità delle finestre e allargare lo spazio. Foto di @fhe.es. 🪟 2. Dividere con le vetrate interne Lo studio @nueearchitecture si è ispirato alla linea Art Nouveau di un edificio storico di Metz per disegnare finestre e vetrate interne di un suo piccolo appartamento. E fare di un apparente limite una raffinata virtù. Foto di @bcdfstudio. 🏠 3. Raddoppiare le aperture sul tetto Ha trasformato delle vecchie stalle in una casa da sogno, la creator Anna-Lena Plagge di @house.no1. Tra gli ambienti più amati, spicca la camera padronale con vasca sotto l’alto tetto spiovente, forato da una doppia finestra @veluxitalia . Per autentici bagni di luce. 🪞 4. Sfruttare il potere riflettente degli specchi È un effetto spiazzante quello creato dalle porte specchiate installate da @locatellipartners in questo appartamento di Milano. Affiancate e dalla forma allungata ad arco, disegnano un intrigante colonnato che raddoppia la luce e la profondità del salone. Foto di @loocaround. 🧵 5. Usare tendaggi trasparenti Può permettersi anche i mobili antracite, la cucina pensata da @miseenscene_interiordesign in un appartamento di Neuilly-sur-Seine. A scongiurare il buio ci pensa il resto del mobilio chiaro, illuminato dalla finestra appena schermata dalle eteree tende a pacchetto. Foto @liliinwonderland. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #decolovers #interiordesign #kitchen #dialogues #design #architecture #lightness #naturallight
4 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🪴 Quante volte abbiamo pensato: il mio balconcino è troppo piccolo, non ci sta neanche una pianta! Non è così per @hwada.home che ha allestito il suo mini terrazzino in ottica green. 💬 E tu, lo copierai? #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 

🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 

💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 

📸 Foto @sabine_serrad 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon giovedì! Di solito, ogni ristrutturazione si porta dietro una montagna di aneddoti non sempre edificanti. Ritardi nella consegna dei materiali, imprevisti, incomprensioni tra cliente e architetto, sorprese in corso d’opera che costringono a cambiare piani, limando aspettative e certezze. Poi però arriva la fine del cantiere, il momento magico in cui anche l’ultimo tassello va in ordine e tutto è lucido e nuovo, pronto per essere immortalato nelle foto di rito. 🌸 Come nel caso di questa deliziosa nicchia, nella master room dell’ultimo progetto di @architecture.craiecraie. Non sappiamo quanta strada è stata fatta per arrivare alla perfetta simmetria delle lampade, a quei fiori che fanno sorridere il cuore, ma possiamo immaginarla. Per quanta fatica sia costata, ne è valsa comunque la pena, non trovate? 💬 E tu, sei uscito indenne da un cantiere o sei ancora a metà del cammino? 📸 Foto @sabine_serrad #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
5 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 

📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 

🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
🌴 Nel 2010, l'interior designer Alison Damonte e il marito, il fotografo Bruce Damonte, hanno acquistato una modesta residenza in legno vecchia più di un secolo a San Francisco. Come spesso succede, le case vissute dall’interno lanciano sempre nuove sfide ai loro inquilini e così, qualche anno dopo, la coppia ha iniziato a pensare a come rendere gli spazi più personali, con la complicità dell’amico architetto Casper Mork-Ulnes dello studio Mork-Ulnes Architects. Ma qui arriva il vero colpo di scena: alla vigilia di Natale del 2017, un incendio distrugge quasi completamente l’abitazione. Un imprevisto che riporta il progetto a zero ma al contempo apre nuove possibilità. «Siamo grati di essere scampati all'incendio - spiegano Bruce e Alison Damonte - e di aver trovato una fenice tra le ceneri della nostra casa che oggi è una perfetta sintesi di quello che siamo». Una scatola bianca che, come una tela immacolata, si presta a ospitare la collezione di oggetti d’arte della coppia. Ma non solo: circondata da giardini pensili, la casa è oggi anche un manifesto di sostenibilità con pareti vetrate manovrabili per consentire la ventilazione naturale e la scala centrale che, come un camino, fa circolare l'aria attraverso l'intero edificio. 📐 Progetto di @morkulnesarchitects e @alisondamonte, foto @brucedamonte 🔗 Leggi l’articolo sul numero di luglio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine
6 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 

🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 

🎨 La palette di colori rilassante 
☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 
🫂 L’atmosfera accogliente 
 
📸 Foto @stadshem 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🌡️ Buongiorno e buon mercoledì! Che temperatura c’è dalle vostre parti? Per prendere una piccola pausa dall’estate mediterranea, voliamo verso nord, a Göteborg, in Svezia, in questa mansarda dai toni soft. 🤩 Cosa ti piace di più dello stile nordico? 🎨 La palette di colori rilassante ☀️ La luce che filtra dalle aperture vetrate 🫂 L’atmosfera accogliente 📸 Foto @stadshem #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita!

1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42

2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects

3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie

4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph

5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio

6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds

7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_

8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖌️ Buongiorno e buon martedì! Il design tour di oggi riparte dalla cucina con una carrellata di ispirazioni all’insegna del colore. Sfoglia la gallery e scegli la tua combo preferita! 1️⃣ Arancio e bianco, @notoostudio per @41zero42 2️⃣ Salmone e verde acqua, per la cucina firmata @bvdsarchitects 3️⃣ Bianco e legno, classico rivisitato da @architecture.craiecraie 4️⃣ Altro classico, basi pantografate in legno e pensili laccati per il modello @reformcph 5️⃣ Blu elettrico e acciaio hi-tech nell’interpretazione di @furora.studio 6️⃣ Rosa confetto e blu baby, tipiche nuance anni Sessanta, reinterpretate da @studiocolors_cds 7️⃣ Rosa e bordeaux, con ante e basi sfalsate, design non convenzionale di @studio_couleur_ 8️⃣ Rosa e verde in due gradazioni, per l’angolo cucina firmato @jagodasergiel.studio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 settimana ago
View on Instagram |
9/9