Un arcobaleno ad Amburgo

di Camilla Marini

Un arcobaleno ad Amburgo
Foto @all.about.colours

Tanti dettagli colorati in un appartamento che regala il buonumore

A casa di Lou hai la sensazione che nulla sia definitivo, che tutto cambi in fretta. Molto in fretta. I colori, soprattutto. Altrimenti, perché chiamarsi @all.about.colours? Grazie a una palette senza confini, la padrona di casa trasforma di continuo gli spazi, cambiando i cuscini sul divano, stendendo un nuovo plaid, sostituendo i quadri di @juniqeartshop e le stampe di @theposterclub o anche solo aggiungendo un vaso di fiori.

Lou non lavora nel campo del design, ma lo avrebbe voluto fare, e il suo coloratissimo nido lo dimostra. Libera di sperimentare e di accostare oggetti e stili diversi, nelle ampie stanze dalle pareti grigio-azzurro del suo nuovo appartamento ad Amburgo ha portato tanti pezzi della sua vita precedente. Oggetti di famiglia, doni dei genitori o piccoli mobili autoprodotti. Nell’angolo della sala da pranzo, accanto alla finestra, c’è ad esempio la vecchia poltrona ereditata, ricoperta da un telo giallo. E poi c’è appunto il tavolo da pranzo, che lei però usa più per lavorare che per mangiare…

Dalla postazione privilegiata del suo ufficio casalingo, accomodata a una delle sedie, tutte diverse, vintage o acquistate su @smow.hamburg o @cairo_de, Lou ama cogliere i continui giochi di luce che trasformano gli ambienti. Le altissime porte bianche raramente si chiudono tra una stanza e l’altra, così dalla sua “scrivania” può ammirare anche il delizioso balcone del living. Ora che la primavera è finalmente arrivata, il terrazzino allestito con tavolino, panchette e sedie metalliche @ikea è un’esplosione di colori. E le sue splendide rose sembrano volere entrare in casa, aggiungendo una pennellata di arancione alla divertente tavolozza di Lou.

Anche casa tua è un continuo work in progress? Raccontacelo nei commenti!

Repost @all.about.colours

© Riproduzione riservata.