Rivoluzione in stile Barbieland

di Camilla Marini

Rivoluzione in stile Barbieland
Foto @alyssaonfilm

A Dallas, una esuberante designer ha trasformato la sua casa in un mondo gioioso

Amare il proprio lavoro è una splendida cosa. Che a volte, però, può rivelarsi dispendiosa. È quanto capita a Carissa di A Bold New Hue, interior designer di Dallas, Texas, incapace di resistere alle tentazioni della sua professione. Così, se da una parte si diverte a rendere più belle e colorate le case degli altri, dall’altra appena possibile rimette mano alla propria. Che divide con un marito, due cani e un gattone e che ha già trasformato, come lei stessa dice, “da noiosa abitazione anni 70 in paese delle meraviglie di texture e dettagli sorprendenti”.

La sua passione per il rosa e per il lilla si riconosce in ogni stanza, pur lasciando spazio anche a una palette che vira dal verde all’azzurro e dal giallo all’arancio. Senza dimenticare qualche stacco in black&white. Tornando ai suoi colori preferiti, il rosa domina nello studio-lounge, stanza che Carissa ha rifatto completamente in stile Barbieland. Vi ha utilizzato perlopiù materiali di riciclo o mobili basic, come la libreria Billy di Ikea, rinnovata al pari dell’angolo studio con pannelli in MDF intagliati ad arco.

Passando in cucina, aperta sul soggiorno e con angolo pranzo, il rosa lascia il posto all’azzurro e al bianco e nero, con il soffitto blu come il living. Pure in sala non mancano le pennellate pink, dal pouf ai cuscini, con le poltrone e i divani chiari acquistati da Wayfair, mentre sul tavolo pendono le palle da discoteca di Party City. Il bagno è un capolavoro di abbinamenti azzardati ma geniali, con la parete verde su cui è appeso un Van Gogh di Art.com, i mobili lillà e la carta da parati cipria di Hovia. La camera strizza l’occhio ai boutique hotel, esaltando il credo nel design massimalista: poltrone dalmata, testata fai da te in velluto senape, nicchie salmone e tappeto a strisce bianche e gialle.

Foto di Alyssa Udovitsch

© Riproduzione riservata.