Bando alla muffa! Eliminarla e non farla più tornare in 2 passaggi

di Redazione Home Magazine

Una bella parete bianca rovinata dalla muffa
La muffa può rovinare anche gli ambienti più luminosi

Grazie al sistema antimuffa FILA ACTIVE, anche le zone più umide della casa sono finalmente al riparo dalle odiose macchioline scure

Ancora tu. Ma non dovevamo vederci più? La muffa è una compagna di cui faremmo volentieri a meno. Invece è facile che, nonostante le nostre precauzioni e accurate pulizie, si ripresenti periodicamente nelle nostre stanze. Parliamo di quelle più umide come il bagno, la cucina e la lavanderia, tutti luoghi che certo vorremmo mantenere immacolati, con pareti del colore originario e non, invece, punteggiati da quelle odiose “fioriture” e macchioline scure

Cappotto termico e isolamento

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la formazione della muffa può associarsi proprio a quell’isolamento termico che avrebbe dovuto prevenirla. È il caso per esempio dei cappotti esterni. L’applicazione di materiale isolante sulla superficie delle pareti di un edificio è di grande aiuto nel mantenere e non far disperdere il calore. E, rendendo più efficace sia il sistema di riscaldamento sia quello di raffreddamento, contribuisce non poco al risparmio energetico.

Gli ambienti così isolati devono però essere anche adeguatamente aerati. Diversamente, la naturale umidità che si forma nelle stanze può favorire la proliferazione della muffa. Il cappotto termico non va dunque visto come una causa sistematica della comparsa della muffa, ma può essere associato alla sua formazione quando l’installazione non è perfetta e presenta dei punti di discontinuità.

Ponti termici e calore discontinuo

Le zone più “sensibili”, quelle scelte dalla muffa per proliferare, sono i ponti termici. Si tratta di punti in cui il passaggio del calore è discontinuo, aree e superfici di collegamento posti all’interno di un involucro edilizio in cui la resistenza termica è drasticamente ridotta. Un classico esempio di ponte termico è quello che può formarsi in prossimità dei serramenti della finestra

Gli angoli in prossimità delle finestre sono spesso presi di mira dalla muffa
Gli angoli in prossimità delle finestre sono spesso presi di mira dalla muffa

Attraverso questi punti di discontinuità il freddo può insinuarsi dall’esterno all’interno e qui diffondersi. Associato all’assenza o alla scarsità di aerazione, la presenza del freddo favorisce la condensazione dell’umidità, gettando così le basi per la comparsa della muffa proprio in quei locali dove è più frequente la formazione di vapore acqueo.

Zone umide e muffa: bagno, cucina e…

A seconda dei locali in cui si trova, la muffa sceglie dei punti privilegiati per insediarsi. In bagno si annida in particolare nelle fughe tra le piastrelle o negli intonaci. In cucina, in taverna o in cantina le superfici più a rischio sono invece le pavimentazioni e in generale i rivestimenti realizzati in materiali con elevata porosità e assorbenza. Neppure le stanze generalmente più asciutte, quelle dove non scorre acqua né tanto meno si cucina sono però immuni alla formazione di muffa. Che spesso può così fare la sua comparsa anche sui muri delle camere da letto, proliferando sia sulle pareti intonacate sia su quelle con pittura.

La soluzione in uno spruzzino. Anzi in 2

La bella notizia è che la muffa può essere eliminata. Non solo. Si può anche evitare che torni a formarsi. A renderci questo servizio sono una coppia di prodotti firmati FILA Solutions. FILA ACTIVE è il sistema di prodotti creato dalla storica azienda padovana per eliminare i microorganismi che si annidano sulle superfici interne delle nostre abitazioni e per impedirne la ricomparsa.

Primo step: applicare il toglimuffa…

Il trattamento è semplice e segue 2 tappe, una per ogni prodotto proposto. La prima mossa vede come protagonista ACTIVE1, detergente specifico per la rimozione. Prodotto completo dal punto di vista della sua formulazione, questo toglimuffa basa la sua azione sulla combinazione di cloro attivo, tensioattivi e specifici componenti che ne migliorano la stabilità nel tempo. 

La presenza dei tensioattivi completa l’efficacia del suo intervento di pulizia ed è responsabile della viscosità del prodotto. In questo modo potremo intervenire in modo mirato su superfici verticali o perfino sul soffitto senza il rischio che il prodotto ci coli addosso. La sua consistenza viscosa è inoltre utile anche per evitare che le spore della muffa si disperdano nell’ambiente. In questo modo, non rischieremo che le superfici vicine e ancora non intaccate vengano malauguratamente colonizzate

La superficie intorno agli infissi delle finestre è uno dei punti più a rischio muffa
La superficie intorno agli infissi delle finestre è uno dei punti più a rischio muffa

Contenuto in una pratica confezione ergonomica con spruzzino, ACTIVE1 non deve essere diluito ed è così già pronto per essere usato. Indicato per eliminare la muffa e sanificare le superfici in pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica, vetro e marmorino, una volta spruzzato va lasciato agire per 15 minuti, tamponando eventualmente con una spugna umida il prodotto in eccesso per evitare che goccioli.

… e lasciarlo agire e asciugare

Trascorso il tempo indicato, e dopo avere eventualmente ripetuto l’operazione se la situazione è particolarmente complessa, basterà risciacquare la superficie trattata con una spugna umida e lasciarla asciugare completamente. Dovremo tenere aperte le finestre e in generale aerare gli ambienti sia durante sia dopo l’applicazione di ACTIVE1, in fase di asciugatura. Si parla di almeno 4 ore, da prolungare al bisogno fino a quando l’odore di cloro sarà completamente scomparso.

Secondo step: applicare la protezione

Applicato ACTIVE1 e fatto asciugare e deodorare l’ambiente, arriva il momento della seconda tappa, quella che vede protagonista ACTIVE2. Protezione attiva dalla formazione della muffa, questo secondo prodotto fa in modo che quelle brutte tracce scure non tornino a invadere angoli, nicchie e davanzali interni. Come? Penetrando in profondità nel materiale trattato senza formare un film superficiale e creando così una protezione attiva.

Contenuto in un pratico spruzzino, neppure ACTIVE2 dovrà essere diluito. Ecologico perché a base acqua, è incolore, non altera le superfici e le sanifica ostacolando la colonizzazione di muffe ed evitando la formazione di annerimenti da umidità. Potremo applicarlo sia su superfici già trattate con ACTIVE1 sia su pareti appena tinteggiate, ciò che conta è che le basi siano sempre perfettamente asciutte e pulite.

Per mantenere un bagno così immacolato è necessario combattere la muffa
Per mantenere un bagno così immacolato è necessario combattere la muffa

Azione anche preventiva

Supporto ideale per ostacolare il formarsi e riformarsi della muffa, ACTIVE2 contribuisce a mantenere sanificata una parete e può essere utilizzato come protettivo di fondo anche prima di tinteggiare. Efficace anche sulle fughe, questa protezione attiva può essere applicata su pietre naturali, ceramica, pitture murali e marmorino, cemento e cotto. Dalle piastrelle di cucina e bagno alle pareti della lavanderia, dai pavimenti di taverna e cantina alle superfici intorno alle finestre potremo finalmente salutare per sempre le odiose macchioline e goderci ogni angolo della nostra casa senza il timore di brutte sorprese e spiacevoli visite.

Per approfondire:

www.filasolutions.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 👋 Buongiorno e buon martedì! Avete detto addio alle pareti interne? Non ancora? Allora fatevi ispirare da queste soluzioni alternative, vetrate interne e porte tessili, due modi diversi per dividere gli ambienti. E tu, da che parte stai? Team vetrata o team porta tessile?

1️⃣ Nel progetto di @gajabieniasz, la vetrata interna aggiunge luce alla camera da letto mentre la carta da parati verde aumenta l’energia al risveglio. 
2️⃣ Archi Art deco tra la cucina e la sala da pranzo, ovvero dividere senza dividere. Progetto di @rudnickamartyna 
3️⃣ Morbida come un tendaggio, la porta tessile @dooor_official diventa una quinta mobile che divide lo spazio. Progetto di @francescaventuroni, foto @emanuele_zamponi. 
4️⃣ e 5️⃣ Un angolo di silenzio e di privacy nel living. Progetto di @atelierzero, foto di @magni_sara. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa  #design #decor #apartment #ispiration #apartmentrenovation #renovation #house #home #interior #interiodesign
  • 📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
  • 🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

☀️ Cosa rende l’estate desiderabile? Le risposte possono essere tante e diverse: la luce calda delle otto di sera, le serate tiepide da trascorrere sotto le stelle, gli spazi che sembrano dilatarsi per chi ha la fortuna di avere un piccolo giardino o un terrazzo abbastanza grande da diventare una stanza in più. 

⛱️ Giugno porta con sé la leggerezza di sentirsi già un po’ in vacanza anche se ancora non lo siamo, la promessa – quasi mai mantenuta – di dedicarsi del tempo libero, imparando a re-stare con sé stessi fosse anche solo per concedersi una pausa durante le ore più calde, come fanno da sempre i popoli mediterranei con la dolce siesta pomeridiana. A volte, è sufficiente avere un luogo del pensiero che ci accolga quando siamo stanchi e ci ricarichi di energia buona [...]

🔗 Continua a leggere il numero di giugno 2024 in versione digitale o in edicola (Link in bio)

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @davidzontafloral, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #giugno2024 #editoriale
  • 📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🖼️ Werner Bronkhorst è artista che crea straordinari quadri tridimensionali. Questo in particolare fa parte della collezione “Forbidden Grass” (“Erba proibita”) e racconta di un’altra sua grande passione, la bicicletta. «Vado in bici quasi ogni giorno della mia vita da quando ho comprato la mia prima mountain bike per andare e tornare da scuola» - racconta. Stare seduti, respirare e guardare il mondo che passa: non molte cose battono questa sensazione, secondo Werner. Se poi si è in due, come nel quadro, tanto meglio.

❤️ Grazie a @werner_bronkhorst 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🖼️ Art lover. A Milano, un elegante appartamento inizio novecento accoglie vita e opere di una coppia di collezionisti. Ogni epoca è caratterizzata da una diversa cultura dell’abitare. Così, può succedere che splendide dimore giunte a noi dal secolo scorso non si adattino alle esigenze del vivere contemporaneo. Altre volte, invece, avvengono incontri fortunati. Questa casa ne è un esempio. Nel centro di Milano, offre ai suoi abitanti la cornice ideale per giornate segnate dalla ricerca della bellezza [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @pelizzaristudio

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #artlover
  • ☕ Buongiorno e buon sabato! Oggi si fa colazione lenta in giardino. Noi ci fermiamo qui, chi ci fa compagnia per il primo caffè della giornata? 

❓ Sondaggio: cosa ti colpisce di più di questa cucina in stile inglese? 

1️⃣ La luce che arriva dall’alto e l’oblò 
2️⃣ La cucina in stile retrò ma con il piano cottura a induzione 
3️⃣ Il pavimento in mattonelle di cotto, identico all’esterno 

📐 Progetto @norman_prahm_architects, foto @stale_eriksen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
  • 🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
👋 Buongiorno e buon martedì! Avete detto addio alle pareti interne? Non ancora? Allora fatevi ispirare da queste soluzioni alternative, vetrate interne e porte tessili, due modi diversi per dividere gli ambienti. E tu, da che parte stai? Team vetrata o team porta tessile?

1️⃣ Nel progetto di @gajabieniasz, la vetrata interna aggiunge luce alla camera da letto mentre la carta da parati verde aumenta l’energia al risveglio. 
2️⃣ Archi Art deco tra la cucina e la sala da pranzo, ovvero dividere senza dividere. Progetto di @rudnickamartyna 
3️⃣ Morbida come un tendaggio, la porta tessile @dooor_official diventa una quinta mobile che divide lo spazio. Progetto di @francescaventuroni, foto @emanuele_zamponi. 
4️⃣ e 5️⃣ Un angolo di silenzio e di privacy nel living. Progetto di @atelierzero, foto di @magni_sara. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa  #design #decor #apartment #ispiration #apartmentrenovation #renovation #house #home #interior #interiodesign
👋 Buongiorno e buon martedì! Avete detto addio alle pareti interne? Non ancora? Allora fatevi ispirare da queste soluzioni alternative, vetrate interne e porte tessili, due modi diversi per dividere gli ambienti. E tu, da che parte stai? Team vetrata o team porta tessile?

1️⃣ Nel progetto di @gajabieniasz, la vetrata interna aggiunge luce alla camera da letto mentre la carta da parati verde aumenta l’energia al risveglio. 
2️⃣ Archi Art deco tra la cucina e la sala da pranzo, ovvero dividere senza dividere. Progetto di @rudnickamartyna 
3️⃣ Morbida come un tendaggio, la porta tessile @dooor_official diventa una quinta mobile che divide lo spazio. Progetto di @francescaventuroni, foto @emanuele_zamponi. 
4️⃣ e 5️⃣ Un angolo di silenzio e di privacy nel living. Progetto di @atelierzero, foto di @magni_sara. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa  #design #decor #apartment #ispiration #apartmentrenovation #renovation #house #home #interior #interiodesign
👋 Buongiorno e buon martedì! Avete detto addio alle pareti interne? Non ancora? Allora fatevi ispirare da queste soluzioni alternative, vetrate interne e porte tessili, due modi diversi per dividere gli ambienti. E tu, da che parte stai? Team vetrata o team porta tessile?

1️⃣ Nel progetto di @gajabieniasz, la vetrata interna aggiunge luce alla camera da letto mentre la carta da parati verde aumenta l’energia al risveglio. 
2️⃣ Archi Art deco tra la cucina e la sala da pranzo, ovvero dividere senza dividere. Progetto di @rudnickamartyna 
3️⃣ Morbida come un tendaggio, la porta tessile @dooor_official diventa una quinta mobile che divide lo spazio. Progetto di @francescaventuroni, foto @emanuele_zamponi. 
4️⃣ e 5️⃣ Un angolo di silenzio e di privacy nel living. Progetto di @atelierzero, foto di @magni_sara. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa  #design #decor #apartment #ispiration #apartmentrenovation #renovation #house #home #interior #interiodesign
👋 Buongiorno e buon martedì! Avete detto addio alle pareti interne? Non ancora? Allora fatevi ispirare da queste soluzioni alternative, vetrate interne e porte tessili, due modi diversi per dividere gli ambienti. E tu, da che parte stai? Team vetrata o team porta tessile?

1️⃣ Nel progetto di @gajabieniasz, la vetrata interna aggiunge luce alla camera da letto mentre la carta da parati verde aumenta l’energia al risveglio. 
2️⃣ Archi Art deco tra la cucina e la sala da pranzo, ovvero dividere senza dividere. Progetto di @rudnickamartyna 
3️⃣ Morbida come un tendaggio, la porta tessile @dooor_official diventa una quinta mobile che divide lo spazio. Progetto di @francescaventuroni, foto @emanuele_zamponi. 
4️⃣ e 5️⃣ Un angolo di silenzio e di privacy nel living. Progetto di @atelierzero, foto di @magni_sara. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa  #design #decor #apartment #ispiration #apartmentrenovation #renovation #house #home #interior #interiodesign
👋 Buongiorno e buon martedì! Avete detto addio alle pareti interne? Non ancora? Allora fatevi ispirare da queste soluzioni alternative, vetrate interne e porte tessili, due modi diversi per dividere gli ambienti. E tu, da che parte stai? Team vetrata o team porta tessile?

1️⃣ Nel progetto di @gajabieniasz, la vetrata interna aggiunge luce alla camera da letto mentre la carta da parati verde aumenta l’energia al risveglio. 
2️⃣ Archi Art deco tra la cucina e la sala da pranzo, ovvero dividere senza dividere. Progetto di @rudnickamartyna 
3️⃣ Morbida come un tendaggio, la porta tessile @dooor_official diventa una quinta mobile che divide lo spazio. Progetto di @francescaventuroni, foto @emanuele_zamponi. 
4️⃣ e 5️⃣ Un angolo di silenzio e di privacy nel living. Progetto di @atelierzero, foto di @magni_sara. 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa  #design #decor #apartment #ispiration #apartmentrenovation #renovation #house #home #interior #interiodesign
👋 Buongiorno e buon martedì! Avete detto addio alle pareti interne? Non ancora? Allora fatevi ispirare da queste soluzioni alternative, vetrate interne e porte tessili, due modi diversi per dividere gli ambienti. E tu, da che parte stai? Team vetrata o team porta tessile? 1️⃣ Nel progetto di @gajabieniasz, la vetrata interna aggiunge luce alla camera da letto mentre la carta da parati verde aumenta l’energia al risveglio. 2️⃣ Archi Art deco tra la cucina e la sala da pranzo, ovvero dividere senza dividere. Progetto di @rudnickamartyna 3️⃣ Morbida come un tendaggio, la porta tessile @dooor_official diventa una quinta mobile che divide lo spazio. Progetto di @francescaventuroni, foto @emanuele_zamponi. 4️⃣ e 5️⃣ Un angolo di silenzio e di privacy nel living. Progetto di @atelierzero, foto di @magni_sara. #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #decor #apartment #ispiration #apartmentrenovation #renovation #house #home #interior #interiodesign
2 giorni ago
View on Instagram |
1/9
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 

🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto.

💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti!

🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
📐 Lara ha una passione per gli oggetti cromati. Ma la sua casa ne accoglie anche molti altri, di amori, evidenziando le virtù di una promettente studentessa di architettura. Ricco di piante e di angoli perfettamente organizzati, questo appartamento di Vienna colpisce subito per la splendida luce che invade ogni stanza, amplificata dalle pareti bianche e i pavimenti in legno chiaro. Un materiale, questo, molto amato dallo stile scandinavo cui la casa si ispira pur senza restarne ingabbiata. Se dunque ingresso e corridoio non si fanno mancare scaffalature e armadietti di marchi come @stringfurniture e @tylko, accanto al mood nordico resta prioritaria la funzionalità. La padrona di casa ama i mobili a giorno, ma sa che gli oggetti a vista sono un attentato all’ordine… 🗄️ Al problema archiviazione rispondono le scatole più diverse. Da quelle di @haydesign o di @fermliving, riposte su scaffali e mensole, anche sopra le porte, ai cubotti in metallo appesi alle pareti. Questi sono di @montanafurniture e riportano a quell’amore per gli oggetti cromati che ritroviamo in sala. Sul coffee table pende la sospensione cromo Muti-Lite di @gubiofficial, mentre poco più in là, accanto alle mensole di @teebooks.design.shelves, splende una applique d’antan rigorosamente cromata. Dello stesso materiale anche le sedie di @vitra intorno al tavolo da pranzo di @boliacom o il telaio di quella accanto alla scrivania. Firmata @thonet_official quanto l’iconica B209 vintage vicino al divano. La cucina è piccola, tanto che l’angolo caffè con relativa macchina si è spostato in corridoio, mentre la camera si apre direttamente sul soggiorno. Anche qui non mancano le opere d’arte, i mobili scandinavi e le lampade di design, dalla sospensione di @petitefriture alla Parentesi di @flos. E, immancabile, la cagnolina di Lara sul letto. 💬 Ti piacciono gli oggetti cromati? Raccontacelo nei commenti! 🔁 Repost di @fischgraet.fluegeltuer 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #homeoffice #scandihome #colorfulhome #bookshelf #interiordesign #vintage #chairdesign
3 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine!

☀️ Cosa rende l’estate desiderabile? Le risposte possono essere tante e diverse: la luce calda delle otto di sera, le serate tiepide da trascorrere sotto le stelle, gli spazi che sembrano dilatarsi per chi ha la fortuna di avere un piccolo giardino o un terrazzo abbastanza grande da diventare una stanza in più. 

⛱️ Giugno porta con sé la leggerezza di sentirsi già un po’ in vacanza anche se ancora non lo siamo, la promessa – quasi mai mantenuta – di dedicarsi del tempo libero, imparando a re-stare con sé stessi fosse anche solo per concedersi una pausa durante le ore più calde, come fanno da sempre i popoli mediterranei con la dolce siesta pomeridiana. A volte, è sufficiente avere un luogo del pensiero che ci accolga quando siamo stanchi e ci ricarichi di energia buona [...]

🔗 Continua a leggere il numero di giugno 2024 in versione digitale o in edicola (Link in bio)

👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @davidzontafloral, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb

#home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #giugno2024 #editoriale
🏠 È in edicola e online il nuovo numero di Home Magazine! ☀️ Cosa rende l’estate desiderabile? Le risposte possono essere tante e diverse: la luce calda delle otto di sera, le serate tiepide da trascorrere sotto le stelle, gli spazi che sembrano dilatarsi per chi ha la fortuna di avere un piccolo giardino o un terrazzo abbastanza grande da diventare una stanza in più. ⛱️ Giugno porta con sé la leggerezza di sentirsi già un po’ in vacanza anche se ancora non lo siamo, la promessa – quasi mai mantenuta – di dedicarsi del tempo libero, imparando a re-stare con sé stessi fosse anche solo per concedersi una pausa durante le ore più calde, come fanno da sempre i popoli mediterranei con la dolce siesta pomeridiana. A volte, è sufficiente avere un luogo del pensiero che ci accolga quando siamo stanchi e ci ricarichi di energia buona [...] 🔗 Continua a leggere il numero di giugno 2024 in versione digitale o in edicola (Link in bio) 👉 Con il prezioso contributo di @rominarezza, @davidzontafloral, @myluxuryexperiences, @arthomegiuliagrillo, @oi_minidesignstudio, @lialovisolo @camera_con_vista, @chezladyb #home #homemagazineitalia #homemagazine #décor #interiordesign #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #magazine #rivista #inedicola #online #rivistadigitale #giugno2024 #editoriale
3 giorni ago
View on Instagram |
3/9
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 

1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 
2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 
3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 
4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 
6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 
7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 
8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 
9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 
🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
📱 Buongiorno e buon lunedì! Qualche giorno fa vi avevamo annunciato altri pavimenti e rivestimenti ad alto tasso di instagrammabilità, questa volta in bagno. Siete pronti per un tuffo nel colore e nelle fantasie? Sfogliate le gallery e diteci: quale stile vi piace di più? 1️⃣ Effetto micromosaico per il pavimento firmato @41zero42 2️⃣ Cementine esagonali e cerchi colorati nel progetto di @mesnil.architectures, foto @lenabeys 3️⃣ Giochi di linee su fondo rosa per la collezione di piastrelle firmata @marrakechdesign 4️⃣ e 5️⃣ Due stili a confronto: piastrelle quadrate e cementine seventies per @mosaic.factory 6️⃣ Un tappeto di stelle nel bagno ideato da @charlottelilford 7️⃣ Pavimento e doccia uniti dalla stessa fantasia, secondo @papilio_interiors 8️⃣ Un intreccio fatto di listelli di ceramica smaltata nel progetto ideato da @charlottelilford per il bagno di @karine.savalle 9️⃣ Effetto marmorizzato per la doccia firmata @pierre.yovanovitch, foto @stephenkentjohnson 🔟 Righe 2.0 per la collezione Beat di @eccentrico_ceramiche #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
3 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🖼️ Werner Bronkhorst è artista che crea straordinari quadri tridimensionali. Questo in particolare fa parte della collezione “Forbidden Grass” (“Erba proibita”) e racconta di un’altra sua grande passione, la bicicletta. «Vado in bici quasi ogni giorno della mia vita da quando ho comprato la mia prima mountain bike per andare e tornare da scuola» - racconta. Stare seduti, respirare e guardare il mondo che passa: non molte cose battono questa sensazione, secondo Werner. Se poi si è in due, come nel quadro, tanto meglio. ❤️ Grazie a @werner_bronkhorst #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
4 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🖼️ Art lover. A Milano, un elegante appartamento inizio novecento accoglie vita e opere di una coppia di collezionisti. Ogni epoca è caratterizzata da una diversa cultura dell’abitare. Così, può succedere che splendide dimore giunte a noi dal secolo scorso non si adattino alle esigenze del vivere contemporaneo. Altre volte, invece, avvengono incontri fortunati. Questa casa ne è un esempio. Nel centro di Milano, offre ai suoi abitanti la cornice ideale per giornate segnate dalla ricerca della bellezza [...]

🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @pelizzaristudio

#homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #artlover
🖼️ Art lover. A Milano, un elegante appartamento inizio novecento accoglie vita e opere di una coppia di collezionisti. Ogni epoca è caratterizzata da una diversa cultura dell’abitare. Così, può succedere che splendide dimore giunte a noi dal secolo scorso non si adattino alle esigenze del vivere contemporaneo. Altre volte, invece, avvengono incontri fortunati. Questa casa ne è un esempio. Nel centro di Milano, offre ai suoi abitanti la cornice ideale per giornate segnate dalla ricerca della bellezza [...] 🔗 Leggi l’articolo sul numero di maggio 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @pelizzaristudio #homemagazineitalia #homemagazine #home #lafelicitaincasa #felicitaincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #artlover
5 giorni ago
View on Instagram |
6/9
☕ Buongiorno e buon sabato! Oggi si fa colazione lenta in giardino. Noi ci fermiamo qui, chi ci fa compagnia per il primo caffè della giornata? 

❓ Sondaggio: cosa ti colpisce di più di questa cucina in stile inglese? 

1️⃣ La luce che arriva dall’alto e l’oblò 
2️⃣ La cucina in stile retrò ma con il piano cottura a induzione 
3️⃣ Il pavimento in mattonelle di cotto, identico all’esterno 

📐 Progetto @norman_prahm_architects, foto @stale_eriksen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon sabato! Oggi si fa colazione lenta in giardino. Noi ci fermiamo qui, chi ci fa compagnia per il primo caffè della giornata? 

❓ Sondaggio: cosa ti colpisce di più di questa cucina in stile inglese? 

1️⃣ La luce che arriva dall’alto e l’oblò 
2️⃣ La cucina in stile retrò ma con il piano cottura a induzione 
3️⃣ Il pavimento in mattonelle di cotto, identico all’esterno 

📐 Progetto @norman_prahm_architects, foto @stale_eriksen 

#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
☕ Buongiorno e buon sabato! Oggi si fa colazione lenta in giardino. Noi ci fermiamo qui, chi ci fa compagnia per il primo caffè della giornata? ❓ Sondaggio: cosa ti colpisce di più di questa cucina in stile inglese? 1️⃣ La luce che arriva dall’alto e l’oblò 2️⃣ La cucina in stile retrò ma con il piano cottura a induzione 3️⃣ Il pavimento in mattonelle di cotto, identico all’esterno 📐 Progetto @norman_prahm_architects, foto @stale_eriksen #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
5 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo!

🌊 1. Tra mare e lago
Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house.

✨ 2. Risveglio celestiale
Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures

🎀 3. Rosa ma non troppo
Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio.

👧 4. A misura di bimba
Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin.

🧑 5. Per piccoli adulti
Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto.

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
🚿 Capita di preferirla alla vasca proprio per guadagnare spazio. E che, causa centimetri contati, anche la doccia debba adeguarsi. Non per questo però, noi dobbiamo rinunciare al comfort. E tanto meno alla bellezza. Come succede in questi bagni: quale preferisci? Siamo curiosi di saperlo! 🌊 1. Tra mare e lago Disegnato da @dorotheedelaye, questo eclettico gioiellino fotografato da @mister_tripper è uno dei sei bagni di Les Bords du Lac, casa vacanze di lusso sul lago di Hossegor, in Francia, parte della collezione @iconic__house. ✨ 2. Risveglio celestiale Fuori dal letto e dritto in doccia. Non c’è male come risveglio, quando ad accoglierti è una cabina azzurra dalle pareti rotonde e i profili dorati. Fotografata da @nicolas4matheus, l’ha disegnata @nicolasbossardarchitecture. Via @ressource_peintures 🎀 3. Rosa ma non troppo Ricavata dal fondo di una stretta stanza da bagno, questa doccia minimal gioca con i colori risparmiando sugli orpelli. Puntando sul rosa di parete e piastrelle e sul rosso del soffione en pendant con il rubinetto del lavandino. Nero come il wc. Progetto di @craft_of_interior, foto di @zasoby.studio. 👧 4. A misura di bimba Grande (o piccola) il giusto, dato che si rivolge a delle bimbe, la doccia del progetto Tocqueville di @ateliercvd riprende le piastrelle stondate applicate dietro al doppio lavabo. Garantendo un effetto rigoroso e giocoso insieme. Foto @francoisguillemin. 🧑 5. Per piccoli adulti Ceramiche bianche e marmo rosa per due ambienti quasi gemelli, la doccia e il wc, dal design rigoroso e i colori delicati. È il raffinato bagno dei bambini realizzato dallo studio di architettura e design russo @rhyme.team in un suo recente progetto. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #felicitàincasa #homelovers #pinkinterior #bathroomdecor #bathroomdesign #kidsbathroom #interiordesign #paris #walldecor #hossegor #luxuryrentals #holidayhome #bathroomgoals
6 giorni ago
View on Instagram |
8/9
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. 

❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 
 
1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 
2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 
3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 
4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 
5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 
6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 
8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura 
 
#homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
🔳 Avete presente la frase: un unico pavimento in tutta la casa dona uniformità agli ambienti, allarga gli spazi etc etc… Quante volte l’abbiamo letta? Ora, se questa affermazione resta vera e ha la sua ragion d’essere in molte situazioni, è altrettanto vero che in altri casi vale la pena osare. Per sottolineare lo spazio operativo, evidenziare una funzione legata a un’area specifica della casa o semplicemente tracciare un segno grafico forte, come un’impronta capace di dare carattere a tutto il progetto. Siete pronti? Ecco una carrellata di cucine con pavimenti che non passeranno inosservati. ❤️ Ps: curiosa di vedere pavimenti sopra le righe anche in altri ambienti della casa? Lascia un cuore nei commenti e stay tuned! 1️⃣ Grandi pois bianchi su fondo blu nella cucina progettata da @claaac_, foto @lisamartens.c 2️⃣ In questo appartamento di Atene @oikonomakis.siampakoulis ha immaginato un inserto in marmo che parte dalla penisola per disegnare geometrie déco 3️⃣ Effetto mosaico multicolor nel progetto firmato da @ysg.studio, foto @smartanson 4️⃣ Geometrie optical per allargare uno spazio davvero mini, secondo @studio_couleur_ 5️⃣ L’angolo cucina si ritaglia un angolo anni Settanta, nel progetto di @pracownia_onuko, foto @zasoby.studio 6️⃣ e 7️⃣ La cucina in versione d’antan secondo @yeye.estudio, foto @javierdepazgarcia e @sergiopradana.info 8️⃣ Come (e meglio) di una passatoia in tessuto, nel progetto di @clacstudioarchitettura #homemagazineitalia #buongiornodesign #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #tile #cucina #pavimento #seventy #decor #design #kitchen #kitchendecor #piastrelle
6 giorni ago
View on Instagram |
9/9