Un bagno di carattere
Una stanza da bagno si rinnova puntando tutto sul colore e sui mobili su misura che ottimizza al meglio lo spazio. Il tutto senza rinunciare a piccoli dettagli decorativi che aggiungono carattere all’ambiente
Uno spazio, tanto colore
Durante i lavori di ristrutturazione di questo appartamento, i proprietari hanno voluto rifare anche tutto il bagno, per renderlo più funzionale e comodo. Trattandosi di un ambiente piccolo, la vasca da bagno è stata sostituita con una cabina doccia, più pratica e visivamente meno ingombrante. Dopo aver inserito al suo interno una piccola panca in muratura, per sedersi e appoggiare i prodotti della doccia, al posto della classica piastrella monocromatica, ho scelto una carta da parati con vivaci motivi floreali. Gli stessi che riprendono il colore della panca, del soffitto e del pavimento dando uniformità ed eleganza.
Dettagli su misura
Per ottimizzare lo spazio, ho disegnato un mobile sospeso su misura che accoglie il lavabo. La porta di ingresso, molto vicina al lavandino, è stata sostituita con un modello rototraslante, che si apre senza toccare il mobile. Sulla parete accanto, dove già si trovava una nicchia a muro, è stata montata un’armadiatura su misura a tutta altezza…
Articolo pubblicato su Home! di ottobre
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.