Dettagli di design giocosi e bene abbinati in una casa allegra e vitale

di Camilla Marini

Dettagli di design e colori perfettamente abbinati in un interno super gioioso
Foto @lieks_home

Colori e accessori utili e decorativi sono vincenti nel rendere gioiosa la casa di Angelique

Che cosa rende gioiosa una casa? Di sicuro un complesso di elementi, che vanno dai colori alle forme, dalle luci ai volumi. Senza dimenticare i dettagli di design. Nel variopinto regno di Angelique sono gli accessori a creare armonia in un insieme coloratissimo e multiforme. Vasi, lampade, piatti e portacandele giocano a comporre un quadro in continua evoluzione su una palette di toni vivaci ma mai chiassosi, che passano dal violetto al verde chiaro, dal rosa al giallo. 

Con uno stile moderno che non disdegna i dettagli vintage, questa talentuosa creator olandese ha realizzato un nido super allegro per la sua famiglia, composta da mamma, papà e due figli in età scolare. In sala, le pareti color menta fanno da sfondo alla rotondità di un divano grigio salvia di By SIDDE che, a rotazione, si circonda di coloratissimi complementi d’arredo. In terra dominano le sfumature del tappeto di Trendcarpet, perfettamente intonate con il rosa dello sgabello di fonQ. Molto amato, questo colore torna anche sulla piantana di Lampenlicht quanto sui cuscini, sulle strisce del vaso sul coffeetable in tinta con il divano e negli stessi fiori che a rotazione vi sono accolti. 

Passando alla zona pranzo, vi si conferma predilezione per l’elemento floreale, sia fresco sia ripreso dalla forma di una lampada da parete. A farle compagnia, una grande composizione a mosaico di IXXI e stampe di Paper Collective. Elemento costante in ogni stanza, dipinti e grafiche si ritrovano anche in cucina. Rinnovata qualche anno fa con i frontali in rovere di Eikmeester, la stanza forse più amata dalla padrona di casa è luminosissima e allegra, con coloratissime ceramiche a vista, utili e decorative allo stesso tempo. 

Wallpaper romantiche e dai motivi suggestivi

Colori e accessori danno personalità anche alla zona notte. Nella camera della figlia le pareti color cipria accolgono i giochi di luce creati dalle lampade di Lampenlicht mentre un capace armadio di Tylko provvede a mantenere l’ordine. La stanza da letto del figlio più piccolo è invece dominata dal giallo e dai dettagli giocosi. Passando alla camera di mamma e papà, vi spicca la passione di Angelique per le carte da parati

La wallpaper applicata alle spalle del letto accosta diversi toni di rosa e bordeaux, perfetti con il viola della parete accanto quanto con il grigio fumo del letto foderato e con il décor della lampada a sospensione di Formrebels. Per finire, non poteva mancare un bel giardino, da vivere appena possibile come un secondo salotto, con tanto divanetto accanto al muro color confetto e tavolo rotondo, sedie gialle, lampade di tutte le misure e, naturalmente, mille piante e fiori.

Repost di @lieks_home

© Riproduzione riservata.