Decorare casa sotto il segno di un magico Natale sospeso tra passato e futuro

Le collezioni di Loberon per queste feste guardano alla tradizione senza farsi mancare scintillanti novità
Poche occasioni mettono in moto i ricordi quanto il Natale. Nella festa più attesa dell’anno cresce la voglia di decorare casa seguendo il filo di una memoria fanciullesca, dove tutto parla di calore e intimità, condivisione e allegria. Messo da parte il trambusto della quotidianità, vince il desiderio di ritrovare nell’ambiente domestico la pace di altri suoni. E un silenzio tranquillizzante come quello di un paesaggio innevato. Anche quando fuori il cielo è terso.

Il bello del Natale è anche questo, ricreare tra le pareti di casa la magia di un paesaggio nordico ovunque ci si trovi e qualunque sia il clima. Che fuori nevichi o no, basta una ghirlanda, una catena di lucine o una candela accesa per immaginarsi in un lontano paese scandinavo, dolcemente isolati dal mondo, accoccolati sotto una morbida coperta a sorseggiare una tazza di cioccolata calda.
Mobili e accessori che fanno viaggiare la memoria

La collezione di Loberon per queste feste prende le mosse proprio dal Natale della memoria, portando il passato nel presente e trasformando i sogni in realtà. Mescolando armoniosamente tradizione e gusto contemporaneo, il brand specializzato in mobili, complementi d’arredo e decorazioni personalizzate per la casa propone una serie di oggetti che strizzano l’occhio ai tempi andati stupendo con dettagli che parlano di novità e di voglia di rinnovarsi. Del resto, questo è il momento anche per guardare al futuro, facendo propositi per l’anno nuovo che abbracciano pure gli spazi di casa.
Adesso, però, è il tempo della festa. Via libera dunque a stelle luminose, ghirlande rétro e scintillanti pietruzze di vetro che trasformano ogni stanza in una favola. Dal negozio online di Loberon è possibile scegliere tutti gli elementi necessari per compiere la magia, dagli accessori ai mobili.

Rigorosamente realizzati in materiali naturali, gli arredi proposti sono pensati per adattarsi agli stili più diversi, con pezzi passe-partout dal gusto classico accostati ad altri dall’impronta mediterranea con eventuali richiami al country. Al di là delle categorie, però, quello che contraddistingue le collezioni di Loberon in genere e quelle natalizie in particolare è il desiderio di creare uno spazio dell’abitare che sia davvero personale.
Una sala da pranzo che trabocca di luci e di emozioni

Che si tratti del Natale dell’infanzia o di quello solo sognato, tra morbidi tessuti, colori neutri e materiali naturali sarà facile individuare il modo migliore per dargli forma, in qualunque ambiente di casa. A partire dal suo cuore, il soggiorno. Là dove un tempo ardeva il fuoco del caminetto, oggi troneggia un grande tavolo da pranzo. Punto di incontro e di condivisione, di gusto e di convivialità, in queste settimane questo importante pezzo di arredo si prepara ad accogliere i pranzi più golosi e sontuosi dell’anno. Con apparecchiature adeguate all’occasione.
Candelabri, porta lucine e lanterne che accendono la festa
Giocando sulle trasparenze dei cristalli e il luccichio dei metalli, la proposta di Loberon spazia tra gli stili anche nell’ambito degli accessori. E se i primi a colpire l’attenzione sono i candelabri dorati o i calici scintillanti, il brand non dimentica neppure chi preferisce uno stile più rustico e sobrio, giocato sui toni della natura. Via libera dunque anche ai rami di abete e alle ghirlande verdi, drappeggiate sul ripiano in legno del tavolo e rischiarate da mille lucine.

Elemento immancabile della festa, la fiamma delle candele si accosta al calore delle catene luminose e ai Led degli alberelli decorativi. Da Loberon c’è solo l’imbarazzo della scelta tra candelabri, lanterne e porta lumini, con forme che vanno dalle più classiche e lineari a quelle più giocose e sognanti. Perfetti al centro della tavola quanto sul ripiano di uno scaffale, se collocati su un davanzale sapranno trasformarlo in un angolo di pura poesia. Da assaporare distesi su una morbida chaise longue con un libro tra le mani. Buttando l’occhio ora alle pagine ora oltre i vetri della finestra. Chissà mai che non arrivi qualcuno a portare altri doni…

Non resta dunque che visitare lo shop online di Loberon dedicato alle prossime feste e, digitando il codice NATALEHOME25, approfittare fino al 9 dicembre 2025 dello sconto una tantum di 20 € sul prossimo ordine di almeno 75 €.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.










