Il divano? Lo noleggio

di Redazione Home Magazine

Il divano? Lo noleggio

Egoitaliano e Compass Rent consolidano la collaborazione dedicata al noleggio a lungo termine: il progetto FLIP, attivo in tutta Italia, è un nuovo modo sostenibile e vantaggioso di concepire l’arredo.

Arredare una casa significa esprimere sè stessi. Questo concetto è alla base della strategia di Egoitaliano, azienda di Matera che realizza divani altamente personalizzabili e complementi di arredo 100% Made in Italy, in un settore in continua evoluzione, dove la maggiore attenzione alla sostenibilità sta aprendo le porte a nuovi modelli, in linea con l’evolversi delle esigenze dei consumatori. 

Il divano? Lo noleggio

Nuove forme di pagamento

Per arredare la propria abitazione gli italiani nel 2022 hanno fatto ricorso al credito al consumo, con finanziamenti che sono cresciuti del 16,3% rispetto all’anno precedente, per un controvalore pari a €2,2 miliardi (fonte dei dati: CRIF). Un’evidenza che farà da volano a nuove soluzioni di pagamento che si stanno progressivamente affermando anche in Italia, sulla falsariga di altri mercati come quello americano. Tra questi vi è quello del noleggio a lungo termine dei divani, lanciato in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile da Egoitaliano in collaborazione con Compass Rent, la società di Compass Banca specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine. 

Il divano? Lo noleggio

Un sistema green che garantisce il massimo riutilizzo

Il progetto FLIP permette al consumatore di noleggiare un prodotto Egoitaliano per un periodo di 40 mesi a fronte di un canone mensile e con la possibilità, al termine del periodo, di scegliere se riscattarlo direttamente dall’azienda, restituirlo o se cambiarlo scegliendone un nuovo. In quest’ultimo caso, i materiali e i componenti del vecchio divano verranno recuperati per realizzare prodotti rigenerati, successivamente reimmessi sul mercato a prezzi vantaggiosi, riducendo così l’impatto ambientale. Una soluzione che permetterà di sfruttare l’intero ciclo di vita di tutti i componenti del prodotto, allungandone la vita utile e riducendo al minimo lo smaltimento. 

Il divano? Lo noleggio

In linea con l’evoluzione del mercato

Il servizio è già attivo in tantissimi Egostore e Gallery Egoitaliano dislocati in tutta Italia e punta a diffondersi entro il 2023 in tutti gli oltre 150 punti vendita presenti sul territorio nazionale. Non si parla solo di divani e complementi d’arredo, ma soprattutto della possibilità di cambiare idea, colore, gusti e abitudini di consumo, garantendo un riutilizzo attento di tutto ciò che è riutilizzabile. Lo sforzo è quello di ripensare il modello esistente e adattarlo ai tempi e alle esigenze del consumatore moderno. In questo contesto i servizi diventano imprescindibili: smaltimento (ritiro e trasporto), ricondizionamento (recupero di parti e meccanismi per garantire la rigenerazione completa del prodotto) e un piano di protezione e assistenza in caso di danni accidentali ai prodotti. 

Il divano? Lo noleggio

Il servizio sostituisce il possesso

Egoitaliano presenterà anche una Accademia nel quartier generale a Matera, che avrà l’obiettivo di insegnare ai nuovi professionisti di domani l’arte del design di prodotto e della progettualità, della tappezzeria, della falegnameria e del riciclo creativo dei materiali. “Ribaltiamo le regole del mercato dell’imbottito, spostando l’attenzione dal concetto di possesso ai servizi, per impattare sempre meno. Inoltre vogliamo recuperare il lavoro artigianale introducendo elementi di innovazione, con una visione: preoccuparsi delle materie prime e della formazione di nuovi artigiani e designer con un approccio sempre più consapevole“, racconta Nino Scarcella, socio fondatore di Egoitaliano. 

Il mercato del noleggio a lungo termine per l’arredo è un comparto in forte crescita“, commenta Nicola de Cesare, Direttore Generale di Compass Rent. “Secondo il recente Osservatorio di Compass su Casa e Arredamento il 66% degli intervistati vede questa soluzione come un’opportunità in alternativa all’acquisto in unica tranche o al finanziamento, soprattutto per soluzioni abitative provvisorie, per case in affitto o per arredare la cameretta dei figli. Evidenze che confermano la bontà della collaborazione con Egoitaliano, in coerenza anche con la crescente attenzione degli Italiani ai temi della sostenibilità e dell’attenzione al ciclo di vita dei prodotti“. 

Per approfondire

www.egoitaliano.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
  • 🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica. Non è mai troppo tardi per giocare con forbici e colla, che ne dite?

Grazie a @vlada_ljuba

#buongiornodesign #designacolazione #home
#homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa
#design #flowerdecoration #faidate #doityourself #easydecor #decorazioni #sundayvibes #sundaydecor
  • 🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @vgliving

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
  • Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
  • Illumina la tua casa con le porte interne in vetro Lucenti Dierre! Una collezione che unisce design e funzionalità, permettendo alla luce di filtrare e creare ambienti luminosi e accoglienti. 
Scegli tra le tre linee di stile - Urban, Visual e
Natural - per dare personalità a ogni ambiente. Rinnova il tuo interior design e lascia che la luce trasformi la tua casa in un luogo unico e affascinante

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @dierre_porte

#homemagazineitalia #dierre #gammalucenti
#porteinterne #afelicitàincasa #interiordesian #publireel
  • 🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
  • A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. 
La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 

📐 Progetto @cesarbejararchitecture 
📸 foto @cesarbejarstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🇲🇽 Buongiorno dal Messico. Oggi vi mostriamo come le rivoluzioni a volte passino dai dettagli. Questo cavedio è stato letteralmente trasformato dal colore: le pareti ridipinte con una nuance calda, che ricorda la terra cotta dal sole, riflettono la luce che arriva dall’alto, scaldando tutto l’ambiente. La coreografia di piante e vasi in terracotta contribuisce a rendere vivo questo piccolo angolo perfetto. Curiosi di vedere cosa c’è al piano di sopra? Scorrete la gallery e lo scoprirete! 📐 Progetto @cesarbejararchitecture 📸 foto @cesarbejarstudio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
11 ore ago
View on Instagram |
1/9
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 

🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra.

💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come!

🔁 Repost di @sansnovazuhause

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
🌟 È bello sfatare i luoghi comuni. Come quello che i colori pastello sarebbero leziosi. La casa di Amna è la prova di quanto il rosa confetto possa essere grintoso e il giallo pulcino ricco di carattere. Il contesto è tutto. Quello di @sansnovazuhause è un appartamento di Amburgo dove ampi spazi luminosi accolgono opere d’arte, pezzi vintage e di design, stampe e tanti piccoli oggetti personali. Sviluppata intorno a due ambienti collegati da un ampio varco a doppio battente sempre aperto, la zona giorno mostra un’elegante simmetria, che la si guardi dal living o dalla sala da pranzo. Visto dal salotto, seduti al divano grigio di @sofacompanyofficial sotto al muro di stampe di @theposterclub, il grande tavolo del più piccolo ambiente attiguo appare perfettamente al suo centro, incorniciato dallo stipite bianco della porta. Tutto intorno, un collage di disegni, foto e creazioni d’arte, alcune realizzate dalla stessa Amna. Ai due lati, due credenze basse anni Cinquanta, gemelle diverse della stessa dimensione e materiale. 🍽️ Passando in sala da pranzo, qui sono il giallo della parete sul fondo e il rosa del tavolo a dominare. Dal top dipinto dalla padrona di casa e l’iconico telaio Eiermann come base, il secondo è circondato da sedie rigorosamente spaiate ma armoniosamente accostate. A illuminare ciascun ambiente ci pensano dall’alto le lampade in carta di riso di @haydesign, coadiuvate da terra e dai più diversi piani dalle Flower Pot di @andtradition, la Panthella di @louispoulsen e la Nesso di @artemide_lighting, tra le altre. La cucina, in parte piastrellata di bianco, è stata rinnovata con frontali di @superfrontdotcom e non si fa mancare dettagli cipria. I colori pastello tornano infine in camera, tra biancheria di @bed.threads o di @teklafabrics e mazzi di fiori posati in terra. 💬 Usi anche tu i toni pastello? Raccontaci come! 🔁 Repost di @sansnovazuhause 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #qualityliving #hometour #livingroominspo #midcenturymodern #gallerywall #paperlamp #diningroom #kitchenmakeover #bedroomdecor
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 
 
📐 Progetto @archioui 
📸 Foto @bcdfstudio 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪜 Buongiorno e buon lunedì! Oggi voliamo a Parigi in un appartamento su due livelli collegati da una scala gialla. Salendo al piano superiore, accanto alla cucina, c’è una piccola chicca: dietro a una vetrata trasparente dai profili gialli, l’angolo studio è stato trasformato nella “stanza della fantasia” con pareti blu e wallpaper con le nuvole. Noi oggi lavoreremmo volentieri da qui. E voi? 📐 Progetto @archioui 📸 Foto @bcdfstudio #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
1 giorno ago
View on Instagram |
3/9
Buongiorno e buona domenica. Non è mai troppo tardi per giocare con forbici e colla, che ne dite? Grazie a @vlada_ljuba #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #flowerdecoration #faidate #doityourself #easydecor #decorazioni #sundayvibes #sundaydecor
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @vgliving

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
🔋 Energy power. L’abitazione della designer madrilena Virginia Gasch è un inno allo stile eclettico con richiami vintage. Innamorarsi a prima vista di una casa anche quando alcuni dettagli non ci convincono. Capita. Per fortuna, a differenza delle persone, le case si possono cambiare. Leggeri interventi possono rendere perfetto l’insieme, trasformando l’attrazione iniziale in amore vero. All’interior designer madrilena Virginia Gasch è andata così quando ha incontrato l’appartamento dove vive da alcuni anni con la figlia [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @vgliving #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #spanishdesign
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. 

Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi?

Via @berlin.interior

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
Buongiorno da Berlino. Se amati i dettagli, mettetevi comodi: questo corridoio fa per voi. Cos’ha di tanto particolare? Per scoprirlo, puntate il naso all’insù e, soprattutto, sfogliate a gallery. Avete visto quale sorpresa riserva il soffitto? Per noi finisce nell’album delle cose da fare prima o poi, in una delle mille case immaginarie che affollano la nostra mente. E per voi? Via @berlin.interior #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design ##trompœil #soffittidecorati #decorceiling #decorations #decoideas💡
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
Illumina la tua casa con le porte interne in vetro Lucenti Dierre! Una collezione che unisce design e funzionalità, permettendo alla luce di filtrare e creare ambienti luminosi e accoglienti. Scegli tra le tre linee di stile - Urban, Visual e Natural - per dare personalità a ogni ambiente. Rinnova il tuo interior design e lascia che la luce trasformi la tua casa in un luogo unico e affascinante 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @dierre_porte #homemagazineitalia #dierre #gammalucenti #porteinterne #afelicitàincasa #interiordesian #publireel
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua!

🟨 1. Mediterranea
Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto.

📐 2. Geometrica
Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles.

♻️ 3. Riciclo di lusso
Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero.

🗄️ 4. Efficiente
Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra.

🌿 5. Dettagli naturali
Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
🛏️ Libri, sveglia, acqua, cellulare… Poche ma buone, sono tra le cose che teniamo accanto al letto, sempre a portata di mano. Per questo il comodino è indispensabile, anche quando si trasforma da mobiletto in mensola, nicchia o scaffale. Qui trovi qualche idea: raccontaci come funziona in camera tua! 🟨 1. Mediterranea Dipinta in un bel giallo zafferano a contrasto con il verde della testata, la soluzione ideata da @agence_marn per la camera padronale del suo progetto Neuilly-Plaisance è una piccola nicchia decorativa e funzionale, utile ad accogliere gli immancabili libri quanto due brillanti interruttori cobalto. 📐 2. Geometrica Qui la testata non c’è. E neppure il comodino. Li sostituisce il muro alle spalle del letto, scavato per dare spazio a un’unica, lunga superficie d’appoggio. Un’idea da copiare quando lo spazio ai lati del letto è minima. Progetto di @mursetmerveilles. ♻️ 3. Riciclo di lusso Classico ma non troppo, il mobiletto scelto da @art_group_by_vasilkova_daria per la camera di un suo progetto a San Pietroburgo è prodotto da @reda_by_vasilkova_daria. Realizzato con le piastrelle della sua collezione Carpet, è personalizzabile con altre ceramiche di recupero. 🗄️ 4. Efficiente Un armadio a ponte intorno al letto e una provvidenziale scaffalatura laterale dove posare ogni cosa. Lo ha progettato lo @studio.em.archi utilizzando i frontali di @plum.living. Sullo sfondo, la carta da parati di @lesdominotiers. Foto di @amaurylaparra. 🌿 5. Dettagli naturali Delle mini mensole in rovere spuntano da due piccole nicchie rivestite nello stesso materiale. Tutto intorno, il verde bosco del muretto che fa da testata e quello della parete dietro. Il progetto è di @mursetmerveilles, la foto di @sophielloydpro. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #felicitaincasa #homelovers #bedroomdesign #luxurydesign #bedroominspiration #appartementdeco #masterbedroom #interiordesign #bedroom #parisianstyle
4 giorni ago
View on Instagram |
8/9
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere? Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime #lucezenitale #lookup
4 giorni ago
View on Instagram |
9/9