Una scopa wet and dry che utilizza il vapore per una casa impeccabile senza prodotti aggressivi

di Redazione Home Magazine

La scopa wet and dry senza fili di Roborock
Polvere e liquidi, olio compreso, non hanno scampo con le funzioni wet and dry dell'aspirapolvere aspiraliquidi a vapore Roborock F25 Ultra

Sfruttando la sola forza dell’acqua e del vapore ad alte temperature e una potente aspirazione, il nuovo aspirapolvere aspiraliquidi a vapore Roborock F25 Ultra elimina lo sporco umido e secco con la stessa efficacia

Pulire senza inquinare, trattando gli ambienti nel pieno rispetto delle superfici e di quanti li abitano. Tra i vantaggi di usare il vapore e l’alta temperatura prodotti da una scopa wet and dry spicca proprio questo: la possibilità di eliminare anche le macchie più profonde senza impiegare prodotti chimici, ma sfruttando invece la sola forza dell’acqua calda

Leader mondiale nella robotica domestica ultra-intelligente, progettata per semplificare la vita quotidiana, Roborock ha presentato alla fiera di Berlino IFA 2025 il suo nuovo modello per umido e secco Roborock F25 Ultra. Primo aspirapolvere wet and dry senza fili del brand dotato di modalità di pulizia a vapore e ad acqua calda, questo rivoluzionario dispositivo assicura a chi lo utilizza una casa impeccabile senza sforzi e, appunto, senza ricorrere a prodotti aggressivi.

Vapore a 180°C contro le macchie, i batteri e gli allergeni

Al cuore della funzionalità di Roborock F25 Ultra troviamo le sue rivoluzionarie tecnologie di pulizia ad alta temperatura. Efficace contro i germi e delicato sui pavimenti, grazie alla modalità VaporFlow questo nuovo aspirapolvere sprigiona un elevato volume di vapore a 180°C da sei uscite ottimizzate che consente di eliminare sporco secco e macchie ostinate senza fare fatica né aggiungere prodotti chimici.

Capace di rimuovere i batteri fino al 99,99% così come di eliminare gli allergeni – come verificato dai test TÜV SÜD – Roborock F25 Ultra garantisce così un ambiente domestico più sano. Rispettandone al tempo stesso le superfici. L’ideale per trattare pavimenti in legno delicati, VaporFlow previene usure e danni minimi anche dopo un uso prolungato.

Un flusso di acqua a 86°C per sciogliere il grasso

Altra sua importante novità è rappresentata dalla modalità WaveFlow. Fondata sull’impiego di un flusso continuo di acqua calda a 86°C, questa funzione dimostra una impareggiabile capacità nello sciogliere il grasso, tanto da eliminare al 100% lo sporco prodotto dall’olio da cucina, tra i nemici sempre in agguato negli ambienti dove si prepara da mangiare. A garantire poi una affidabilità a lungo termine provvede una struttura anticalcare a tre strati dotata di filtro anticalcare integrato che protegge fino a tre anni i tubi dall’intasamento.

Una scopa wet and dry che utilizza il vapore per una casa impeccabile senza prodotti aggressivi
La linea essenziale ed ergonomica di Roborock F25 Ultra
Una scopa wet and dry che utilizza il vapore per una casa impeccabile senza prodotti aggressivi
Il rullo di Roborock F25 Ultra sa quando auto-pulirsi

Efficace (ovunque) anche contro lo sporco secco

Roborock F25 Ultra non è comunque solo pulizia ad alta temperatura. Progettata per offrire prestazioni eccezionali sia contro lo sporco umido sia contro quello secco, questa nuova scopa wet and dry funziona alla grande anche senza acqua. La sua potente aspirazione da 22.000 Pa e la pressione di 33N consentono infatti di eliminare lo sporco quotidiano in una sola passata, raggiungendo anche i punti più difficili. Dotato di FlatReach 2.0, un design piatto a 180°, il suo corpo ultrasottile da 12,5 cm riesce a farsi strada negli spazi più ristretti, arrivando in profondità perfino sotto i mobili più bassi.

la scopa wet and dry di Roborock si infila anche sotto i mobili più bassi
La scopa senza fili Roborock F25 Ultra passa anche sotto i mobili più bassi

Alle dimensioni sottili e alla facilità di movimento va aggiunta anche la praticità di manovra. Lo SlideTech 2.0 di Roborock F25 Ultra è dotato di doppi motori brushless potenziati dall’AI che controllano indipendentemente ogni ruota, fornendo un movimento ultra-fluido con tempi di risposta di millisecondi, con una navigazione in angoli stretti e tra gli ostacoli davvero facile.

Una scopa wet and dry che utilizza il vapore per una casa impeccabile senza prodotti aggressivi
Super maneggevole, Roborock F25 Ultra arriva anche nei punti più nascosti

Una luce blu per scovare la polvere invisibile

Ulteriore comodità è poi fornita dal design JawScrapers. Con doppio raschietto anti-groviglio e lame a dente di squalo, il tasso di grovigli per i capelli lunghi è portato a livello zero, mentre il risultato sui pavimenti risulta senza aloni. Se poi c’è ancora dello sporco che si nasconde, anche questo non avrà scampo, dato che l’illuminazione a luce blu integrata è capace di rilevare anche le particelle fini e la polvere che altrimenti sarebbero tralasciate.

Una scopa wet and dry che utilizza il vapore per una casa impeccabile senza prodotti aggressivi
Grazie alla luce blu integrata, nessun pulviscolo sfugge all’aspirazione di Roborock F25 Ultra

A fronte di tanta efficienza Roborock F25 Ultra chiede in cambio molto poco. Progettato per essere quasi completamente autosufficiente, è affidabile anche nella sua stessa auto-pulizia e asciugatura. Il suo rullo intelligente utilizza sia vapore a 180°C sia acqua calda a 90°C per pulirsi in profondità, facendosi guidare dal sensore intelligente DirTect nel valutare i livelli di sporco e regolare di conseguenza automaticamente la potenza di pulizia. Liberando il rullo stesso da oltre il 99,99% dei batteri. 

Auto-pulizia e impostazioni smart

E dopo la pulizia, l’asciugatura. A tale scopo il dispositivo offre due opzioni: una più rapida di cinque minuti e una silenziosa di mezz’ora che, operando a meno di 53 dBA, non arreca alcun disturbo sonoro. Per quanto riguarda infine l’autonomia del dispositivo, questa innovativa scopa wet and dry è dotata di un distributore automatico di detergente che fornisce fino a 30 giorni di pulizia con una singola ricarica, mentre un serbatoio dell’acqua sporca dotato di modulo di separazione umido-secco rimovibile consente uno smaltimento facile e senza problemi.

Una scopa wet and dry che utilizza il vapore per una casa impeccabile senza prodotti aggressivi
Con l’app Roborock programmare e impostare le funzioni della scopa wet and dry F25 Ultra è facilissimo

Alle funzionalità avanzate di Roborock F25 Ultra vanno aggiunte le sue capacità smart, che lo rendono ancora più facile da usare. Tramite l’app Roborock è possibile personalizzare le impostazioni e programmare i cicli di pulizia e asciugatura del rullo una volta riposto nella base di ricarica, mentre il dispositivo stesso invia notifiche vocali intelligenti per ricordare quando è il momento di svuotare o riempire i serbatoi, facendo in modo che questi siano sempre pronti per una nuova sessione di pulizia.

Da oggi disponibile nei negozi italiani, la scopa wet and dry Roborock F25 Ultra è in vendita su Amazon e sull’e-shop Roborock fino al 9 novembre; successivamente sarà disponibile a €799.

Per approfondire:

it.roborock.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.