Una casa dal brillante mood eclettico dimostra come anche in 54 metri quadri si possano accostare con successo epoche, linee e colori diversi
Alle porte di Utrecht, una coppia di interior designer ha trasformato un piccolo appartamento in un concentrato di stili perfettamente armonizzati
Nonostante gli appena 54 metri quadri, è difficile descrivere tutta la casa di Rick e Jean-Paul. In questo appartamento dal brillante mood eclettico, la coppia di esperti e consulenti in interior design ha condensato un universo di passioni: per l’arte e il colore, il fai da te e il riciclo creativo, l’antico e il moderno. L’uno stylist, l’altro insegnante e creator, i due hanno fatto del loro nido alle porte di Utrecht un concentrato di energia e coraggio. Si deve sapere osare, infatti, per usare tonalità intense in spazi piccoli, rinunciando al bianco nei muri come al minimalismo negli arredi, perlopiù di grandi dimensioni.
Composta da due locali, la casa sembra molto più ampia. Ogni angolo è curato nei dettagli, con tessili e accessori coordinati alle pareti, a loro volta dipinte con vernici Sikkens dai colori diversi per definire gli ambienti.
Illuminato da una vetrata aperta sul terrazzo, il living si fa forte dell’abbinamento tra il velluto bordeaux del divano Ribbon di fonQ e il rosa antico della parete, con il tocco vintage della credenza stemperato dalla linea contemporanea di tavolino, pouf e vasi di Westwing.
Nel mood eclettico anche il fai da te è il benvenuto
Non manca il fai da te. Dall’Ivar ridipinto di Ikea, al letto autoprodotto del carlino Moby, il terzo inquilino della casa. La zona pranzo con la vicina area Tv sono circoscritte dal colore, un caldo verde oliva che ricopre le pareti accanto al tavolo d’antan, circondato da moderne sedie blu.
In camera, la parete vinaccia dietro al letto richiama i toni del divano in sala, mentre la testata sceglie lo stesso colore ma due toni più chiari, per creare profondità. Il letto è impreziosito dai cuscini realizzati dallo stesso Rick e in vendita sullo shop di Kastje naar de muur. Di fronte, l’angolo studio ha la parete senape, scrivania e poltrona di Westwing, vasi vintage e riproduzioni di Picasso in cornici Ikea.
Repost di @kastjenaardemuur
© Riproduzione riservata.