Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni

di Redazione Home Magazine

Tra i divani imbottiti di Federici Sofà la linea Altea si distingue per l'eleganza minimal
Composizione angolare 5 posti in tessuto e scocca in pelle del modello Altea

Dal 1968 le collezioni di Federici Sofà assicurano prodotti d’arredo progettati intorno alle persone e al loro bisogno di vivere al meglio i propri momenti di relax

Sono l’immagine stessa della comodità e del relax. Parliamo dei divani imbottiti, tra gli elementi di arredo che meglio esprimono il senso di casa e di familiarità. Del resto, qual è il luogo più ambito quando si rientra da una lunga giornata di lavoro o quando si desidera condividere un momento di pace e serenità con le persone più amate? Perché il piacere sia completo, però, le sedute dovranno essere non solo morbide e accoglienti quanto un abbraccio, ma anche affidabili e durature nel tempo.

Questo e molto altro è assicurato dalla produzione di Federici Sofà, azienda marchigiana fondata nel 1968 che, dopo aver messo a disposizione il proprio saper fare artigianale con i più esclusivi brand del mercato italiano ed estero del settore, dal 2018 ha lanciato sul mercato la propria linea di negozi diretti. Attualmente il marchio creato oltre mezzo secolo fa da Alberto Federici è presente in Italia con 21 punti vendita situati nelle Marche, Abruzzo, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Veneto.

Attenzione ai dettagli per divani imbottiti tailor made

Tutti prodotti d’arredo disegnati, progettati e realizzati interamente secondo design, qualità e innovazione, ai classici divani imbottiti, lineari, angolari e con innovativi sistemi relax, si affiancano prodotti altrettanto d’eccellenza quali divani letto, poltrone e complementi d’arredo dal comfort e dallo stile irresistibili. E perché la soddisfazione di chi li vive sia totale, in tutte le fasi della loro progettazione e realizzazione, dall’acquisto dei materiali alla lavorazione dei rivestimenti fino alla consulenza d’arredo e alla consegna, l’approccio è sempre rigorosamente customer centric, con soluzioni pensate su misura per ogni esigenza e ambiente.

Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Una composizione angolare di Megan
Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Un modello Dakota rivestito in tessuto
Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Wellington, dai sedili basculanti

Autenticità e artigianalità sono poi garantite da avanzate tecniche di lavorazione, da una accurata selezione delle materie prime e da una maniacale ricerca di perfezione e cura di ogni dettaglio. Ciascuno dei divani imbottiti di Federici Sofà viene, infatti, messo alla prova in tutti i suoi componenti con test di stabilità, usura, carico, sfregamento, smacchiabilità e resistenza alla luce e al calore, garantendo così a chi lo sceglie un manufatto di qualità che duri negli anni.

Nella sterminata gamma di soluzioni offerte dall’azienda troviamo così divani imbottiti che rispondono alle esigenze di stile e utilizzo più diverso. Si passa dai modelli più eleganti e contemporanei a quelli dall’estetica più minimalista, dove la ricerca della bellezza di linee e materiali di rivestimento è associata a quella della comodità più estrema. L’esperienza di benessere nel relax è così garantito da schienali basculanti e braccioli e poggiatesta regolabili così come da contenitori o sedute estraibili che trasformano all’occorrenza il divano in letto o ne ampliano la superficie utilizzabile.

Baltimora, forme armoniose e spirito trasformista

Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Una composizione del modello Baltimora con chaise longue contenitore in tessuto Sam Brutus Caramello

Funzionalità ed estetica minimalista trovano la loro massima espressione nel modello Baltimora. Dalla comoda seduta estraibile, che lo trasforma all’occorrenza in un letto o in un mega divano, e all’ampio vano contenitore contenuto nella chaise longue è un imbottito che si trasforma in un salotto da vivere a tutto tondo.

Altea, comfort e funzionalità

Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Composizione angolare 5 posti in tessuto Sam Bridge Mud e scocca in vera Pelle Torello 363 Cognac per Altea

Divano ideale per chi è alla ricerca di un design raffinato e contemporaneo che sia al tempo stesso semplice e funzionale, il modello Altea si distingue per il basamento raffinato abbinato a braccioli regolabili e a schienali basculanti che permettono di offrire alla seduta differenti dimensioni di profondità.

Bouganville, la leggerezza dell’eleganza

Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Un modello Bouganville nella composizione angolare maxi con 2 relax elettrici in tessuto Nora Gris Claro

Dalla struttura dall’effetto sospeso, Bouganville è un divano che abbina alla leggerezza delle linee la solida comodità offerta dal bracciolo e dal poggiatesta regolabili. Disponibile in un’ampia gamma di rivestimenti in tessuto, consente di rendere l’ambiente particolarmente raffinato confermando i proprio ruolo di grande protagonista del living.

Dakota, la comodità della semplicità

Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Composizione angolare Dakota 3 posti letto maxi-seduta e chaise longue contenitore in tessuto Diva

Binomio perfetto tra relax e funzionalità, Dakota è un divano che abbina schienali basculanti e braccioli regolabili a uno spazioso vano contenitore e a un’ampia maxi-seduta trasformandosi nel luogo più ambito per una pausa di assoluto relax.

Megan, linee ampie e tanti optional

Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Composizione angolare Megan 3 posti letto delfino con chaise longue 2 braccioli in Space S37 Brandy

Schienali basculanti e braccioli regolabili sono tra i punti forti di Megan, divano dalle ampie linee dotato di una seduta estraibile che lo trasforma al bisogno in un letto a più posti, a seconda della composizione scelta.

Wellington, l’incontro tra design e comfort

Divani imbottiti artigianali per un avvolgente abbraccio lungo più di 50 anni
Divano angolare Wellington a 4 posti con chaise longue in Zeus Petrolio

Le sedute di Wellington possono assumere diversi livelli di profondità grazie agli schienali basculanti, così come i poggiatesta e i braccioli regolabili vengono incontro alle più diverse esigenze di seduta. In un mirabile mix tra ricerca estetica, comfort e funzionalità.

Per approfondire:

www.federicisofa.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🪴 Effetto serra. A Melbourne, un giardino d’inverno che profuma d’agrumi e libertà regala un’oasi fresca e silenziosa. L’essenziale è invisibile agli occhi ma si può realizzare. Basta avere lo sguardo sintonizzato sulle giuste frequenze. Come in questo ex edificio industriale primi Novecento a Melbourne, trasformato in un’oasi di tranquillità dallo studio di architettura O’Connor and Houle. La priorità era ridurre l’intrusione del rumore urbano, particolarmente disturbante durante la notte. Di qui l’idea di creare l’atrio-giardino che, sottoforma di una manica vetrata, circonda la casa sui due lati, filtrando i rumori esterni e regalando al contempo un giardino raccolto e verdissimo in ogni stagione dell’anno [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @oconnorandhoule 

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #giardinidinverno #limonaia #outdoordesign #gardendesign #Australiandesign
  • ❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? 

- Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg 
- La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente 
- La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
  • 🚰 L’azienda Nobili, leader nel settore della rubinetteria, presenta i nuovi rubinetti
Yoyo, l’eccellenza dell’efficienza idrica ed energetica.
Dotati di una speciale cartuccia anti-usura, questi miscelatori garantiscono prestazioni affidabili per oltre 20 anni, riducendo il consumo di acqua e energia.

💧Dal design essenziale e raffinato, i miscelatori Yoyo rappresentano il connubio perfetto tra estetica e funzionalità, rendendo il tuo bagno un’oasi di comfort e risparmio.

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)
Con @nobili_ _madeinitaly

#NobiliRubinetterie #madeinitaly #bathroomdesign
#publireel
  • 🤔 Cosa succede quando una coppia alla ricerca di una casa dallo stile vacanziero incontra un architetto francese che ha vissuto molti anni in Marocco? Succede quella rara magia per cui i desideri diventano realtà e lo stile parigino si accende di dettagli vagamente esotici. Ci resta un unico dilemma su dove accomodarci: meglio al bancone della cucina oppure direttamente al tavolo del soggiorno?

📸 Progetto @julielacourstudio, foto @sophielloydpro 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
  • 👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
  • ☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
  • Buongiorno e buona domenica. Piccolo indovinello: cos’hanno in comune un cavolo cinese e un 
mazzo di dalie? Nulla se non siete @glenn.arvor, un artista del verde che utilizza in modo insolito 
gli ortaggi più diversi per creare meravigliose composizioni floreali. Una cosa è certa: dopo questo 
video non guarderete più la dispensa con gli stessi occhi. 

#buongiornodesign #flicitaincasa #designacolazione #homemagazine #flowerpower #design #composizionifloreali #home
  • 💙 Blu Klein, energia pura. Rapisce la scena, si dichiara senza mezze misure, affiancandosi a tinte ad alta saturazione. Ma, allo stesso modo, si adatta a spazi moderni in cui predominano i bianchi e i dettagli neri che sottolineano la sua vivacità. C’è il rosso Ferrari, il biondo Avana e il blu Klein. Le parole che accompagnano i colori sono richiami, suggestioni, note che esprimono emozioni, descrivono luoghi, raccontano storie. Ma cosa rende questo blu così speciale e sorprendente? I richiami: le sue vibrazioni rilassanti fanno pensare ai cieli stellati, alle acque infinite dell’oceano, al senso di serenità e tranquillità che ci trasmette il contatto con la natura [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di aprile 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

Progetto @chromastudio_lab
Foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #bluklein #shadesofblue
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 

1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 

2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 

3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 

4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 

5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 

7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 

8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 

9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 

🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🖼️ Buongiorno e buon giovedì. Avete una parete libera e siete in cerca di ispirazione? Ormai lo sapete che adoriamo i quadri e i mille modi creativi per appenderli. Se anche tu sei una gallery addicted come noi, sfoglia i nostri magnifici dieci e scegli il tuo stile preferito! 1️⃣ Tutti rigorosamente alla stessa altezza, come nel corridoio firmato da @mariagroup_architects e fotografato da @michaelsinclair 2️⃣ Ai lati del varco di ingresso del soggiorno, più uno in fondo al corridoio (aguzza la vista!). Progetto @delcourt_architecture e @asgard_group, foto @studio_erick_saillet 3️⃣ Un unico quadro solitario, in formato maxi, nell’interior di @giulianoandreadelluva, foto @carlo_oriente 4️⃣ Appoggiati sulla madia, in stile casual, secondo @2a.architetti, foto @carlo_oriente 5️⃣ Incolonnati in serie, come nel bagno di @faddarchitects, foto @carlo_oriente 6️⃣ Allineati secondo una linea centrale verticale, come nel progetto di @neilarchitecture, foto @blachford 7️⃣ Allineati in basso ma in ordine sparso, nel living di @bond_architecture, foto @william.jess.laird 8️⃣ Allineati in alto ma sempre in ordine sparso, secondo @victorialouisetilsted 9️⃣ A nuvola, secondo @alcronorge 🔟 Random a tutta parete, nel progetto di @faddarchitects, foto @carlo_oriente #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
18 ore ago
View on Instagram |
1/9
🪴 Effetto serra. A Melbourne, un giardino d’inverno che profuma d’agrumi e libertà regala un’oasi fresca e silenziosa. L’essenziale è invisibile agli occhi ma si può realizzare. Basta avere lo sguardo sintonizzato sulle giuste frequenze. Come in questo ex edificio industriale primi Novecento a Melbourne, trasformato in un’oasi di tranquillità dallo studio di architettura O’Connor and Houle. La priorità era ridurre l’intrusione del rumore urbano, particolarmente disturbante durante la notte. Di qui l’idea di creare l’atrio-giardino che, sottoforma di una manica vetrata, circonda la casa sui due lati, filtrando i rumori esterni e regalando al contempo un giardino raccolto e verdissimo in ogni stagione dell’anno [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @oconnorandhoule 

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #giardinidinverno #limonaia #outdoordesign #gardendesign #Australiandesign
🪴 Effetto serra. A Melbourne, un giardino d’inverno che profuma d’agrumi e libertà regala un’oasi fresca e silenziosa. L’essenziale è invisibile agli occhi ma si può realizzare. Basta avere lo sguardo sintonizzato sulle giuste frequenze. Come in questo ex edificio industriale primi Novecento a Melbourne, trasformato in un’oasi di tranquillità dallo studio di architettura O’Connor and Houle. La priorità era ridurre l’intrusione del rumore urbano, particolarmente disturbante durante la notte. Di qui l’idea di creare l’atrio-giardino che, sottoforma di una manica vetrata, circonda la casa sui due lati, filtrando i rumori esterni e regalando al contempo un giardino raccolto e verdissimo in ogni stagione dell’anno [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @oconnorandhoule #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #giardinidinverno #limonaia #outdoordesign #gardendesign #Australiandesign
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? 

- Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg 
- La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente 
- La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? 

- Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg 
- La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente 
- La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? 

- Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg 
- La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente 
- La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? 

- Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg 
- La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente 
- La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? 

- Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg 
- La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente 
- La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? 

- Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg 
- La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente 
- La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
❓ Piccolo sondaggio del mercoledì: cosa c’è sul vostro piano di lavoro? Gli attrezzi del mestiere in bellavista oppure il nulla più assoluto per lasciare campo libero alla fantasia? - Quel che serve, come nelle foto 1, 2 e 3 via @homeinheidelberg - La fruttiera e poco altro, foto 4 e 5, progetti di @estudioreciente - La macchinetta del caffè, foto 6, @archielleinteriors, foto @carlo_oriente #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🚰 L’azienda Nobili, leader nel settore della rubinetteria, presenta i nuovi rubinetti Yoyo, l’eccellenza dell’efficienza idrica ed energetica. Dotati di una speciale cartuccia anti-usura, questi miscelatori garantiscono prestazioni affidabili per oltre 20 anni, riducendo il consumo di acqua e energia. 💧Dal design essenziale e raffinato, i miscelatori Yoyo rappresentano il connubio perfetto tra estetica e funzionalità, rendendo il tuo bagno un’oasi di comfort e risparmio. 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @nobili_ _madeinitaly #NobiliRubinetterie #madeinitaly #bathroomdesign #publireel
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🤔 Cosa succede quando una coppia alla ricerca di una casa dallo stile vacanziero incontra un architetto francese che ha vissuto molti anni in Marocco? Succede quella rara magia per cui i desideri diventano realtà e lo stile parigino si accende di dettagli vagamente esotici. Ci resta un unico dilemma su dove accomodarci: meglio al bancone della cucina oppure direttamente al tavolo del soggiorno?

📸 Progetto @julielacourstudio, foto @sophielloydpro 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
🤔 Cosa succede quando una coppia alla ricerca di una casa dallo stile vacanziero incontra un architetto francese che ha vissuto molti anni in Marocco? Succede quella rara magia per cui i desideri diventano realtà e lo stile parigino si accende di dettagli vagamente esotici. Ci resta un unico dilemma su dove accomodarci: meglio al bancone della cucina oppure direttamente al tavolo del soggiorno?

📸 Progetto @julielacourstudio, foto @sophielloydpro 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
🤔 Cosa succede quando una coppia alla ricerca di una casa dallo stile vacanziero incontra un architetto francese che ha vissuto molti anni in Marocco? Succede quella rara magia per cui i desideri diventano realtà e lo stile parigino si accende di dettagli vagamente esotici. Ci resta un unico dilemma su dove accomodarci: meglio al bancone della cucina oppure direttamente al tavolo del soggiorno?

📸 Progetto @julielacourstudio, foto @sophielloydpro 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
🤔 Cosa succede quando una coppia alla ricerca di una casa dallo stile vacanziero incontra un architetto francese che ha vissuto molti anni in Marocco? Succede quella rara magia per cui i desideri diventano realtà e lo stile parigino si accende di dettagli vagamente esotici. Ci resta un unico dilemma su dove accomodarci: meglio al bancone della cucina oppure direttamente al tavolo del soggiorno?

📸 Progetto @julielacourstudio, foto @sophielloydpro 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
🤔 Cosa succede quando una coppia alla ricerca di una casa dallo stile vacanziero incontra un architetto francese che ha vissuto molti anni in Marocco? Succede quella rara magia per cui i desideri diventano realtà e lo stile parigino si accende di dettagli vagamente esotici. Ci resta un unico dilemma su dove accomodarci: meglio al bancone della cucina oppure direttamente al tavolo del soggiorno? 📸 Progetto @julielacourstudio, foto @sophielloydpro #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 

💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto.

🔁 Repost di @the.opposite.thing

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
👩‍🎨 Uscire dagli schemi può portare a grandi risultati. Di sicuro, è quanto ha fatto Gloria nel suo appartamento di Palermo. Siciliana trasferitasi a Londra da 13 anni, la padrona di questa fantastica casa vi sta lavorando da oltre un anno per condensarvi la sua idea di stile. Un magico mix tra la sua città natale e quella di adozione, dove le ampie stanze dai pavimenti in legno e gli alti soffitti affrescati accolgono icone del design, pezzi d’arte contemporanea e oggetti vintage. Il tutto su uno sfondo candido in attesa di essere completato. Nel frattempo, la creativa palermitana posta su @the.opposite.thing i suoi progressi. Nella grande sala baciata dal sole le prime a comparire sono state le lampade, con la sospensione bianca di @stilnovoofficial e quella verde di @foscarinilamps a contendersi gli sguardi verso gli spettacolari soffitti. La cucina strizza l’occhio agli anni Sessanta senza dimenticare il presente, con il classico frigo bombato di @smegitalia affiancato ai mobili e all’isola minimal. I colori sono neutri, salvo quando si accende la lampada da tavolo dalla testa arancione di @flos o la luce fucsia sopra il piano di lavoro… 💎 Le sorprese continuano intorno al tavolo da pranzo in cristallo di @cassinaofficial, dove si danno appuntamento sedie spaiate di @haydesign, @moustache_editions e @piet_hein_eek. Alla parete, la sorprendente scultura riflettente di @zieta_studio regala uno sguardo alternativo dell’ambiente, sorta di finestra psichedelica che si aggiunge alle tante di cui la casa è già dotata. La camera degli ospiti è anch’essa in progress, ma già così sarebbe perfetta, con la piccola scrivania in legno davanti a cui si alternano la sedia verde Dafne disegnata da Gastone Rinaldi e la Rey di @haydesign. Vicino al letto c’è la lampada a braccio di @artemide_lighting, mentre una intramontabile sospensione in carta di riso pende dal magico soffitto. 🔁 Repost di @the.opposite.thing 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #interiorinspiration #pinkchair #boldinteriors #midcenturyhome #kitchen #lamps
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). 
❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 

📸 Fotografia @taranwilkhu 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
☀️ Buongiorno e buon lunedì. Dopo giorni di pioggia oggi vi portiamo dove splende il sole. Chi si prenota per una colazione con vista sul giardino? In questo progetto, realizzato da @emilevearchitects per una giovane coppia, la cucina è la vera chicca, un ambiente accogliente e luminoso grazie a una serie di lucernari e alla vetrata affacciata sul giardino (a proposito, vogliamo parlare del colore dei serramenti, in palette con le piastrelline? Una vera lezione di stile). ❓ Sondaggio del lunedì: qual è l’ambiente di casa tua in cui vorresti più luce? 📸 Fotografia @taranwilkhu #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
Buongiorno e buona domenica. Piccolo indovinello: cos’hanno in comune un cavolo cinese e un mazzo di dalie? Nulla se non siete @glenn.arvor, un artista del verde che utilizza in modo insolito gli ortaggi più diversi per creare meravigliose composizioni floreali. Una cosa è certa: dopo questo video non guarderete più la dispensa con gli stessi occhi. #buongiornodesign #flicitaincasa #designacolazione #homemagazine #flowerpower #design #composizionifloreali #home
5 giorni ago
View on Instagram |
8/9
💙 Blu Klein, energia pura. Rapisce la scena, si dichiara senza mezze misure, affiancandosi a tinte ad alta saturazione. Ma, allo stesso modo, si adatta a spazi moderni in cui predominano i bianchi e i dettagli neri che sottolineano la sua vivacità. C’è il rosso Ferrari, il biondo Avana e il blu Klein. Le parole che accompagnano i colori sono richiami, suggestioni, note che esprimono emozioni, descrivono luoghi, raccontano storie. Ma cosa rende questo blu così speciale e sorprendente? I richiami: le sue vibrazioni rilassanti fanno pensare ai cieli stellati, alle acque infinite dell’oceano, al senso di serenità e tranquillità che ci trasmette il contatto con la natura [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di aprile 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @arthomegiuliagrillo

Progetto @chromastudio_lab
Foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #bluklein #shadesofblue
💙 Blu Klein, energia pura. Rapisce la scena, si dichiara senza mezze misure, affiancandosi a tinte ad alta saturazione. Ma, allo stesso modo, si adatta a spazi moderni in cui predominano i bianchi e i dettagli neri che sottolineano la sua vivacità. C’è il rosso Ferrari, il biondo Avana e il blu Klein. Le parole che accompagnano i colori sono richiami, suggestioni, note che esprimono emozioni, descrivono luoghi, raccontano storie. Ma cosa rende questo blu così speciale e sorprendente? I richiami: le sue vibrazioni rilassanti fanno pensare ai cieli stellati, alle acque infinite dell’oceano, al senso di serenità e tranquillità che ci trasmette il contatto con la natura [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di aprile 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @arthomegiuliagrillo Progetto @chromastudio_lab Foto @riccardo_gasperoni #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #personalshopper #bluklein #shadesofblue
6 giorni ago
View on Instagram |
9/9