Piante da appartamento: 5 idee per creare una piccola oasi di serenità e riconciliarci con il rientro in città

di Camilla Marini

Piante da appartamento: 5 idee per creare una piccola oasi di serenità e riconciliarci con il rientro in città
La veranda di un appartamento nel West Village, New York

Coltivare un mini giardino indoor fa bene agli occhi quanto allo spirito, rendendo la nostra casa più accogliente e introducendo dei riti benefici nelle nostre giornate

Tra i buoni propositi del rientro dalle vacanze c’è spesso quello di trasformare casa. Perché non farlo con le piante da appartamento? Il verde, si sa, è rilassante, mette a riposo gli occhi già stanchi dagli schermi del PC e crea inaspettati angoli dove rifugiarsi, durante la giornata o la sera al ritorno dal lavoro. Se a questo aggiungiamo che occuparsi di una pianta, grande o piccola che sia, è un potente antistress, possiamo includere un po’ di giardinaggio tra i propositi da mettere in pratica.

Allestire un piccolo giardino indoor può essere facile, se ci si affida alle specie giuste e non si pretende di creare una giungla al centro del salotto. Certo, anche questo è possibile, come dimostrano interior designer che, in case dalla metratura e le altezze più che generose, sono riusciti a piantare alberi e arbusti da esterni.

Dal bagno al soggiorno, ogni stanza può accogliere le amiche verdi

Se non siamo ancora pronti a tanto, però, potremo ispirarci a quanti hanno puntato a piante meno impegnative, collocandole in luoghi con la giusta umidità e illuminazione. Nel bagno, ad esempio. In una stanza di continuo passaggio e con una perenne disponibilità di acqua, sarà più facile ricordarsi di bagnare le nostre amiche verdi, già beneficiate da un microclima più favorevole rispetto al resto della casa.

Cucina e soggiorno non sono comunque da meno. Più umida la prima, spesso bene illuminato il secondo, si prestano entrambi ad accogliere piccole oasi verdi che fanno bene al cuore, alla vista e alla mente. Se poi si ha la fortuna di possedere anche solo un piccolo spazio all’aperto, sarà ancora più bello creare delle connessioni vegetali tra indoor e outdoor.

Per quanto riguarda la gestione, non è questa la sede per approfondire trattamenti, concimazioni e rinvasi, ma la cura del nostro mini giardino al coperto porterà benefici prima di tutto allo spirito. Rinfrancato da un ambiente più accogliente e salutare quanto da quelle piccole attenzioni quotidiane che questo ci richiede.

Tropicale

Piante da appartamento: 5 idee per creare una piccola oasi di serenità e riconciliarci con il rientro in città
Kim Kneipp ha trasformato il bagno in una piccola giungla

La designer australiana Kim Kneipp si definisce una “pianta tropicale che prospera negli ambienti umidi”. Ne sono prova i bagni che progetta. Onnipresente, la vegetazione si insinua in ogni spazio disponibile, salendo dai ripiani e scendendo dai sostegni sospesi. Per rivivere ogni giorno la magia di un viaggio a Bali… Foto di Lisa Cohen.

Angolo relax

Piante da appartamento: 5 idee per creare una piccola oasi di serenità e riconciliarci con il rientro in città
Volumi bianchi e piastrellati per panche e vasi disegnati da Space Factory

Un’ampia e comoda panca ad angolo sotto le finestre e, davanti, una specie di aiuola indoor dalla stessa finitura a piastrelline bianche. È la soluzione all’insegna del relax ideata da Space Factory per un appartamento dove è sempre vacanza. La foto è di Hervé Goluza.

Passaggio di luce

Piante da appartamento: 5 idee per creare una piccola oasi di serenità e riconciliarci con il rientro in città
Una balcone sotto un tetto di vetro per Matt McKay

Magnifico spazio lettura in mezzo alle piante, il giardino d’inverno creato da Matt McKay per una villetta a schiera nel West Village, a New York, prende la luce dal tetto e dalle vetrate laterali. Diffondendola poi nel salotto comunicante. Foto di Joshua McHugh

Green bar

Piante da appartamento: 5 idee per creare una piccola oasi di serenità e riconciliarci con il rientro in città
Un ulivo in vaso accanto all’angolo bar per Mise en scène

Un aperitivo sotto l’ulivo? Perché no! Se poi l’invito arriva da Parigi, la gioia (e la sorpresa) è doppia. Tra l’angolo bar e la zona pranzo di un appartamento di 270 metri quadri gli architetti di Mise en scène hanno trovato spazio anche per un albero in vaso, qui fotografato da Lili in Wonderland.

Effetto serra

Le piante da appartamento fanno da schermo tra la cucina e il living
Una parete di vetro e una di piante nel progetto di Agence Marn

Lavorare in camera vi mette a disagio ma lo spazio per un vero home office manca? Ecco una soluzione che mette d’accordo tutti. I progettisti di Agence Marn hanno diviso zona notte e giorno con una parete a vetri, affiancandovi una piccola scrivania che vista sulle piante in cucina.

© Riproduzione riservata.

I più letti

Home! Magazine su Instagram

@homemagazineit
  • 🩰 A passo di danza. Un ritmo leggero accompagna il passaggio da una stanza all’altra di Casa Sabotino. Frutto di un rispettoso lavoro di ristrutturazione a cura dei progettisti di studio 02A, questo appartamento nel quartiere romano Della Vittoria sembra attraversato da una musica gentile che mette voglia di danzare, passando dal soggiorno alla camera da pranzo, baciati dalla bella luce che filtra dalle finestre e attraversa indisturbata tutta la casa [...]

Progetto @02astudio 

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
  • 🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
  • 🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
  • ✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 

📐 Progetto @amiciburo 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🌼Ah le dalie... meravigliose e romantiche, chi non vorrebbe riempire casa con enormi mazzi? Incredibile che per tanti anni siano state snobbate e cadute nel dimenticatoio, poi come accade con la moda con i suoi corsi e ricorsi, la richiesta di mercato ha dato nuova chance a questi tuberi arrivati dal Messico in Europa nel 1788, dopo essere stati scoperti dal botanico svedese Anders Dahl. In realtà le prime dalie furono introdotte a scopo alimentare, sono commestibili ma furono soppiantate dalla più gustosa patata e la loro coltivazione relegata all’orto [...]

🔗Leggi l’articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @aboutgarden, @rominarezza
Ceramiche di Anna Basile @studiodeltapottery 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving
#home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers
#interiordesignmagazine #dahlia #flowerdecoration
#homeplants #homeflowerdecor
  • 🕰 Chi li ama conosce alla perfezione tutti i dettagli e apprezza il loro stile senza tempo che ben si adatta anche a contesti contemporanei. Avrete capito che questo post è dedicato agli amanti dei divani vintage. Ce ne sono tantissimi perché la produzione, dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Ottanta, è stata davvero generosa. La nostra selezione di icone è solo parziale (e sentimentale). Sfogliate la gallery e scegliete dove sedervi, oppure aggiungete nei commenti il vostro preferito. 

1⃣ Divano Terrazza di @de_sede_official, via @felipeoliveirabaptista, foto @ricardolabougle 
2⃣ e 3⃣ L’intramontabile #Togo, best seller di Ligne Roset, via @mizzy_xoxo 
4⃣ Avanguardia pura: divano Bocca, design @studiosessanta5 per @gufram, via @avantgallery 
5⃣ #soriana di @cassinaofficial, premiato anche con il compasso d’oro, via @nextspace.me 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • ❤️ Chiamatelo marsala, vinaccia, bordeaux. O semplicemente rosso. Con quella sfumatura intensa che ai più potrebbe ricordare la nuance dell’uva matura, delle cose invecchiate bene e delle pareti di cantine e osterie. Posti dove si sta bene, insomma. Sarà per questo che il bordeaux si vede sempre più spesso anche negli interni. Come in questo living, dove appare fin dall’ingresso come una dichiarazione d’intenti, aggiungendo brio all’intera parete attrezzata. 

🥂 Cosa ne dite di un brindisi, pardon.. di un tocco di marsala per iniziare la giornata? 

📐 Progetto @kubieniecdlugosz, foto @_martarozycka_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
  • 🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
  • 🎨 Di che colore è Milano? Troppo facile rispondere grigia. E non sarebbe neppure così vero. Accanto al cemento e alla pietra, palazzi antichi e moderni si concedono infatti tonalità ben più calde. È il caso del complesso in cui si trova l’appartamento firmato da Plus Ultra. Costruita all’inizio del secolo scorso, l’ex sede della Borletti è stata da poco trasformata in un palazzo residenziale dove le facciate in mattone e i corpi in stile eclettico dipinti negli stessi toni bruni convivono con i volumi cinerini dal gusto razionalista [...]

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
🩰 A passo di danza. Un ritmo leggero accompagna il passaggio da una stanza all’altra di Casa Sabotino. Frutto di un rispettoso lavoro di ristrutturazione a cura dei progettisti di studio 02A, questo appartamento nel quartiere romano Della Vittoria sembra attraversato da una musica gentile che mette voglia di danzare, passando dal soggiorno alla camera da pranzo, baciati dalla bella luce che filtra dalle finestre e attraversa indisturbata tutta la casa [...]

Progetto @02astudio 

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
🩰 A passo di danza. Un ritmo leggero accompagna il passaggio da una stanza all’altra di Casa Sabotino. Frutto di un rispettoso lavoro di ristrutturazione a cura dei progettisti di studio 02A, questo appartamento nel quartiere romano Della Vittoria sembra attraversato da una musica gentile che mette voglia di danzare, passando dal soggiorno alla camera da pranzo, baciati dalla bella luce che filtra dalle finestre e attraversa indisturbata tutta la casa [...] Progetto @02astudio Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
2 giorni ago
View on Instagram |
1/9
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, 
su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in 
effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso 
arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso 
colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato!
E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini?
🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta
🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living
💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile

Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving
#home #homemagazine #lafelicitàincasa
#felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
🌼Buongiorno e buon sabato! Spesso ci chiedete come selezioniamo i progetti che vi mostriamo, su Instagram e sul giornale: potremmo rispondere a questa domanda in modo articolato perché in effetti le variabili che prendiamo in considerazione sono molte e diverse ma la verità è che spesso arriva il colpo di fulmine. In questo caso, un piccolo dettaglio di stile: la tappezzeria dello stesso colore della parete accanto. Ci ha letteralmente stregato! E tu, quale dettaglio hai notato di questo appartamento davvero mini? 🪽Come noi, la pittura e la carta da parati in palette perfetta 🪟La parete vetrata che separa la zona notte dal living 💡Le luci, diverse ma coordinate nello stile Progetto @id_design_comfort, foto @andrey_31415, styling @_olga.parhomenko_ #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design #miniappartamento #tinyflat #smallhouses #interiorsideas
2 giorni ago
View on Instagram |
2/9
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti!

🏙️ 1. NYC Brownstone
Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz.

🎨 2. Ton sur ton
Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin.

🌱 3. Green office
Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali.
 
🌸 4. Passaggio in rosa
A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle.

⚫ 5. Back in Black
Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 

🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

#brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
🖌️ Chi ha paura del colore? Noi no, e neppure gli autori di questi progetti, interior designer che lo hanno applicato non solo su pareti e soffitti, ma anche su infissi, modanature, zoccolini, mobili, caloriferi… è il colour drenching, bellezza! Quale fa per te? Raccontacelo nei commenti! 🏙️ 1. NYC Brownstone Restaurati e ammorbiditi dal colore, i dettagli d’epoca di questa tipica casa a schiera di Brooklyn risaltano in abbinata a uno styling nettamente contemporaneo. Con la bella luce del bow window che accarezza le superfici color salmone. Progetto di @mkcarchitecture, foto di @atanz. 🎨 2. Ton sur ton Solo il soffitto resta bianco nell’atrio di ingresso di questo appartamento parigino. Per il resto, @ateliercvd ha dipinto pareti, porte e panchetta in un rilassante color pesca, una nota polverosa perfettamente in linea con i toni naturali del pavimento in legno e dell’armadio in fondo. Foto di @francoisguillemin. 🌱 3. Green office Soffitto e pannellature in verde germoglio per lo studio disegnato a Winnetka, in Illinois, dalla designer statunitense @alexkaehlerdesign, che interrompe la monocromia con dettagli in legno e una romantica tenda dai motivi floreali. 🌸 4. Passaggio in rosa A Casa Horta, abitazione a Barcellona dell’architetto @sguillermos, il colore è protagonista in ogni stanza. Nel corridoio la vernice rosa ricopre non solo pareti, soffitto e stipiti delle finestre, ma anche calorifero e scaffalature. E, in terra, le piastrelline si adattano… Foto di @ricardolabougle. ⚫ 5. Back in Black Raffinatissimo, il bagno degli ospiti disegnato da @ateliercvd punta sull’eleganza del nero, applicato su pareti e boiserie in una vellutata finitura opaca. A illuminarlo ed esaltarlo, il candore del microscopico lavandino, la foto alla parete e le cementine bicolor. Foto di @francoisguillemin. 🔗 Continua a leggere l'articolo sul nostro sito (Link in bio) #brooklynbrownstone #colorful #colorfulinterior #restoration #baywindow #colourdrenching #blackandwhite #frenchtouch #pinkroom
3 giorni ago
View on Instagram |
3/9
✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 

📐 Progetto @amiciburo 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 

📐 Progetto @amiciburo 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
✨ L’ispirazione di oggi arriva dall’angolo accanto alla vasca. In questo progetto, lo spazio è sfruttato al millimetro da una serie di mensole a giorno pensate per riporre piccoli oggetti. Le tessere del mosaico sembrano suddividere l’angolo come se fosse impresso su carta millimetrata. Risultato? Per noi promosso a pieni voti! 📐 Progetto @amiciburo #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
5 giorni ago
View on Instagram |
4/9
🌼Ah le dalie... meravigliose e romantiche, chi non vorrebbe riempire casa con enormi mazzi? Incredibile che per tanti anni siano state snobbate e cadute nel dimenticatoio, poi come accade con la moda con i suoi corsi e ricorsi, la richiesta di mercato ha dato nuova chance a questi tuberi arrivati dal Messico in Europa nel 1788, dopo essere stati scoperti dal botanico svedese Anders Dahl. In realtà le prime dalie furono introdotte a scopo alimentare, sono commestibili ma furono soppiantate dalla più gustosa patata e la loro coltivazione relegata all’orto [...]

🔗Leggi l’articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @aboutgarden, @rominarezza
Ceramiche di Anna Basile @studiodeltapottery 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving
#home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers
#interiordesignmagazine #dahlia #flowerdecoration
#homeplants #homeflowerdecor
🌼Ah le dalie... meravigliose e romantiche, chi non vorrebbe riempire casa con enormi mazzi? Incredibile che per tanti anni siano state snobbate e cadute nel dimenticatoio, poi come accade con la moda con i suoi corsi e ricorsi, la richiesta di mercato ha dato nuova chance a questi tuberi arrivati dal Messico in Europa nel 1788, dopo essere stati scoperti dal botanico svedese Anders Dahl. In realtà le prime dalie furono introdotte a scopo alimentare, sono commestibili ma furono soppiantate dalla più gustosa patata e la loro coltivazione relegata all’orto [...]

🔗Leggi l’articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @aboutgarden, @rominarezza
Ceramiche di Anna Basile @studiodeltapottery 

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving
#home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers
#interiordesignmagazine #dahlia #flowerdecoration
#homeplants #homeflowerdecor
🌼Ah le dalie... meravigliose e romantiche, chi non vorrebbe riempire casa con enormi mazzi? Incredibile che per tanti anni siano state snobbate e cadute nel dimenticatoio, poi come accade con la moda con i suoi corsi e ricorsi, la richiesta di mercato ha dato nuova chance a questi tuberi arrivati dal Messico in Europa nel 1788, dopo essere stati scoperti dal botanico svedese Anders Dahl. In realtà le prime dalie furono introdotte a scopo alimentare, sono commestibili ma furono soppiantate dalla più gustosa patata e la loro coltivazione relegata all’orto [...] 🔗Leggi l’articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @aboutgarden, @rominarezza Ceramiche di Anna Basile @studiodeltapottery #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #dahlia #flowerdecoration #homeplants #homeflowerdecor
5 giorni ago
View on Instagram |
5/9
🕰 Chi li ama conosce alla perfezione tutti i dettagli e apprezza il loro stile senza tempo che ben si adatta anche a contesti contemporanei. Avrete capito che questo post è dedicato agli amanti dei divani vintage. Ce ne sono tantissimi perché la produzione, dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Ottanta, è stata davvero generosa. La nostra selezione di icone è solo parziale (e sentimentale). Sfogliate la gallery e scegliete dove sedervi, oppure aggiungete nei commenti il vostro preferito. 

1⃣ Divano Terrazza di @de_sede_official, via @felipeoliveirabaptista, foto @ricardolabougle 
2⃣ e 3⃣ L’intramontabile #Togo, best seller di Ligne Roset, via @mizzy_xoxo 
4⃣ Avanguardia pura: divano Bocca, design @studiosessanta5 per @gufram, via @avantgallery 
5⃣ #soriana di @cassinaofficial, premiato anche con il compasso d’oro, via @nextspace.me 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🕰 Chi li ama conosce alla perfezione tutti i dettagli e apprezza il loro stile senza tempo che ben si adatta anche a contesti contemporanei. Avrete capito che questo post è dedicato agli amanti dei divani vintage. Ce ne sono tantissimi perché la produzione, dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Ottanta, è stata davvero generosa. La nostra selezione di icone è solo parziale (e sentimentale). Sfogliate la gallery e scegliete dove sedervi, oppure aggiungete nei commenti il vostro preferito. 

1⃣ Divano Terrazza di @de_sede_official, via @felipeoliveirabaptista, foto @ricardolabougle 
2⃣ e 3⃣ L’intramontabile #Togo, best seller di Ligne Roset, via @mizzy_xoxo 
4⃣ Avanguardia pura: divano Bocca, design @studiosessanta5 per @gufram, via @avantgallery 
5⃣ #soriana di @cassinaofficial, premiato anche con il compasso d’oro, via @nextspace.me 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🕰 Chi li ama conosce alla perfezione tutti i dettagli e apprezza il loro stile senza tempo che ben si adatta anche a contesti contemporanei. Avrete capito che questo post è dedicato agli amanti dei divani vintage. Ce ne sono tantissimi perché la produzione, dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Ottanta, è stata davvero generosa. La nostra selezione di icone è solo parziale (e sentimentale). Sfogliate la gallery e scegliete dove sedervi, oppure aggiungete nei commenti il vostro preferito. 

1⃣ Divano Terrazza di @de_sede_official, via @felipeoliveirabaptista, foto @ricardolabougle 
2⃣ e 3⃣ L’intramontabile #Togo, best seller di Ligne Roset, via @mizzy_xoxo 
4⃣ Avanguardia pura: divano Bocca, design @studiosessanta5 per @gufram, via @avantgallery 
5⃣ #soriana di @cassinaofficial, premiato anche con il compasso d’oro, via @nextspace.me 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🕰 Chi li ama conosce alla perfezione tutti i dettagli e apprezza il loro stile senza tempo che ben si adatta anche a contesti contemporanei. Avrete capito che questo post è dedicato agli amanti dei divani vintage. Ce ne sono tantissimi perché la produzione, dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Ottanta, è stata davvero generosa. La nostra selezione di icone è solo parziale (e sentimentale). Sfogliate la gallery e scegliete dove sedervi, oppure aggiungete nei commenti il vostro preferito. 

1⃣ Divano Terrazza di @de_sede_official, via @felipeoliveirabaptista, foto @ricardolabougle 
2⃣ e 3⃣ L’intramontabile #Togo, best seller di Ligne Roset, via @mizzy_xoxo 
4⃣ Avanguardia pura: divano Bocca, design @studiosessanta5 per @gufram, via @avantgallery 
5⃣ #soriana di @cassinaofficial, premiato anche con il compasso d’oro, via @nextspace.me 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🕰 Chi li ama conosce alla perfezione tutti i dettagli e apprezza il loro stile senza tempo che ben si adatta anche a contesti contemporanei. Avrete capito che questo post è dedicato agli amanti dei divani vintage. Ce ne sono tantissimi perché la produzione, dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Ottanta, è stata davvero generosa. La nostra selezione di icone è solo parziale (e sentimentale). Sfogliate la gallery e scegliete dove sedervi, oppure aggiungete nei commenti il vostro preferito. 

1⃣ Divano Terrazza di @de_sede_official, via @felipeoliveirabaptista, foto @ricardolabougle 
2⃣ e 3⃣ L’intramontabile #Togo, best seller di Ligne Roset, via @mizzy_xoxo 
4⃣ Avanguardia pura: divano Bocca, design @studiosessanta5 per @gufram, via @avantgallery 
5⃣ #soriana di @cassinaofficial, premiato anche con il compasso d’oro, via @nextspace.me 

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
🕰 Chi li ama conosce alla perfezione tutti i dettagli e apprezza il loro stile senza tempo che ben si adatta anche a contesti contemporanei. Avrete capito che questo post è dedicato agli amanti dei divani vintage. Ce ne sono tantissimi perché la produzione, dagli anni Cinquanta alla fine degli anni Ottanta, è stata davvero generosa. La nostra selezione di icone è solo parziale (e sentimentale). Sfogliate la gallery e scegliete dove sedervi, oppure aggiungete nei commenti il vostro preferito. 1⃣ Divano Terrazza di @de_sede_official, via @felipeoliveirabaptista, foto @ricardolabougle 2⃣ e 3⃣ L’intramontabile #Togo, best seller di Ligne Roset, via @mizzy_xoxo 4⃣ Avanguardia pura: divano Bocca, design @studiosessanta5 per @gufram, via @avantgallery 5⃣ #soriana di @cassinaofficial, premiato anche con il compasso d’oro, via @nextspace.me #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 giorni ago
View on Instagram |
6/9
❤️ Chiamatelo marsala, vinaccia, bordeaux. O semplicemente rosso. Con quella sfumatura intensa che ai più potrebbe ricordare la nuance dell’uva matura, delle cose invecchiate bene e delle pareti di cantine e osterie. Posti dove si sta bene, insomma. Sarà per questo che il bordeaux si vede sempre più spesso anche negli interni. Come in questo living, dove appare fin dall’ingresso come una dichiarazione d’intenti, aggiungendo brio all’intera parete attrezzata. 

🥂 Cosa ne dite di un brindisi, pardon.. di un tocco di marsala per iniziare la giornata? 

📐 Progetto @kubieniecdlugosz, foto @_martarozycka_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
❤️ Chiamatelo marsala, vinaccia, bordeaux. O semplicemente rosso. Con quella sfumatura intensa che ai più potrebbe ricordare la nuance dell’uva matura, delle cose invecchiate bene e delle pareti di cantine e osterie. Posti dove si sta bene, insomma. Sarà per questo che il bordeaux si vede sempre più spesso anche negli interni. Come in questo living, dove appare fin dall’ingresso come una dichiarazione d’intenti, aggiungendo brio all’intera parete attrezzata. 

🥂 Cosa ne dite di un brindisi, pardon.. di un tocco di marsala per iniziare la giornata? 

📐 Progetto @kubieniecdlugosz, foto @_martarozycka_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
❤️ Chiamatelo marsala, vinaccia, bordeaux. O semplicemente rosso. Con quella sfumatura intensa che ai più potrebbe ricordare la nuance dell’uva matura, delle cose invecchiate bene e delle pareti di cantine e osterie. Posti dove si sta bene, insomma. Sarà per questo che il bordeaux si vede sempre più spesso anche negli interni. Come in questo living, dove appare fin dall’ingresso come una dichiarazione d’intenti, aggiungendo brio all’intera parete attrezzata. 

🥂 Cosa ne dite di un brindisi, pardon.. di un tocco di marsala per iniziare la giornata? 

📐 Progetto @kubieniecdlugosz, foto @_martarozycka_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
❤️ Chiamatelo marsala, vinaccia, bordeaux. O semplicemente rosso. Con quella sfumatura intensa che ai più potrebbe ricordare la nuance dell’uva matura, delle cose invecchiate bene e delle pareti di cantine e osterie. Posti dove si sta bene, insomma. Sarà per questo che il bordeaux si vede sempre più spesso anche negli interni. Come in questo living, dove appare fin dall’ingresso come una dichiarazione d’intenti, aggiungendo brio all’intera parete attrezzata. 

🥂 Cosa ne dite di un brindisi, pardon.. di un tocco di marsala per iniziare la giornata? 

📐 Progetto @kubieniecdlugosz, foto @_martarozycka_

#homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
❤️ Chiamatelo marsala, vinaccia, bordeaux. O semplicemente rosso. Con quella sfumatura intensa che ai più potrebbe ricordare la nuance dell’uva matura, delle cose invecchiate bene e delle pareti di cantine e osterie. Posti dove si sta bene, insomma. Sarà per questo che il bordeaux si vede sempre più spesso anche negli interni. Come in questo living, dove appare fin dall’ingresso come una dichiarazione d’intenti, aggiungendo brio all’intera parete attrezzata. 🥂 Cosa ne dite di un brindisi, pardon.. di un tocco di marsala per iniziare la giornata? 📐 Progetto @kubieniecdlugosz, foto @_martarozycka_ #homemagazineitalia #designacolazione #qualityliving #home #homemagazine #lafelicitàincasa #felicitàincasa #design
6 giorni ago
View on Instagram |
7/9
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 

🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk.

💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo!

🔁 Repost di @kirkarkitektur 

🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
🪑 Dominata dai mobili moderni in legno e da uno stile essenziale, questa grande casa ad Aarhus, in Danimarca, è la vetrina perfetta per la sua proprietaria. Architetta professionista, Mette ha infatti ristrutturato personalmente una villa anni ’30 recuperandone lo spirito offuscato da una ristrutturazione degli anni ’70 e donandole una nuova personalità. Ad aiutarla è stato il marito, autore degli arredi in legno da lei disegnati e protagonisti di tutti gli ambienti della casa. Si parte dall’ingresso, dove un’armadiatura alta funge da deposito per le giacche di tutta la famiglia, completata dai due figli della coppia. Dallo stile nordico ma caldo grazie all’uso dei materiali naturali, primo tra tutti il rovere, Mette ha giocato con la storia della villa, traendone a volte anche ispirazione. È il caso della scaffalatura a tutta altezza che ricopre le pareti sui due lati della finestra in sala: dai profili sottili e dipinta di bianco, sembra un pezzo originale della casa. Ad affiancarla, le sedute dal mood scandinavo di @makenordic, completate da pezzi contemporanei come lo sgabello di @noejedesign o vintage come i vasi acquistati in un mercatino. 🪟 Senza irrigidirsi in uno stile o una sola epoca, Mette ha saputo integrare anche elementi bizzarri come la finestrella colorata in vetrocemento della cucina, mentre sui ripiani delle armadiature trovano posto ceramiche di artigianato locale. Non mancano i pezzi iconici del design danese come la Spanish Chair di @fredericiafurniture firmata da Børge Mogensen, così come si apprezzano le soluzioni essenziali dell’architetta sia per le camere sia per i bagni, dove al legno dei mobili dai lei disegnati si sposano qui il rivestimento in terrazzo là le opere in corda di @ikigaistudio.dk. 💬 Qual è il tuo materiale preferito? Siamo curiosi di saperlo! 🔁 Repost di @kirkarkitektur 🔗 Continua l'Hometour sul nostro sito (Link in bio) #homemagazine #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #hometour #interiordecor #danishdesign #mynordichome #scandinavianstyle #woodfurniture #stueinspiration
1 settimana ago
View on Instagram |
8/9
🎨 Di che colore è Milano? Troppo facile rispondere grigia. E non sarebbe neppure così vero. Accanto al cemento e alla pietra, palazzi antichi e moderni si concedono infatti tonalità ben più calde. È il caso del complesso in cui si trova l’appartamento firmato da Plus Ultra. Costruita all’inizio del secolo scorso, l’ex sede della Borletti è stata da poco trasformata in un palazzo residenziale dove le facciate in mattone e i corpi in stile eclettico dipinti negli stessi toni bruni convivono con i volumi cinerini dal gusto razionalista [...]

Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
🎨 Di che colore è Milano? Troppo facile rispondere grigia. E non sarebbe neppure così vero. Accanto al cemento e alla pietra, palazzi antichi e moderni si concedono infatti tonalità ben più calde. È il caso del complesso in cui si trova l’appartamento firmato da Plus Ultra. Costruita all’inizio del secolo scorso, l’ex sede della Borletti è stata da poco trasformata in un palazzo residenziale dove le facciate in mattone e i corpi in stile eclettico dipinti negli stessi toni bruni convivono con i volumi cinerini dal gusto razionalista [...] Leggi l'articolo sul numero di ottobre 2024 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #homemagazineitalia #homemagazine #qualityliving #home #lafelicitàincasa #felicitàincasa #homelovers #interiordesignmagazine #lecasedihome #restyling #homedecoration
1 settimana ago
View on Instagram |
9/9