L’acquisto di un divano online non è mai stato così semplice e sicuro. E la qualità 100% Made in Italy arriva direttamente a casa
Dal sito divani.store possiamo selezionare il prodotto dei nostri sogni e, grazie a una consulenza video, studiarne caratteristiche e funzioni senza recarci in negozio
Cercare un divano online è una pratica che conosciamo bene. Ma perché non facilitarci la vita e affidarci alla rete anche per l’acquisto? Cuore della casa, iniziamo a pensare a questo fondamentale pezzo di arredo prima ancora di vederlo e toccarlo, immaginando come si adatterà al nostro salotto o studio, sposandosi con i suoi colori e con lo stile degli altri mobili. Proprio per questo, la visita virtuale spesso precede quella reale. È sui siti dei produttori che cerchiamo di fare chiarezza tra le nostre idee, individuando i modelli che più si avvicinano ai nostri sogni.
Di solito, però, per scegliere e comprare il nostro divano ci rechiamo in negozio e approfondiamo dal vivo la conoscenza del nostro potenziale acquisto. L’azienda divani.store elimina questo ultimo passaggio offrendoci in cambio tutte le informazioni necessarie alla scelta migliore, compresa una assistenza puntuale e personalizzata da parte dei suoi consulenti.
Una video call per conoscere il nostro divano
Specializzata nella produzione di divani e divani letto e nella loro vendita online, l’azienda fondata dai fratelli abruzzesi Davis e Loris Di Pancrazio propone infatti non solo un’esperienza di scelta, selezione e configurazione del divano tanto precisa da soddisfare anche i clienti più esigenti, ma ci consente di vedere il prodotto scelto e comprenderne caratteristiche ed eventuale funzionamento. Il tutto senza muoverci da casa.
Tra i servizi di divani.store vi è infatti la possibilità di prenotare una consulenza, telefonica o video, con un addetto dell’azienda che risponderà a qualunque dubbio, esigenza e richiesta e, nel caso della video call, ci mostrerà dal vivo il divano che ci interessa.
Tre guide per capire quali sono nostre esigenze
Prima di questo prezioso aiuto, grazie alle accurate sezioni del sito avremo capito sia quale prodotto soddisfi i nostri desideri, sia quali siano, realmente, le nostre esigenze. La navigazione di divani.store si rivela infatti semplice e lineare, accompagnandoci passo passo nell’individuazione del divano che fa al caso nostro.
Ad aiutarci nell’appassionante ricerca del nostro divano ci pensa la struttura semplice del sito, che con le sue Guide ci introduce nel vasto mondo dei divani e divani letti. Strutturato in tre sezioni dedicate rispettivamente alle misure, allo stile e alla manutenzione, questo importante supporto ci apre al vasto mondo di divani.store inquadrandone le proposte in un discorso di ampio respiro, che affronta sia le questioni più legate al design e al contesto sia i dettagli tecnici.
Così, nella Guida alle misure, troveremo ad esempio la risposta a domande quali: vorrei un divano a 3 posti, ma… ci starà a casa mia? Oppure: l’ho scelto da 2 posti, non sarà troppo piccolo? Passando in rassegna tutte le categorie di divani e divani letto in vendita, dai 2 fino ai 5 posti, divani.store ne presenta le caratteristiche in funzione della stanza in cui il divano andrà collocato, delle sue dimensioni e del suo stile.
Schede e immagini per individuare il modello
Compreso quali siano la misura e la tipologia di divano che fanno per noi, passeremo dunque a guardare più da vicino i singoli modelli. Potremo procedere facendo scorrere la pagina fino a trovare l’immagine del prodotto preferito così come restringere la ricerca selezionando i diversi filtri, relativi a larghezza, profondità e prezzo.
Comunque lo si raggiunga, il divano selezionato si offre con generosità alla nostra curiosità. A una descrizione approfondita si associa un’ampia selezione di immagini che ce lo mostrano da ogni angolatura e funzionalità mentre una dettagliata scheda ce ne illustra le caratteristiche e i dati tecnici.
Un campionario di tessuti gratuito a domicilio
Essenziale nell’esperienza di acquisto su divani.store è la possibilità di configurare il divano secondo le nostre esigenze. Scelta la misura tra quelle disponibili, potremo fare lo stesso con i colori del rivestimento, indicati nella scheda prodotto e ben visibili sul divano stesso, fotografato ad hoc per ogni opzione. Non basta, però, perché l’azienda abruzzese ci viene incontro nella scelta del tessuto stesso, con l’invio gratuito di un campionario tra cui scegliere, sia per quanto riguarda la texture, sia per la tinta.
Scorrendo le 20 tipologie di tessuto, potremo per ciascuna selezionare una o più varianti di colori. E farci mandare comodamente a casa fino a 10 diversi campioni, per guardare con i nostri occhi e toccare con le nostre mani tonalità e texture del nostro futuro divano.
Tra le altre possibilità di configurazione, se stiamo ad esempio acquistando un divano letto, potremo anche scegliere tra diversi tipi di rete, con la maglia elettrosaldata di serie e l’opzione a doghe opzionale, così come, per alcuni modelli, tra i materassi di serie da 13 o 14 cm o quelli di altezza superiore.
La qualità del Made in Italy a prezzi concorrenziali
Detto delle possibilità di combinazione, configurazione e scelta di divani.store, è evidente che la nostra ricerca potrà seguire anche altri percorsi, partendo magari proprio dai colori di serie per ciascun divano o, perché no, dalla prospettiva di spesa.
Parte importante della politica dell’azienda, che punta a offrire un prodotto di qualità totalmente Made in Italy a prezzi accessibili a tutti, il costo può essere uno dei parametri di scelta, sia inserendolo nei filtri di ricerca, sia puntando direttamente alla macro sezione di Sotto i 1000 euro.
Sempre a proposito di spesa, fin dalla home page divani.store mette in evidenza le offerte che periodicamente l’azienda riserva ai suoi clienti. In questi giorni, ad esempio, è in corso la promozione che, fino al 15 ottobre, ci consente di ottenere uno sconto di 100 euro sulla Collezione Autunno.
Dall’acquisto al montaggio, in assoluta tranquillità
Fatta la nostra scelta, non resterà che fissare la data di consegna, personalizzabile a sua volta sia nei tempi sia nelle modalità. Pagando un piccolo extra, potremo farci portare il nostro nuovo divano direttamente in casa e, qui, farcelo montare.
A questo punto, non ci resterà che godere della bellezza e comodità del nostro acquisto sapendo che, nel caso vi trovassimo qualche difetto, potremo restituirlo entro 15 giorni e riceverne un altro che risponda appieno alle nostre aspettative.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.