Colore e design in Olanda

di Gloria Cesarotto

colore-e-design-theobert-living
foto @theobert

Chi si era affezionato alle pareti blu e al soffitto rosa dell’interior stylist olandese Theo-Bert deve prepararsi a una piccola rivoluzione. Motivo? Anche i creator traslocano! Cambio di casa, con l’anno nuovo, per il noto blogger di “The Nice Stuff Collector nonché conduttore televisivo per BinnensteBuiten di una trasmissione dove trasforma gli interni di persone comuni con piccoli budget.

Non c’è quindi momento migliore per curiosare tra le nuove scelte di stile o scoprire inedite collocazioni per i vecchi arredi. Nella nuova casa (foto sotto), un morbido divano vintage anni ’70 in tessuto chiaro drappeggiato (di De Pas, D’Urbino e Lomazzi) assieme alla lampada anni ’90 Morning Glory (di Ayala Serfaty) rischiarano pareti e soffitto color antracite della zona relax ricavata in camera da letto. Questo è uno dei primi scorci che lo stylist rivela.

«Anno uno… Abbiamo lo 0% di bianco sui pavimenti e sui muri, tutto ha colore! Mi piace». Esordisce così Theo, mostrando anche la nuova sala da pranzo (foto sopra), dove il tavolo Tulip di Saarinen per Knoll è attorniato da sedie spaiate, sempre di design, mentre una comoda imbottitura invita a sdraiarsi e rilassarsi nel bovindo rivestito da una wallpaper bucolica.

Da questi primi scatti capiamo che gli azzardi di colore, le carte da parati, gli stucchi alle pareti e gli arredi di design, contemporanei e vintage, restano la cifra stilistica di Theo. Condividerà presto anche le altre stanze, saziando la nostra curiosità, ma intanto completiamo la carrellata fotografica di oggi con il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, la veranda e la camera da letto dell’ormai ex casa, da sempre un laboratorio di styling dove mixare colori e materiali, variare mobili e accessori.

Repost @theobert_pot

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
  • ✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 

💬 Cosa ti colpisce di più? 

Le campiture azzurre a parete 
Le lampade 
Il mix eclettico di arredi e stili 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
  • 🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
  • 🛏️ Spazi vivaci per piccoli grandi momenti! 
Le camerette a ponte di Moretti Compact trasformano gli spazi limitati in ambienti incredibili, dove i bambini possono giocare, studiare e sognare.
Esplora le soluzioni creative che si adattano perfettamente alle esigenze dei tuoi piccoli artisti!

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @moretticompact

#moretticompact #cameretta #camerettaaponte
#bedroomdeisgn #publireel
  • 🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
  • 🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
  • 🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 

📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
  • 🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
  • 🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde. 💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti! 🏖️ 1. Isola con vista Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman 🌩️ 2. Nella tempesta I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi. 🧭 3. A distanza Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto. 💙 4.Tuffo nel blu Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore. 🌀 5. Tra i flutti Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 

💬 Cosa ti colpisce di più? 

Le campiture azzurre a parete 
Le lampade 
Il mix eclettico di arredi e stili 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 💬 Cosa ti colpisce di più? Le campiture azzurre a parete Le lampade Il mix eclettico di arredi e stili #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🛏️ Spazi vivaci per piccoli grandi momenti! Le camerette a ponte di Moretti Compact trasformano gli spazi limitati in ambienti incredibili, dove i bambini possono giocare, studiare e sognare. Esplora le soluzioni creative che si adattano perfettamente alle esigenze dei tuoi piccoli artisti! 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @moretticompact #moretticompact #cameretta #camerettaaponte #bedroomdeisgn #publireel
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
3 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 

📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
5 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9