Un inarrestabile aspirapolvere intelligente amico di bambini e animali
Pulizie a prova di allergeni, acari e batteri con Roborock Qrevo Curv 2 Pro, il robot super sottile che si adatta alle diverse superfici e protegge i cuccioli di casa
La sicurezza di pavimenti sempre perfettamente puliti, senza briciole né macchie. Neppure nei punti più difficili da raggiungere. L’aspirapolvere intelligente Roborock Qrevo Curv 2 Pro, presentato a Berlino all’ultima edizione di IFA, tra le più importanti fiere mondiali dedicate all’elettronica di consumo e agli elettrodomestici, sa come soddisfare anche i padroni di casa più esigenti. Assicurando loro ambienti perfettamente igienizzati chiedendo in cambio il minimo intervento.
Alla base della nuova proposta di Roborock, brand leader nella domotica domestica, troviamo una doppia sicurezza: quella che nessuna particella di sporco sarà lasciata indietro e che gran parte delle operazioni avverrà in totale autonomia del dispositivo. Non solo in fase di aspirazione e lavaggio delle superfici, ma anche in quella di auto-pulizia.
La potenza si sposa all’intelligenza per risultati impeccabili
Progettato per offrire una pulizia potente e adattiva con una precisione impeccabile, il nuovo aspirapolvere intelligente Qrevo Curv 2 Pro può vantare una delle potenze più elevate della sua categoria. Così, grazie all’aspirazione HyperForce da 25.000 Pa, che si tratti di affrontare lo sporco incrostato in tappeti spessi o di eliminare la polvere fine su pavimenti duri, nulla sarà trascurato.
Alla forza di aspirazione questo piccolo ed elegante robot abbina anche l’intelligenza. Portando le prestazioni di pulizia a nuovi livelli grazie all’innovativa funzione AdaptiLift Chassis. Dotato di ruote che si possono muovere a 360 gradi, Qrevo Curv 2 Pro sa riconoscere le superfici da trattare e regola di conseguenza l’altezza del suo corpo. Mantenendo un contatto di aspirazione ottimale fino a 3 cm di spessore, il nuovo aspirapolvere intelligente offre una pulizia uniforme su moquette e tappeti a pelo corto e lungo. Il risultato è una pulizia profonda, superiore del 30% rispetto ai precedenti modelli della stessa azienda sui tappeti a pelo lungo.
Dall’aspirazione al lavaggio, dai tappeti ai pavimenti duri
Risposta a quanti sono alle prese con pavimenti difficili da trattare, Qrevo Curv 2 Pro non offre però solo una potenza di aspirazione di livello superiore, ma anche un sistema di pulizia che non teme neppure le macchie più ostinate. A entrare in gioco in questo caso è un raffinato sistema di lavaggio a doppia rotazione, che rimuove le macchie ostinate con una pressione massima di 12 N e una velocità di rotazione che raggiunge i 200 giri al minuto con acqua calda.
Affinché poi il passaggio tra pavimenti duri e superfici in moquette o con tappeti avvenga in maniera fluida, quando il robot è in fase di aspirazione o in modalità “prima i tappeti” i panni si staccano automaticamente. In questo modo, non trasmettono umidità e i tappeti rimangono perfettamente puliti e asciutti. La spazzola laterale FlexiArm Arc e il sistema di lavaggio dei bordi assicura risultati impeccabili da bordo a bordo e una copertura completa del perimetro, mentre l’azione combinata con la spazzola principale DuoDivide evita che anche i capelli più lunghi si aggroviglino bloccando il lavoro del robot.
Potenza e intelligenza si sposano in Qrevo Curv 2 Pro alla fluidità nei movimenti. Grazie al suo design ultra-sottile da 7,98 cm – tra i più sottili della linea di robot aspirapolvere Roborock dotati di sistema LiDAR – il dispositivo è in grado infatti di pulire senza sforzo anche sotto i mobili più bassi, arrivando negli spazi che altri aspirapolvere non riescono a raggiungere. E, grazie al suo sistema di navigazione RetractSense, sa mappare le superfici assicurando loro una pulizia ultra precisa, con una scansione a 360 gradi negli spazi aperti e una visuale posteriore a 100 gradi in quelli ristretti, quando il modulo di scansione si ritrae automaticamente.
Una stazione di ricarica e auto-pulizia
Un altro punto di forza di Qrevo Curv 2 Pro è la stazione di ricarica multifunzionale 3.0 Hygiene+. Elegante nel design e ricco di funzionalità, il dock utilizza acqua calda a 100°C per lavare i panni del robot, sciogliendo così lo sporco ostinato, i residui di cibo e le macchie di grasso, rinfrescandoli per una pulizia più igienica e rimuovendo oltre il 99,99% dei batteri in essi presenti. L’erogazione di aria calda a 55°C evita inoltre che proliferino muffe o che si generino odori sgradevoli, mentre il sistema di svuotamento automatico della polvere assicura fino a 7 settimane di pulizia a mani libere.
L’intelligenza artificiale al servizio dell’igiene
Tornando all’azione sul campo di Qrevo Curv 2 Pro, emerge la sua capacità di riconoscere ed evitare oltre 200 tipi di oggetti comuni grazie alla funzione Reactive AI, intelligenza supportata da una luce strutturata e da una fotocamera RGB che mantengono alte le prestazioni anche quando l’illuminazione è scarsa. La tecnologia di evitamento laterale degli ostacoli VertiBeam misura poi con precisione le distanze dagli ostacoli laterali, consentendo una pulizia accurata dei bordi lungo i mobili e gli oggetti circostanti.
Non poteva poi mancare l’assistente vocale. Integrato e attivabile con la frase “Hello Rocky”, consente di avviare avviare le pulizie o regolare le impostazioni con semplici comandi come “pulisci la cucina” o “solo aspirazione” e, adeguandosi al protocollo Matter, è perfettamente integrabile con altri dispositivi intelligenti della casa.
L’app Roborock migliora l’esperienza con Roborock SmartPlan 3.0, offrendo routine di pulizia personalizzate in base al tipo di stanza e alle abitudini di utilizzo. Dalla pulizia profonda delle aree trascurate al lavaggio dei panni dopo la pulizia della cucina, l’app garantisce una pulizia guidata dall’intelligenza artificiale con il minimo sforzo.
Cani, gatti e bimbi protetti e sicuri
Amico degli animali, Qrevo Curv 2 Pro sa riconoscere i pelosi di casa e arresta la spazzola principale quando vi si avvicina, evitando di spaventarli. Capace anche di localizzarli quando sono nascosti, volendo è anche in grado di scattare loro delle istantanee durante le pulizie.
Particolarmente adatto alle case in cui vivono cani o gatti, il nuovo robot di Roborock non si limita dunque ad eliminare i peli e le macchie che questi lasciano su pavimenti e tappeti, ma ne tutela anche la tranquillità e il benessere. E se da una parte rimuove gli allergeni e il 99,9% della forfora di cane e gatto quanto gli acari della polvere, dall’altro si distingue per il design sicuro per gli animali domestici e per la capacità di non aggrovigliarne i peli.
Last but not least, l’attenzione ai bambini non è ovviamente da meno. Tanto che l’ente di controllo TÜV SÜD ha attribuito a Qrevo Curv 2 Pro la Certificazione Robot Materno-Infantile per la sua capacità di rispondere brillantemente ai test sull’eliminazione dei batteri, la bassa rumorosità, l’assenza di elementi tossici e l’alta efficienza nella pulizia e nell’auto pulizia.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.