Una villetta con giardino dai colori pastello è il delizioso nido di una giovane famiglia

di Camilla Marini

Sala della villetta con giardino
Foto @ankesummer

A Bayern, in Germania, una casa dalle grandi vetrate aperte sul verde parla un linguaggio fatto di toni chiari, linee essenziali e tanta luce

Un senso di grande armonia domina ogni stanza della villetta con giardino di Anke. Ambassador del marchio Westwing, questa giovane mamma vi abita con il marito e il loro piccolo, nato pochi mesi fa. Niente è lezioso, in questa casa a Bayern, in Germania, eppure tutto sembra parlare il linguaggio più tenero e dolce, adatto a un neonato. Non a caso, la stanza più amata dalla creator è proprio la nurserie. Guardando le immagini della cameretta del piccolo dalle pareti candide e il soffitto cipria sembra di sentire il profumo di buono delle tutine appesa allo stendino.

O dei prodotti nei flaconi allineati sulle mensoline di H&M Home, accanto al fasciatoio sulla cassettiera di Ikea. Sopra, per la gioia del piccino, volano gli uccellini di un mobile di Ferm Living. Il resto della casa rispetta lo stesso mix di colori chiari e linee pulite, con mobili essenziali senza essere asettici. Al pianterreno il generoso divano componibile di Westwing pare tutt’uno con il giardino, tanto è grande la vetrata alla quale è accostato. Ad accentuare il senso di continuità provvede la tettoia esterna, dalle travi dipinte nello stesso bianco dell’imbottito.

Un passavivande collega la sala da pranzo alla cucina

Poco più in là, la zona pranzo occupa un angolo della sala, comunicante con la cucina attraverso un passavivande. Anche senza entrarvi, si ammira così la candida armonia della cucina ad angolo, sullo sfondo verde oliva delle pareti. Tornando al tavolo da pranzo, lo affiancano sedie dalla struttura metallica rossa e l’imbottitura rosa. Molto amate anche dai gattoni di casa, sono il modello Samantha del brand rappresentato da Anke.

Passando alla zona notte, la camera principale e quella degli ospiti condividono gli stessi toni pastello, da una parte con le pareti dipinte di rosa, dall’altra con la comoda poltrona e il pouf nello stesso colore, sul fondo celeste chiaro dei muri. Questa seconda stanza si trova al piano superiore e gode dell’impareggiabile senso di intimità dato dal tetto spiovente. Può contare su un bagno altrettanto romantico, dominato dagli stessi toni e da analoga inclinazione del soffitto. Per finire, anche il corridoio accanto alla scala parla sottovoce, con i toni pacati di pavimento e muri bianchi e soffitto grigioverde, con pochi mobili senza tempo e stampe moderne alle pareti.             

Repost di @ankesummer

© Riproduzione riservata.