Giardini d’inverno: 5 proposte di design per portare la natura in casa

di Camilla Marini

Le pareti dipinte a colori vivaci possono rendere ancora più accoglienti i giardini d'inverno
Uno spazio coloratissimo per la designer Justina Blakeney

Outdoor e indoor si intersecano in locali dove piante e persone convivono con reciproco vantaggio

Parlando di giardini d’inverno, tutto sarebbe iniziato nel Cinquecento. I mercanti portavano arance e limoni dai paesi caldi e a qualcuno di ricco, su al nord, era venuta voglia di coltivarseli in casa, quei deliziosi frutti. Semplificando, sarebbe questa l’origine delle orangerie, luminosissimi ambienti chiusi dove coltivare piante che altrimenti non avrebbero retto a rigori invernali e clima ballerino.

La differenza con le serre era che, in quei luoghi, vi si trascorreva anche del tempo, si incontravano le persone, si prendeva il tè o si leggeva un libro. Costruiti prima in legno e poi in quel ferro tanto amato dallo stile floreale fin de siècle, i conservatory inglesi e le citronerie francesi si sarebbero via via evoluti, complici anche le diverse disponibilità di spazio delle abitazioni moderne. Già, perché non tutti hanno a disposizione un parco per installarvi una casetta di ferro e cristallo dove ricevere gli amici…

Giardini d’inverno moderni

In compenso, proprio il rimpicciolirsi degli spazi abitabili ha fatto sì che architetti e designer trovassero una soluzione vantaggiosa per tutti. A trasformarsi in giardini d’inverno sono state così zone di passaggio dalla natura ibrida, luminose perché dotate di vetrate e lucernai ma bisognose di essere ripensate per un uso quotidiano.

E che dire poi dei terrazzi e balconi verandati? Scelta inconcepibile per quanti farebbero carte false per avere un seppur piccolo spazio all’aperto, questi locali sono in realtà una risorsa per chi possiede una casa minima e desidera sfruttarne tutto l’anno ogni metro disponibile. Al contrario, giocarsi bene un ambiente dotato di grandi finestre può sopperire alla mancanza di uno spazio en plein air. Riempiendolo di piante, certo, ma anche arredandolo come se si trattasse di un giardino, con quei mobili in ferro o in rattan che fanno subito vacanza e relax.

Le mille e una pianta

Giardini d’inverno: 5 proposte di design per portare la natura in casa
Un angolo verde di Villa Mabrouka fotografato da Francois Halard

Un sogno esotico in bianco e verde, con vista spettacolare sullo Stretto di Gibilterra. Siamo a Villa Mabrouka, ex dimora di Pierre Bergé e Yves Saint Laurent a Tangeri oggi trasformata in hotel di lusso. Circondato da piante che trovano spazio anche all’interno, tra pavimenti a scacchi, dipinti e archi moreschi. Foto di Francois Halard via AlfaOne Concierge.

Crescita verticale

Giardini d’inverno: 5 proposte di design per portare la natura in casa
La casa verticale progettata a Hanoi da ODDO architects

Stretta tra altri palazzi di Hanoi, in Vietnam, la casa progettata da ODDO architects e fotografata da HoangLe Photographer si sviluppa in altezza. I primi due piani sono lasciati open space, così che la luce penetri ovunque e nutra anche i preziosi ospiti verdi. Via Architonic.

Senza confini

Giardini d’inverno: 5 proposte di design per portare la natura in casa
Varanda, la casa-terrazza creata a San Paolo da Estudio Guto Requena

Non poteva che chiamarsi Varanda, terrazzo in portoghese, l’appartamento disegnato da Estudio Guto Requena. In mancanza di uno spazio all’aperto, gli architetti dello studio di San Paolo hanno trasformato l’intera casa in un giardino, iperconnesso e polifunzionale. Foto di Maíra Acayaba.   

Da manuale

Giardini d’inverno: 5 proposte di design per portare la natura in casa
La wallpaper botanica di de Gournay ispirata agli studi di Linneo

Piante vere e tante altre dipinte su carta fatta a mano trasformano i locali di questa villa di San Francisco in un immenso testo di botanica. E il riferimento della wallpaper firmata da de Gournay è davvero dotto: l’Hortus Cliffortianus scritto da Carlo Linneo e illustrato da Georg Dionysius Ehret.

Massimalista

Giardini d’inverno: 5 proposte di design per portare la natura in casa
Colori e piante nel coloratissimo giardino d’inverno fotografato da Jenna Peffley

Perfetto esempio dello spirito spumeggiante di Justina Blakeney, artista e designer fondatrice di Jungalow, questo coloratissimo living ha molto a che spartire con una serra. Ma anche con un portico, un giardino, un terrazzo, una veranda… La foto è di Jenna Ohnemus Peffley.

 

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
  • 💡 Liberare spazio alla creatività. Un ambiente piccolo con una colonna accanto a una finestra è stato il punto di partenza per la trasformazione della camera del piccolo Luigi. I limiti sono stati trasformati in punti di forza grazie a soluzioni su misura. La cameretta che le designer di @oi_minidesignstudio hanno immaginato per Luigi non è molto spaziosa ma lascia comunque campo libero all’ispirazione e alla creatività grazie ad arredi poco impattanti [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #littlebedroom #babybedroom
  • 💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 

📐 Progetto @mandyriggarinteriors 

💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 
🎨 L’abbinamento dei colori 
☀️ La luce naturale 
🔲 Il mix di piastrelle 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 💐 Incantatrice seriale. Dalla Cina con amore: le peonie, simbolo di immortalità e grazia, emanano un fascino prorompente che lascia letteralmente a bocca aperta. Europa, metà del XVII secolo. In questo periodo giunsero voci dal lontano Oriente dell’esistenza di fiori straordinari, grandi più del doppio di una rosa, il fiore di riferimento di allora, con ancora più petali e molto profumati. Viaggiatori di ritorno da quelle zone, parlavano di un fiore simile a una rosa gigante ma senza spine, un fiore straordinario dalla bellezza mai vista prima [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #ideegreen #piantedomestiche #peonia #homeplants #peony #peonyflowers #homeflowerdecor
  • 🪑 Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima. Siete d’accordo? 
Godetevi questa carrellata di poltrone anni Cinquanta e diteci: qual è la vostra preferita? 

1️⃣ Via @photowall_sweden 
2️⃣ Via @humbertetpoyet 
3️⃣ Progetto @sharonrembaumdesign 
4️⃣ Via @uniquepiece_gallery 
5️⃣ Progetto @ronenlev_, foto @nicole_franzen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
  • 🪟 Infissi isolanti all'avanguardia: scopri la linea Ravia PRO di WnD! Bellezza ed efficienza si fondono in un design contemporaneo e prestazioni di alto livello. Con profili ribassati, ampie superfici vetrate e una complanarità perfetta tra anta e telaio, Ravia PRO offre un'estetica moderna e pulita, senza compromessi sulla funzionalità.

Grazie al profilo a 7 camere e al sistema a tre guarnizioni, la linea Ravia PRO assicura un isolamento termico e acustico ottimale mentre il design interno, con nodo centrale ridotto e maniglia centrale, valorizza ulteriormente l'aspetto contemporaneo.

🔗 Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @finestrewnd

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #FinestreWnD #infissiisolanti #interiordesign #topbrand
  • 🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
  • 🎨 Buongiorno e buon lunedì! Hai mai pensato al colore come a un materiale da costruzione? Detto in altri termini: il colore crea divisioni, pareti immaginarie, suddivide lo spazio in modo intuitivo e “leggero”, senza bisogno di mattoni. Non ci credi? Sfoglia la gallery e fatti ispirare! 

1️⃣ Una parete immaginaria nel living, progetto @archielleinteriors, foto @carlo_oriente
2️⃣ e 3️⃣ Una fascia colorata a parete e una “stanza nella stanza” per l’angolo pranzo, progetto @casacolorida.co 
4️⃣ Un arco immaginario nella casa psichedelica di @duundich_design 
5️⃣ Una nicchia in cameretta secondo @chromastudio_lab. foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #interiordesign #interiordesignmilan #color #colorispiration #decoration #renovation
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? 
E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere?

Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, 
styling @celinehassenpro

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime  #lucezenitale #lookup
A volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, basta avere qualcuno che ce la indichi. In questa casa francese, la veranda era uno spazio poco vissuto ma è bastato trasferire lì la cucina per darle una seconda chance. Vi immaginate la bellezza di fare colazione tutte le mattine guardando il cielo? E tu, hai uno spazio che vorresti far rinascere? Progetto @studioblanche.paris, foto @frenchie.cristogatin, styling @celinehassenpro #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #breckfastime #lucezenitale #lookup
24 ore ago
View on Instagram |
1/9
💡 Liberare spazio alla creatività. Un ambiente piccolo con una colonna accanto a una finestra è stato il punto di partenza per la trasformazione della camera del piccolo Luigi. I limiti sono stati trasformati in punti di forza grazie a soluzioni su misura. La cameretta che le designer di @oi_minidesignstudio hanno immaginato per Luigi non è molto spaziosa ma lascia comunque campo libero all’ispirazione e alla creatività grazie ad arredi poco impattanti [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #littlebedroom #babybedroom
💡 Liberare spazio alla creatività. Un ambiente piccolo con una colonna accanto a una finestra è stato il punto di partenza per la trasformazione della camera del piccolo Luigi. I limiti sono stati trasformati in punti di forza grazie a soluzioni su misura. La cameretta che le designer di @oi_minidesignstudio hanno immaginato per Luigi non è molto spaziosa ma lascia comunque campo libero all’ispirazione e alla creatività grazie ad arredi poco impattanti [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #littlebedroom #babybedroom
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 

📐 Progetto @mandyriggarinteriors 

💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 
🎨 L’abbinamento dei colori 
☀️ La luce naturale 
🔲 Il mix di piastrelle 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 

📐 Progetto @mandyriggarinteriors 

💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 
🎨 L’abbinamento dei colori 
☀️ La luce naturale 
🔲 Il mix di piastrelle 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
💡 I mini spazi suggeriscono sempre grandi idee o, alla peggio, almeno uno sforzo creativo supplementare. Questo bagno, ad esempio, era il tipico spazio di servizio di una casa anni Sessanta, dalla pianta lunga e stretta, privo di luce e senza alcun fascino. L’intervento di @mandyriggarinteriors è stato a dir poco provvidenziale. Il lavabo a colonna è stato sostituito da un modello a mensola dal blu sgargiante (essendo un bagno per ospiti poco utilizzato, si è potuto badare più all’estetica che alla funzionalità) e le pareti sono state letteralmente trasformate dai nuovi rivestimenti. Nuovo look anche alla doccia, liberata dalle pareti che la chiudevano interamente. 📐 Progetto @mandyriggarinteriors 💖 Cosa ti piace di più di questo restyling? 🎨 L’abbinamento dei colori ☀️ La luce naturale 🔲 Il mix di piastrelle #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
💐 Incantatrice seriale. Dalla Cina con amore: le peonie, simbolo di immortalità e grazia, emanano un fascino prorompente che lascia letteralmente a bocca aperta. Europa, metà del XVII secolo. In questo periodo giunsero voci dal lontano Oriente dell’esistenza di fiori straordinari, grandi più del doppio di una rosa, il fiore di riferimento di allora, con ancora più petali e molto profumati. Viaggiatori di ritorno da quelle zone, parlavano di un fiore simile a una rosa gigante ma senza spine, un fiore straordinario dalla bellezza mai vista prima [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #ideegreen #piantedomestiche #peonia #homeplants #peony #peonyflowers #homeflowerdecor
💐 Incantatrice seriale. Dalla Cina con amore: le peonie, simbolo di immortalità e grazia, emanano un fascino prorompente che lascia letteralmente a bocca aperta. Europa, metà del XVII secolo. In questo periodo giunsero voci dal lontano Oriente dell’esistenza di fiori straordinari, grandi più del doppio di una rosa, il fiore di riferimento di allora, con ancora più petali e molto profumati. Viaggiatori di ritorno da quelle zone, parlavano di un fiore simile a una rosa gigante ma senza spine, un fiore straordinario dalla bellezza mai vista prima [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #ideegreen #piantedomestiche #peonia #homeplants #peony #peonyflowers #homeflowerdecor
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🪑 Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima. Siete d’accordo? 
Godetevi questa carrellata di poltrone anni Cinquanta e diteci: qual è la vostra preferita? 

1️⃣ Via @photowall_sweden 
2️⃣ Via @humbertetpoyet 
3️⃣ Progetto @sharonrembaumdesign 
4️⃣ Via @uniquepiece_gallery 
5️⃣ Progetto @ronenlev_, foto @nicole_franzen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪑 Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima. Siete d’accordo? 
Godetevi questa carrellata di poltrone anni Cinquanta e diteci: qual è la vostra preferita? 

1️⃣ Via @photowall_sweden 
2️⃣ Via @humbertetpoyet 
3️⃣ Progetto @sharonrembaumdesign 
4️⃣ Via @uniquepiece_gallery 
5️⃣ Progetto @ronenlev_, foto @nicole_franzen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪑 Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima. Siete d’accordo? 
Godetevi questa carrellata di poltrone anni Cinquanta e diteci: qual è la vostra preferita? 

1️⃣ Via @photowall_sweden 
2️⃣ Via @humbertetpoyet 
3️⃣ Progetto @sharonrembaumdesign 
4️⃣ Via @uniquepiece_gallery 
5️⃣ Progetto @ronenlev_, foto @nicole_franzen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪑 Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima. Siete d’accordo? 
Godetevi questa carrellata di poltrone anni Cinquanta e diteci: qual è la vostra preferita? 

1️⃣ Via @photowall_sweden 
2️⃣ Via @humbertetpoyet 
3️⃣ Progetto @sharonrembaumdesign 
4️⃣ Via @uniquepiece_gallery 
5️⃣ Progetto @ronenlev_, foto @nicole_franzen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪑 Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima. Siete d’accordo? 
Godetevi questa carrellata di poltrone anni Cinquanta e diteci: qual è la vostra preferita? 

1️⃣ Via @photowall_sweden 
2️⃣ Via @humbertetpoyet 
3️⃣ Progetto @sharonrembaumdesign 
4️⃣ Via @uniquepiece_gallery 
5️⃣ Progetto @ronenlev_, foto @nicole_franzen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🪑 Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima. Siete d’accordo? Godetevi questa carrellata di poltrone anni Cinquanta e diteci: qual è la vostra preferita? 1️⃣ Via @photowall_sweden 2️⃣ Via @humbertetpoyet 3️⃣ Progetto @sharonrembaumdesign 4️⃣ Via @uniquepiece_gallery 5️⃣ Progetto @ronenlev_, foto @nicole_franzen #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 

1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 
3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 
4️⃣ via @pati_bertuz 
5️⃣ via @elitebathware_tiles 
6️⃣ via @gi2o 
7️⃣ via @yz_stonetileyyc 
8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 
9️⃣ via @giannaistheceo 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
🌟 Post dedicato agli amanti delle case anni Cinquanta/Settanta. Avete presente quei pavimenti che le nostre nonne e mamme lucidavano con la lucidatrice e su cui molti di noi hanno iniziato a muovere i primi passi? Ecco, se anche voi siete tra quelli che amano alla follia la palladiana godetevi questa carrellata di interni. Sono uno più bello dell’altro (ebbene sì, siamo di parte!). Qual è il vostro preferito? 1️⃣ e 2️⃣, progetto @picks.design, foto @julianders_ 3️⃣ progetto @giacomototti, foto @helenio_barbetta 4️⃣ via @pati_bertuz 5️⃣ via @elitebathware_tiles 6️⃣ via @gi2o 7️⃣ via @yz_stonetileyyc 8️⃣ progetto @massimoadarioarchitetto 9️⃣ via @giannaistheceo #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #Palladiana #naturalstone #Palladianaaddicted #marble #interiordesign #inspiration #inspirationoftheday
4 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🪟 Infissi isolanti all'avanguardia: scopri la linea Ravia PRO di WnD! Bellezza ed efficienza si fondono in un design contemporaneo e prestazioni di alto livello. Con profili ribassati, ampie superfici vetrate e una complanarità perfetta tra anta e telaio, Ravia PRO offre un'estetica moderna e pulita, senza compromessi sulla funzionalità.

Grazie al profilo a 7 camere e al sistema a tre guarnizioni, la linea Ravia PRO assicura un isolamento termico e acustico ottimale mentre il design interno, con nodo centrale ridotto e maniglia centrale, valorizza ulteriormente l'aspetto contemporaneo.

🔗 Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @finestrewnd

#homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #FinestreWnD #infissiisolanti #interiordesign #topbrand
🪟 Infissi isolanti all'avanguardia: scopri la linea Ravia PRO di WnD! Bellezza ed efficienza si fondono in un design contemporaneo e prestazioni di alto livello. Con profili ribassati, ampie superfici vetrate e una complanarità perfetta tra anta e telaio, Ravia PRO offre un'estetica moderna e pulita, senza compromessi sulla funzionalità. Grazie al profilo a 7 camere e al sistema a tre guarnizioni, la linea Ravia PRO assicura un isolamento termico e acustico ottimale mentre il design interno, con nodo centrale ridotto e maniglia centrale, valorizza ulteriormente l'aspetto contemporaneo. 🔗 Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @finestrewnd #homemagazineitalia #lafelicitàincasa #qualityliving #FinestreWnD #infissiisolanti #interiordesign #topbrand
5 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 

🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen.

💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @studiorosenheim

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
🕰️ C’è un’aria delicatamente retrò a casa di Karina. E non solo per gli stucchi, i vecchi infissi bianchi o i pavimenti in legno. L’atmosfera sospesa di questo appartamento d’epoca a Berlino è data da dettagli più recenti, aggiunti dalla sua giovane abitante. Da poco mamma del secondo figlio, l’anima di @studiorosenheim si muove in un mondo ovattato dominato da tinte chiare e mobili scandinavi, alternati a pezzi vintage e alcuni spruzzi di colore. Questi, dice Karina, sono perlopiù rappresentati dai giochi dei bimbi, ma non mancano interventi più mirati. Come l’azzurro della camera matrimoniale, ad esempio. Introdotta da una porta a doppio battente aperta sul living, la stanza da letto segna un dolce stacco rispetto al panna scelto per il soggiorno. Ora adattata anche a nursery, con il fasciatoio di @sebrainterior davanti al letto di @ikea, questa stanza dalla splendida luce è anche il luogo in cui Karina ama trascorrere i suoi momenti di relax. A renderli perfetti ci pensa il delizioso balcone sul verde e, dentro, il divanetto nella nicchia della finestra, accanto alla credenza vintage in teak e al soffice tappeto di @westwingde. 🛋️ Tornando al salotto, vi si trovano tracce di una delle passioni di Karina: le righe. Sono state scelte sia per il tappeto di @zarahome sia per i cuscini sul divano écru di @ikea. E a proposito di passioni, quella per le lampade è ben rappresentata da quelle sospese, di @haydesign in sala e @housedoctorcom in camera, come da quelle da tavolo, sparpagliate in tutta la casa. Compresa la cucina. Piastrelline bianche e blu e mobili grigio-azzurro confermano qui quel certo non so che di antico già rilevato altrove. A stemperarlo provvedono la linea scandinava del tavolo di @fdbmobler e delle sedie di @carlhansenandson e l’amatissima sospensione di @louispoulsen. 💬 Piace anche a te l’abbinata vintage e scandinavo? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @studiorosenheim 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #kitchendesign #mylvngrm #scandihome #couchstyle #midcentury #babyroom #mybdrm #vintageinterior
5 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🎨 Buongiorno e buon lunedì! Hai mai pensato al colore come a un materiale da costruzione? Detto in altri termini: il colore crea divisioni, pareti immaginarie, suddivide lo spazio in modo intuitivo e “leggero”, senza bisogno di mattoni. Non ci credi? Sfoglia la gallery e fatti ispirare! 

1️⃣ Una parete immaginaria nel living, progetto @archielleinteriors, foto @carlo_oriente
2️⃣ e 3️⃣ Una fascia colorata a parete e una “stanza nella stanza” per l’angolo pranzo, progetto @casacolorida.co 
4️⃣ Un arco immaginario nella casa psichedelica di @duundich_design 
5️⃣ Una nicchia in cameretta secondo @chromastudio_lab. foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #interiordesign #interiordesignmilan #color #colorispiration #decoration #renovation
🎨 Buongiorno e buon lunedì! Hai mai pensato al colore come a un materiale da costruzione? Detto in altri termini: il colore crea divisioni, pareti immaginarie, suddivide lo spazio in modo intuitivo e “leggero”, senza bisogno di mattoni. Non ci credi? Sfoglia la gallery e fatti ispirare! 

1️⃣ Una parete immaginaria nel living, progetto @archielleinteriors, foto @carlo_oriente
2️⃣ e 3️⃣ Una fascia colorata a parete e una “stanza nella stanza” per l’angolo pranzo, progetto @casacolorida.co 
4️⃣ Un arco immaginario nella casa psichedelica di @duundich_design 
5️⃣ Una nicchia in cameretta secondo @chromastudio_lab. foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #interiordesign #interiordesignmilan #color #colorispiration #decoration #renovation
🎨 Buongiorno e buon lunedì! Hai mai pensato al colore come a un materiale da costruzione? Detto in altri termini: il colore crea divisioni, pareti immaginarie, suddivide lo spazio in modo intuitivo e “leggero”, senza bisogno di mattoni. Non ci credi? Sfoglia la gallery e fatti ispirare! 

1️⃣ Una parete immaginaria nel living, progetto @archielleinteriors, foto @carlo_oriente
2️⃣ e 3️⃣ Una fascia colorata a parete e una “stanza nella stanza” per l’angolo pranzo, progetto @casacolorida.co 
4️⃣ Un arco immaginario nella casa psichedelica di @duundich_design 
5️⃣ Una nicchia in cameretta secondo @chromastudio_lab. foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #interiordesign #interiordesignmilan #color #colorispiration #decoration #renovation
🎨 Buongiorno e buon lunedì! Hai mai pensato al colore come a un materiale da costruzione? Detto in altri termini: il colore crea divisioni, pareti immaginarie, suddivide lo spazio in modo intuitivo e “leggero”, senza bisogno di mattoni. Non ci credi? Sfoglia la gallery e fatti ispirare! 

1️⃣ Una parete immaginaria nel living, progetto @archielleinteriors, foto @carlo_oriente
2️⃣ e 3️⃣ Una fascia colorata a parete e una “stanza nella stanza” per l’angolo pranzo, progetto @casacolorida.co 
4️⃣ Un arco immaginario nella casa psichedelica di @duundich_design 
5️⃣ Una nicchia in cameretta secondo @chromastudio_lab. foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #interiordesign #interiordesignmilan #color #colorispiration #decoration #renovation
🎨 Buongiorno e buon lunedì! Hai mai pensato al colore come a un materiale da costruzione? Detto in altri termini: il colore crea divisioni, pareti immaginarie, suddivide lo spazio in modo intuitivo e “leggero”, senza bisogno di mattoni. Non ci credi? Sfoglia la gallery e fatti ispirare! 

1️⃣ Una parete immaginaria nel living, progetto @archielleinteriors, foto @carlo_oriente
2️⃣ e 3️⃣ Una fascia colorata a parete e una “stanza nella stanza” per l’angolo pranzo, progetto @casacolorida.co 
4️⃣ Un arco immaginario nella casa psichedelica di @duundich_design 
5️⃣ Una nicchia in cameretta secondo @chromastudio_lab. foto @riccardo_gasperoni 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #interiordesign #interiordesignmilan #color #colorispiration #decoration #renovation
🎨 Buongiorno e buon lunedì! Hai mai pensato al colore come a un materiale da costruzione? Detto in altri termini: il colore crea divisioni, pareti immaginarie, suddivide lo spazio in modo intuitivo e “leggero”, senza bisogno di mattoni. Non ci credi? Sfoglia la gallery e fatti ispirare! 1️⃣ Una parete immaginaria nel living, progetto @archielleinteriors, foto @carlo_oriente 2️⃣ e 3️⃣ Una fascia colorata a parete e una “stanza nella stanza” per l’angolo pranzo, progetto @casacolorida.co 4️⃣ Un arco immaginario nella casa psichedelica di @duundich_design 5️⃣ Una nicchia in cameretta secondo @chromastudio_lab. foto @riccardo_gasperoni #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #interiordesign #interiordesignmilan #color #colorispiration #decoration #renovation
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9