Vivere la felicità in casa grazie al caldo abbraccio di piumini, cuscini e topper
Da oltre 100 anni DaunenStep trasforma il riposo in un autentico momento di benessere
Lasciarsi coccolare dalla morbidezza di piumini, cuscini e topper è uno dei piaceri che la stagione fredda ci fa apprezzare in modo particolare. Quando le temperature esterne si abbassano, infatti, è bello trasformare la casa in un rifugio caldo, accogliente, personale. Partendo appunto dal letto. Produttore in Alto Adige di piumini, cuscini, topper e accessori che combinano comfort naturale e cura sartoriale, DaunenStep firma da oltre 100 anni il riposo sotto il segno di benessere, design e artigianalità.
Dagli impareggiabili piumini ai più piccoli ma comunque essenziali accessori, l’azienda altoatesina persegue in ogni suo prodotto l’importante obiettivo di offrire un riposo autentico, duraturo, di qualità. Facendo dell’atto di coricarsi un gesto di bellezza silenziosa che si rinnova sera dopo sera.
Consci che non esista un solo modo di dormire e che il piacere del sonno prende per ognuno una forma diversa, da DaunenStep non lasciano nessun particolare al caso, adattando la propria offerta alle più diverse esigenze individuali. Dalla composizione, la dimensione, la pesantezza del piumino alla consistenza del cuscino fino alle stoffe utilizzate per la biancheria.
Piumini leggeri, avvolgenti e traspiranti

Si parte dai piumini. Leggeri, avvolgenti e traspiranti, quelli firmati DaunenStep possono essere realizzati in piuma, in fibra naturale o sintetica con l’obiettivo comune di creare il microclima ideale per il riposo. Tutti prodotti seguendo la stessa raffinata tradizione altoatesina e impiegando materiali di altissimo livello, offrono calore, leggerezza e benessere grazie a imbottiture pensate per adattarsi alle più varie esigenze di comfort e clima e con tessuti pregiati in cotone 100% come Batista Soft, Supersoft, Extrasoft o Ultrasoft, morbidi sulla pelle e traspiranti. Risultato di tanta cura sarà un sonno asciutto e confortevole, favorito proprio dalla traspirabilità dei materiali e dalla regolazione dell’umidità.
Notte e calore non sono uguali per tutti
Visto poi che non solo la temperatura ambientale cambia, ma anche la percezione che ne abbiamo, DaunenStep ha previsto una gamma vastissima di piumini pensati per offrire il grado di calore più adatto a ogni situazione e a ciascuna esigenza. Dal Cold Winter per gli inverni rigidi al Classic Winter per i freddi temperati, dal Mid-Season adatto a primavera e autunno al set Trio 4 Seasons, combinabile per tutto l’anno.

E se le misure disponibili sono quelle adatte a ogni tipo di letto, dal singolo alla piazza e mezza, fino al matrimoniale, per ciascuna di esse sono previste anche le varianti di lunghezza o, nel caso del matrimoniale, di larghezza.
Materiali e manutenzione dei piumini
Fiore all’occhiello della produzione di DaunenStep, i piumini in vera piuma mantengono la giusta temperatura corporea in ogni situazione climatica grazie alle caratteristiche straordinarie della piuma. Morbidi e leggeri, sono anche sicuri in quanto anallergici e antiacaro.
Non mancano, però, anche le alternative eco e sintetiche. Prendono, rispettivamente, il nome di CottonStep e NeoStep. Si tratta nel primo caso di un’imbottitura 100% cotone, facilmente lavabile anche alla temperatura di 95°C. Dai canto loro, i piumini in fibra sintetica garantiscono comunque morbidezza e leggerezza effetto piuma. Realizzati in microfibra, sono morbidi, confortevoli e leggerissimi. Anallergici e antiacaro, possono essere lavati comodamente in lavatrice.
Un sostegno giusto che cambia il risveglio
Accanto ai piumini troviamo i cuscini. Anche in questo campo la proposta di DaunenStep è articolata. Ogni cuscino prodotto dal brand altoatesino è pensato per adattarsi alla postura e migliorare la qualità del sonno con eleganza e morbidezza. Come già visto per i piumini, anche qui le possibilità di scelta sono tante, adattabili alle più diverse esigenze. Che siano in piuma, in fibra sintetica, anatomici o dotati di nucleo speciale, i cuscini di DaunenStep puntano tutti allo stesso obiettivo: migliorare il sonno per rendere perfetta la veglia.

Poi, ognuno segue la propria strada. Tra i migliori per dormire bene, i cuscini in piuma sono naturali al 100%, traspiranti, igroscopici e naturalmente soffici. Disponibili in varie altezze, si adattano alle più diverse esigenze. Chi è alla ricerca del massimo dell’igiene non sarà deluso dai cuscini in fibra di ultima generazione, mentre chi è ancora incerto tra la ricerca di un sostegno e la più goduriosa sofficità andrà a colpo sicuro scegliendo i cuscini con nucleo. Dall’imbottitura in piuma, questi modelli offrono un ottimo supporto grazie alla composizione del loro cuore.

Per finire, quanti cercano nel cuscino anche un aiuto a eventuali problemi di postura troveranno una soluzione nei cuscini anatomici. Capaci di adattarsi perfettamente alla testa, questi articoli supportano perfettamente la colonna cervicale, evitando contrazioni dei muscoli del collo e favorendo la circolazione sanguigna.
Topper, uno strato in più decisivo
La notte firmata DaunenStep non poteva a questo punto trascurare un elemento di benessere come il topper. Lo strato in più che fa la differenza può avere le composizioni e gli spessori più diversi. Per offrire più accoglienza, più equilibrio e più piacere ogni notte, DaunenStep propone topper diversificati, con imbottitura in piuma, fibra naturale o sintetica.
Morbidi e avvolgenti, i topper in piuma DaunenStep sono adatti a un impiego lungo tutto l’anno. Pratici, igienici e lavabili ad acqua fino a 40 °C, aumentano il piacere del sonno, aggiungono sofficità al materasso e regalano un meraviglioso effetto “nuvola”. La trapuntatura a quadri fissi garantisce una perfetta distribuzione della piuma su tutta la superficie del capo, mentre gli angoli elastici evitano che l’articolo si sposti durante l’uso e si adattano facilmente alle differenti altezze che possono avere i materassi. Last but not least, creano un ulteriore isolamento termico.

Chi cerca morbidezza e protezione per il materasso potrà guardare anche al topper in fibra naturale. Imbottiti con morbido cotone o in lana, questi articoli donano sofficità e protezione al materasso, aiutando a preservarlo dall’usura e rendendolo immune a sporcizia e sudore. Trapuntati a piccoli quadri fissi, non perdono mai la loro forma e mantengono nel tempo le loro caratteristiche. Come già considerato in quelli in piuma, anche in questi gli angoli elastici evitano lo spostamento del capo durante l’uso e si adattano facilmente alle differenti altezze che possono avere i materassi.
Terza alternativa possibile è rappresentata dai topper in microfibra a effetto piuma. Trapuntati a piccoli quadri fissi, non perdono la forma nel tempo né cambiano le proprie prestazioni. Oltre a preservare a loro volta il materasso dall’usura, aumentano il comfort con una piacevole sensazione di sofficità.
Cura nei dettagli per un benessere completo
La proposta di DaunenStep – che oltre a quanto illustrato fin qui comprende anche materassi e trapunte – non poteva mancare anche di tutti quei dettagli che rendono perfetta l’esperienza del sonno e che assicurano un benessere completo. Federe, protezioni e coprimaterassi rifiniti con attenzione sono la risposta a quanti desiderano un letto sempre ordinato, sano e bello da vivere. Chiamati complementi, rappresentano in realtà accessori indispensabili a rendere il riposo un’esperienza perfetta. Dal salvamaterasso al copripiumino, dal copricuscino alla biancheria, si impegnano tutti a non fare mancare proprio nulla al piacere di un sonno ristoratore.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.








