Sì al caminetto, no alla fuliggine. Come pulire il nerofumo in 4 mosse

di Redazione Home Magazine

Una sala moderna riscaldata dal camino. Senza fuliggine
Un living moderno riscaldato da un bel camino

La schiuma attiva FUEGO di FILA Solutions elimina con facilità gli accumuli di fuliggine da vetri, fughe, mattoni refrattari e superfici assorbenti di caminetti e stufe

Certo che la poesia di un fuoco acceso non la batte nessuno. Ma come la mettiamo con quei fastidiosi accumuli di fuliggine dentro e intorno al caminetto? Chi pensa che anche quella brutta polvere nera sia imbattibile, dovrà però ricredersi. Sottoprodotto della combustione di qualunque sostanza organica, come ad esempio il legno o il pellet, il cosiddetto nerofumo può essere infatti debellato in poche mosse.

Sì al caminetto, no alla fuliggine. Come pulire il nerofumo in 4 mosse
Un camino in pietra da mantenere al riparo dalla fuliggine

L’importante è puntare su un prodotto specifico, efficace e facile da usare come FUEGO di FILA Solutions, azienda veneta punto di riferimento internazionale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici. Contenuta in un pratico flacone con erogatore spray, questa potente soluzione attiva non ha bisogno di essere diluita e si presenta come una schiuma da applicare direttamente sulle superfici da pulire, con il grande vantaggio di non sgocciolare e di non lasciare aloni.

Sulle superfici annerite…

Adatto sia all’uso interno sia a quello esterno, FUEGO può svolgere la sua azione pulente sui più diversi materiali che compongono o circondano caminetti e stufe così come su forni, fornelli, griglie e barbecue. Tra le superfici da restituire alla bellezza originaria ci sono sia il vetro sia i rivestimenti di camini e stufe a legna in mattone, cotto, pietra o agglomerati, cemento, ceramica, gres e acciaio inox. Tutto quello, insomma, che si trova abitualmente in prossimità del fuoco e che rischia l’accumulo di fuliggine insieme allo sporco dei grassi di combustione. Un mix micidiale che spegne anche i più accesi sostenitori del fuoco crepitante in salotto o dell’impareggiabile calore della stufa a legno.

… e da sgrassare

Scoraggiati dal pensiero di dover trascorrere poi ore a ripulire le tracce di nero dal rivestimento del camino o dal vetro di sportelli o superfici protettive, molti spesso rinunciano del tutto a vivere appieno la magia del focolare. Allo stesso modo, la prospettiva di perdere poi ore a strofinare griglie e spiedi spesso raffredda anche gli ardori dei cuochi, sempre in lotta con le superfici da sgrassare. Tutti lontani ricordi, ormai. Con ingredienti biodegradabili e una gradevole e fresca profumazione, FUEGO ci consente di vivere serenamente le nostre passioni senza effetti collaterali.

FUEGO, detergente spray in schiuma contro la fuliggine
FUEGO va spruzzato direttamente sulle superfici
Dopo l'applicazione, il detergente e la fuliggine vanno asportati con un panno o con carta assorbente
Con un panno o una spugna si asportano detergente e sporco

Pochi passi efficaci

Per risolverli, sarà sufficiente dedicare poco tempo e seguire 4 semplici tappe. La prima mossa sarà quella della semplicissima applicazione del prodotto. Mantenendo una distanza di circa 15-20 cm, basterà spruzzare il detergente in modo da ricoprire uniformemente la superficie da pulire da fuliggine e/o grasso. A questo punto si dovrà lasciare agire FUEGO per 1 o 2 minuti, prestando solo attenzione a non lasciarlo asciugare. La terza tappa sarà quella della rimozione dello sporco. Con un panno o una spugna umida potremo risciacquare la superficie interessata fino a constatare l’effettiva scomparsa delle tracce di fuliggine o di grasso.

Per finire, asciugheremo il tutto utilizzando un panno pulito o della carta assorbente. Nel caso gli accumuli di sporco si rivelassero particolarmente tenaci, potremo ripetere i passaggi elencati, avendo eventualmente l’accortezza di utilizzare una spugna abrasiva nel momento dell’asportazione della fuliggine o del grasso.

Lo sportello in vetro della stufa a legno è tra le superfici più a rischio di fuliggine
Tra le superfici da pulire dalla fuliggine, il vetro della stufa a legno

Materiali e rivestimenti

Ottimo per eliminare la fuliggine dalle superfici dei più diversi materiali che compongono generalmente camini, stufe a legna e barbecue, FUEGO ha come unico terreno off limits i marmi e le pietre lucidate nuovi, le superfici trattate a cera e il legno. Per tutte le altre, non ci sono più scuse. Controllata la resistenza dei metalli (eventualmente da risciacquare subito), su tutte le altre superfici potremo procedere tranquillamente. E, prima e dopo, goderci il nostro bel fuoco finalmente senza pensieri.

Per approfondire:

www.filasolutions.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
  • ✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 

💬 Cosa ti colpisce di più? 

Le campiture azzurre a parete 
Le lampade 
Il mix eclettico di arredi e stili 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
  • 🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
  • 🛏️ Spazi vivaci per piccoli grandi momenti! 
Le camerette a ponte di Moretti Compact trasformano gli spazi limitati in ambienti incredibili, dove i bambini possono giocare, studiare e sognare.
Esplora le soluzioni creative che si adattano perfettamente alle esigenze dei tuoi piccoli artisti!

🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @moretticompact

#moretticompact #cameretta #camerettaaponte
#bedroomdeisgn #publireel
  • 🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
  • 🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
  • 🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 

📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
  • 🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
  • 🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde.

💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti!

🏖️ 1. Isola con vista
Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman

🌩️ 2. Nella tempesta
I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi.

🧭 3. A distanza
Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto.

💙 4.Tuffo nel blu
Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore.

🌀 5. Tra i flutti
Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
🌊 C’è chi ama il mare a prescindere. Anche quando fa freddo e piove. E, quando non lo può raggiungere, ne ricrea la magia tra le pareti di casa. Qui abbiamo percorso le diverse strade possibili, dal fascinoso nord alle isole del sole, fino a interni dominati dai toni delle onde. 💬 Tu dove vorresti andare? Raccontacelo nei commenti! 🏖️ 1. Isola con vista Se vogliamo sognare, facciamolo in grande! Potremmo planare sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii, e concederci un’ora di relax in questa suite con vista del resort @1hotel.hanaleibay. Gli interni sono firmati da @nicolehollissf, l’immagine è di ⁠@douglasfriedman 🌩️ 2. Nella tempesta I toni del mare e del cielo in tempesta rendono ancora più intenso ogni dettaglio di questo interno parigino progettato da @marianneevennou e fotografato da @stephanjulliard. Un’atmosfera crepuscolare dominata dai colori di @ressource_peintures stesi su soffitto, pareti, modanature e infissi. 🧭 3. A distanza Amare il mare, ma da lontano. È quanto accade in terre gelide come l’Islanda, dove di tuffarsi non se ne parla, ma la poesia resta intatta. E aleggia indisturbata su una candida casetta a un passo dalla scogliera. La foto è di @johnbalkphoto. 💙 4.Tuffo nel blu Mentre fuori nevica, il living di @l_appart_de_nans si accende con il blu Klein del morbido divano @rocheboboislille. Perfettamente integrato nello stile ’70-’80 della casa, dimostra una volta di più quanto anche i colori freddi sappiano dare calore. 🌀 5. Tra i flutti Un gres porcellanato che richiama le venature del marmo. E che, a sua volta, ci immerge nel mare e tra la schiuma delle sue onde. È la variante color petrolio della serie Majesty di @sodai.design, produttore di rivestimenti ad altissimo tasso evocativo. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #5cosebelle #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #iceland #livingroomdesign #livingroominspo #island #colorfullivingroom #colorfulinterior #vintagedesign #sofadesign #ressourcepeintures #walldecor #interior #paris #hawaii #tiles #marble
1 giorno ago
View on Instagram |
1/9
✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 

💬 Cosa ti colpisce di più? 

Le campiture azzurre a parete 
Le lampade 
Il mix eclettico di arredi e stili 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
✨ Buongiorno e buon venerdì. Come si prospetta il week end? Il nostro sarà all’insegna della bellezza. Iniziamo da questo living, progettato da @leberrevevaud, un tripudio di eleganza e ricercatezza. 💬 Cosa ti colpisce di più? Le campiture azzurre a parete Le lampade Il mix eclettico di arredi e stili #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #living #livingdesign #chic
1 giorno ago
View on Instagram |
2/9
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. 
E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 

1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 
2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 
3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 
4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 
5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
🔳 Buongiorno e buon giovedì! Il focus design di oggi sono le cappe: meglio decorativa o mimetica? La domanda non è banale: una risposta giusta non c’è, dipende dal progetto e dall’effetto che si vuole ottenere. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte con caratteristiche diverse. E tu, sei del team nascondere o mostrare? Scrivilo nei commenti! 1️⃣ Impossibile non notarla: a triangolo, progetto @02astudio, foto @paolofuscophoto 2️⃣ Tridimensionale ma mimetica secondo @hejustudio 3️⃣ Per chi non ha paura di osare: in versione nera scultorea, progetto di @yucubedesign, autore del render 3D @rgdesign_spb 4️⃣ Rivestita da lamiera in ottone ossidato, @02astudio 5️⃣ Nascosta strategicamente nello spessore di una mensola: Shelf di @falmec #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #cucina #buoneidee #decor #cappa
2 giorni ago
View on Instagram |
3/9
🛏️ Spazi vivaci per piccoli grandi momenti! Le camerette a ponte di Moretti Compact trasformano gli spazi limitati in ambienti incredibili, dove i bambini possono giocare, studiare e sognare. Esplora le soluzioni creative che si adattano perfettamente alle esigenze dei tuoi piccoli artisti! 🔗Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @moretticompact #moretticompact #cameretta #camerettaaponte #bedroomdeisgn #publireel
2 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
🛏️ Due camerette in una sola stanza. Riccardo e Vittoria sono fratello e sorella e dividevano una grande stanza luminosa e regolare. Con un po’ di ingegno, lo spazio è stato diviso in due da un’armadiatura a elle su misura che disegna i loro mondi in crescita. La mission impossible di questo progetto è stata dividere la grande stanza di Vittoria e Riccardo senza pareti in muratura ma sfruttando solo i mobili. Le designer di @oi_minidesignstudio hanno progettato una grandissima parete attrezzata dalle mille funzioni – scrivania, vani a giorno e varie zone storage – che separa in due la stanza garantendo a ciascuno i propri spazi e la necessaria privacy [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di febbraio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #bedroomdesign #kidsbedroom #kidsbedroomdecor #kidsbedroomideas
3 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 

📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
🛋️ Buongiorno e buon mercoledì! Oggi inauguriamo la giornata con un divano iconico. Lo riconosci? Sfoglia la gallery per vederlo ambientato in vari contesti. 📸 Foto @si.len.cio, @enzo.bastian, @mr.roofpot, @one.interior.mag #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #togo #ligneroset #iconicsofa #sofa #design #interiordesign
3 giorni ago
View on Instagram |
6/9
🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 

📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
🪟 Buongiorno e buon martedì. Il desiderio del giorno è il lavandino con vista. A chi non piacerebbe? Detto, fatto! Scrivi nei commenti se anche tu sei del team lavandino+finestra. 📸 In foto, cucina Frame, realizzata da @notedesignstudio in collaborazione con @reformcph. #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #kitchen #kitchenwithaview #kitchendecor
4 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 

🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 

💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
🕰️ Gusto contemporaneo e design retrò convivono a Milano in questo appartamento ridisegnato da @dainellistudio. In un palazzo signorile non troppo distante dalla Stazione Centrale, 80 metri quadri segnati dalla carezza del tempo che fu, fatta di pavimenti in rovere a lisca di pesce, cementine colorate e infissi antichi, sono stati magistralmente ripensati in chiave moderna. Via libera dunque a pareti colorate e mobili dalla linea pulita, così come a materiali senza tempo come l’ottone. Il brillante metallo è uno dei motivi qui ricorrenti: si inserisce nei punti di stacco tra un pavimento antico e l’altro, accende con rubinetti scintillanti la sobrietà della cucina corallo e del bagno in bianco e nero e illumina la camera padronale con le ante centrali dell’armadio a muro. Per il resto, la stanza da letto sceglie il bianco sia per le pareti sia per il soffitto, impreziosito da stucchi che sono traccia di un’epoca antica quanto i candidi caloriferi in ghisa. 🛏️ A riportarci al presente ci pensano gli arredi. Come il letto dalla testiera a listelli di frassino tinto di nero, la lampada Dioscuri di @artemide_lighting o, ancora, il tavolino Clemo e lo scrittoio-vanity Selene, entrambi di @gallottieradice. Il gusto contemporaneo detta legge anche nella zona giorno. In corridoio quanto nel living non solo le pareti ma anche gli infissi dalla linea antica e i profili in gesso sono stati dipinti in verde salvia, colore scelto anche per la moderna boiserie cannettata all’ingresso. La sala, aperta su un balconcino che le regala luce e respiro, mescola il design retrò delle lampade vintage con quello contemporaneo dei mobili disegnati dallo stesso @dainellistudio per @gallottieradice: il divano Elissa, la poltroncina Lilas, il coffee table Cookies e la lampada Bonfire. Foto di @gherigram. 💬 Quanto c’è di retrò a casa tua? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @gherigram e @dainellistudio 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #hometour #dainelli #milano #residential #settembrini #gherigram #retrò #vintage #brass #cementine
5 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 

💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? 

#buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
🎨 In questo progetto di @framuga_studio, il vetrocemento si trasforma in parete decorativa: da un lato la zona asciutta con lavabo e sanitari, dall’altra la zona umida con doccia e vasca. 💭 Avevi mai pensato al vetrocemento come soluzione per dividere con leggerezza? #buongiornodesign #designacolazione #home #homemagazine #lafelicitaincasa #felicitaincasa #design #interiordesign #interior #homespa #spa #bagno #bagnodecor
5 giorni ago
View on Instagram |
9/9